Pubblicazione codice mod/plugin custom

Salve a tutti,

come da titolo, propongo che il codice custom di mod e/o plugin venga reso disponibile a tutti in lettura.

Perché?

Fondamentalmente, per aiutare lo staff.
Al momento c’è una marea di bug/feature request/feature improvement che vengono segnalati ad ogni ora: com’è stato detto in quasi ogni topic di polemica, lo staff non ha la forza lavoro adeguata per stare costantemente dietro ad ogni richiesta (anche se ho visto alcune new entry nel team, quindi forse questa frase é parzialmente falsa).

Magari é una mia impressione, ma mi sembra che una buona fetta di utenza sia in grado di scrivere anche solo 2 righe di codice che possono trasformarsi in un bugfix o in una nuova feature che per quanto semplice, possa portare un miglioramento al gameplay.

Io mi includo in quella fetta di utenza: posso contribuire, ma non ho tempo e voglia di dovermi impegnare nel seguire il progetto, né voglio la responsabilità di portare un badge sul forum, per cui non mi sono candidato a sviluppatore.

Pubblicando il codice, tracciando i problemi relativi e permettendo ai volenterosi di contribuire con pull request verificate e approvate dal team Sviluppatori credo che si possa avere un miglioramento nel risultato, oltre che nelle tempistiche di sviluppo.
Questo comporta un incremento del tempo (seppur minimo) che lo staff può passare sopra problemi non direttamente risolvibili (workaround su altre mod) o a testare il codice scritto da altri e provvedere ad integrarlo.

Buon game,
translayton

11 Mi Piace

@sviluppatore taggo chi di dovere.

3 Mi Piace

Vedo la tua proposta e rilancio con:

• rilasciare mod e plugin custom sotto una licenza OSI-approved.
  • rilasciare il source del launcher
5 Mi Piace

Le mod buggate sono open source. Ad ogni modo sono state fixate tutte fra ieri sera e stamattina

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 30 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.