Proprietà eremitiche

Salve, oggi scrivo per avere delucidazioni su alcuni punti che mi preoccupano riguardo l’essere un eremita:

• Nel regolamento di Alinox sta scritto che ogni
costruzione eremitica presente entro 200 blocchi
dal confine di una città può essere rimossa dai
cittadini di suddetta città.
• Per quanto ne so non ci sono regole che riguardino
il poter claimare una struttura appartenente ad un
eremita.
• I blocchi che son composti di blocchi “preziosi”
(3x3 di metalli/gemme)

Le mie preoccupazioni sono

• Se una città si stabilisse a 200 blocchi di distanza di una struttura eremitica già esistente, sarebbe possibile per essa rimuoverla? Non trovo corretto una cosa simile, quindi chiedo se sia effettivamente qualcosa di cui preoccuparsi.

• Claimare un chunk contenente la casa di un eremita è sul serio fattibile? È peggio del griefing.

• Questo dubbio mi sorge perchè sono al corrente del fatto che blocchi preziosi e colture sono griefabili in quanto appunto preziosi. Mi chiedo se i blocchi composti da blocchi preziosi (tipo le station avanzate della tinkers) rientrino in quella categoria).

Prevedo numerose risposte riguardo il fatto che sia un towny, che tanto vale cercarsi una città ecc. Ma penso che una piccola parte del towny sia anche composta dagli eremiti stessi in quanto membri neutrali politicamente il più delle volte.

4 Likes

taggo lo @mod-alinox per chiarimenti in materia

Cmq le colture non sono grieffabili

Onestamente non ne son sicuro, ma so che alcune son considerate preziose, quindi non griefabili ma dovrei chiedere allo staff al riguardo

A livello teorico non hai garanzie in merito.
Considerando il numero di città già fondate però mi riterrei preoccupato solo nel caso fossi sulla linea di espansione diretta di una delle town già esistenti.

Inoltre, nel caso si parli di una struttura degna di nota, è probabile che si possa coinvolgere lo staff per mediare su situazioni del genere. Alla fine si tratterebbe di casi più unici che rari (penso che tu sia l’unico eremita “serio” attualmente in attività).

Ovviamente parlo di salvaguardia della struttura in sè per sè. Nel momento in cui fosse scoperta la sua ubicazione, claim o non claim, diverrebbe difficile sfruttarla dati i rischi di furto/visite indesiderate.

Per il resto ti auguro buona fortuna nella tua vita eremitica, in quanto tuo antico collega in quest’arte.

No beh, partendo dal presupposto che la mia casa è una torre ho messo fin dal principio in conto che non l’avrei scampata con un sistema di stoccaggio standard, però preferirei mantenere un posto definito come casa in cui magari sviluppare anche del gdr.

Riguardo le città effettivamente hai ragione, devo controllare tutte le coordinate delle città, ma l’unica che mi preoccupava per la zona in quanto “innevata” era Neapovil, la quale è situata a varie decine di migliaia di blocchi da me.

Nonostante ciò confido nel non dover mai trovare la mia torre claimata.

Colture e stations non sono grieffabili.

I regolamento attuale non protegge le strutture eremitiche dal claim.

Purtroppo non è banale trovare l’equilibrio tra la necessità di un eremita di non farsi rubare casa e quella di una città di rimuovere strutture eremite fatte senza permesso nel proprio territorio.