Proposte per migliorare Metropolis

Dividerò in piccole sezioni le proposte:

PIÙ RUOLI
Come in un towny o comunque se si basa su quello, penso non sia un problema aggiunge più ruoli oltre ai basilari Citizen, Assistant e Mayor.
La scelta essendo praticamente quasi nulla potrebbe comportare problemi a livelli di permessi. Aggiungendo più ruoli, un sindaco di una grande città potrebbe gestirsi meglio chi può e non può usare determinati oggetti/aprire alcune chest in quel plot e magari rendere il tutto più facile da intuire direttamente in game per quanto riguarda il ruolo che ha un cittadino rispetto ad un altro (anche per immergersi di più nel gdr).

POTER VISUALIZZARE UNA MAPPA DEI PLOT
Nel towny c’era la possibilità di capire dove si doveva claimare un plot o meno usando la /towny map, una mappa “disegnata” in chat che rappresentava i plot intorno al punto dove si eseguiva in-game il comando.
Potrebbe tornare molto utile per diverse situazioni.

PERMESSI DA BUG FIXARE E AGGIORNARE
L’inutilità dei permessi sui plot è un argomento che non può essere ignorato. Da quando ne ho avuto la possibilità ho provato a “lockare” i permessi in un plot così da impedire ai Citizens di aprire, spaccare o interagire con qualsiasi cosa dentro quel plot.
Alcune volte i permessi impediscono l’accesso alcune volte no.

MIGLIORARE LA CHAT
Precedentemente proposi la local chat (chat leggibile se il/i giocatore/i sono vicini all’interlocutore entro un x blocchi di distanza) ma la proposta venne respinta, poiché intendevo usarla come chat default.
Invece opterei a migliorare le chat con la possibilità di switchare tra una chat e l’altra basandosi sullo stesso plugin.
Piccolo bug notato: se si è in /party chat e si vuole cambiare in chat pubblica o cittadina bisogna digitare prima /party chat e dunque disabilitare la chat del party per poi usare il comando /t chat e parlare dove si voleva. La trovo una funzione scomoda, preferirei cambiare canale con un comando diretto.
Esempi:

• /global chat = chat globale;
  • /town chat = chat città;
  • /party chat = chat party;
  • /nation chat = chat nazione;
  • /alliance chat = chat alleanza

PIÙ ORGANIZZAZIONI
Come leggete sopra, cito nazioni e alleanze, penso che sia una buona aggiunta, magari non copiando direttamente dal towny bensì prendendo spunto (come il Metropolis già fa)
Un’idea potrebbe essere usare la nazione con lo scopo di essere una banca comune tra le altre città, dove una volta creata, oltre ai costi di gestione della stessa, si potrà accedere alla banca nazionale per utilizzare i fondi raccolti tra le città.

Ultime considerazioni
Comprendo a pieno come sia stato difficile aprire con molti problemi alle spalle e diverse cose sono state trascurate. Ma per mantenere un buon gameplay, certe cose non possono essere ignorate a mio avviso. Grazie per l’attenzione.

7 Mi Piace

una cosa secondo me fondamentale è poter gestire i permessi dei plot senza doverli impostare mano uno per uno, al momento devo andare in ogni singolo plot e impostarli a mano il che è davvero scomodo

2 Mi Piace

Uppo per la mancata attenzione, pare sia più importante sapere che musica si stia ascoltando

@mod-alinox @admin-fw @amministratori

Danzeth puoi fare un up solo dopo 48 ore.
La chat dei party è in un sistema di verso da quelle town.
Tutte le altre proposte che hai fatto sono già state suggerite dagli utenti diverso tempo fa; alcune sono già state implementate mentre altre non ancora. Se vuoi essere aggiornato sullo stato dei lavori puoi candidarti come beta tester. Per fare richiesta manda un messaggio a me (@tigierrei) e a @Kaotich00, o direttamente a @sviluppatore

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 30 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.