Quali libri state leggendo?

Ciao a tutti,
In questa discussione potete condividere il libro che state leggendo o che avete finito di leggere, potete condividere i vostri libri preferiti e per quale motivo non devono essere persi.

2 Mi Piace

In questi giorni sto leggendo “Il sangue degli Elfi” primo romanzo della saga di Geralt di Rivia scritto da Andrzei Sapkowski. Per ora mi trovo circa a metà ed è molto interessante, consiglio a tutti gli appassionati della serie tv o del videogioco The Witcher.

1 Mi Piace

In questo periodo sto rileggendo tutti gli Harry Potter, ora sono al Prigioniero di Azkaban.

1 Mi Piace

Risparmio la carrellata di Manuali universitari che ho sotto mano e slitto a tutti gli scritti “For fun”

• Dio in Uniforme, Lavenia [Analisi delle guerre di religione europee, l’utilizzo e l’importanza della figura pastorale in quel contesto]
  • L’arte della Guerra (Non credo servano presentazioni)
  • Come organizzare una Crociata, Tyerman [Analisi politica, religiosa, economica, logistica, militare, motivazionale, propagandistica di una crociata. Come viene organizzata ed a cosa porta]
  • Interpretazione di Culture, Geertz [E’ Geertz. Sono 450 pagine di esempi e paroloni praticamente]
  • La Bancarotta di Firenze, Tanzini [Storia della crisi economica del 1300 in Italia, con particolare riguardo ovviamente a Firenze. Per chi è appassionato di Economia storica è il paradiso.]

TO BE CONTINUED

1 Mi Piace

Fiction: Dune.
non fiction: Guerre corsare nel Mediterraneo, Salvatore Bono

4 Mi Piace

Autore: Dennis R. Jenkins
Space Shuttle
Developing an Icon - 1972-2013
Volume I - Setting the stage

1 Mi Piace

Autore: Gigi Di Fiore
L’Ultimo Re Di Napoli

4 Mi Piace

3 Mi Piace

Hahahahah io ci abito davanti (Al Colosseo Quadrato) :grin:

1 Mi Piace

Al momento sto leggendo “La Chimera” di Sebastiano Vassalli, la storia di una ragazza piemontese del Seicento condannata per stregoneria. Non lo ho ancora finito, ma per quanto ho letto fino ad ora lo consiglio assolutamente.

Come consigli generali non posso non parlare della saga di Dune, consigliatami dal buon @goldr31 e iniziata dopo aver trovato per caso il primo libro in un mercatino dell’usato. Un viaggio affascinante, un classico della fantascienza assolutamente da recuperare, non ve ne pentirete!

Molto corto, ma interessante e pieno di spunti bibliografici interessanti.

2 Mi Piace

Sto leggendo “Delitto e Castigo” di Dostoevskij e non credo abbia bisogno di presentazioni, caldamente consigliato a tutti
Quoto @Marok per quanto riguarda la Chimera, un libro molto interessante
Mi sentirei di consigliare anche Michele Strogoff di Jules Verne per gli amanti della Russia degli Zar

1 Mi Piace

The witcher - Il guardiano degli innocenti

Recentemente mi hanno regalato questo libro, più che una lettura costante lo considero come un libro da aprire e leggere ogni tanto, andando a curiosare fra i capitoli che più si trovano interessanti.

Scommetto che sei stato ispirato dalla serie TV :rofl:

Sgamato :joy: Pensa che mi ero preso i libri di got ma dopo aver visto la serie e giocato a the witcher 3 ho cambiato subito idea

1 Mi Piace

In pfd da cellulare quindi un suicidio per gli occhi.

1 Mi Piace

Sto leggendo la saga The Wheel of Time(la Ruota Del Tempo) di Robert Jordan.Sono 14 libri e sono al tredicesimo attualmente.Saga epica,forse una delle più immani opere fantasy mai fatte.
Attualmente Amazon sta girando la serie TV della saga,e ho l’hype a over9000.Assolutamente consigliata per gli amanti del fantasy,qui vedrete realmente crescere i personaggi e noterete l’enorme cambiamento che subiscono nel tempo.
Link Wiki : https://it.wikipedia.org/wiki/La_Ruota_del_Tempo

3 Mi Piace