Quattro chiacchiere davanti al camino - AMAGAMI - EU4 - GRAFICA - BOT CINESI

Buongiorno cari utenti,
in questa domenica fredda e con l’inverno che si appresta a giungerci nelle sue peggior forme, è tempo di un nuovo aggiornamento e oggi molto dobbiamo dire sul molteplici campi!
Quindi cominciamo subito:

COSTI ED ECONOMIA AMAGAMI

l’altra volta mi sono stati chiesti ulteriori indici economici per permettere di capire quali costi dovrà sostenere la città e, per questo, voglio accontentarvi:

PLOT INIZIALI A FONDAZIONE: 30 plot
MANTENIMENTO SINGOLO PLOT SENZA INFLUENZA OBIETTIVI: 32 zenar
COSTO PER ACQUISTARE NUOVI PLOT PER LA CITTA’: 640 zenar
COSTO PER RECLAMARE NUOVI PLOT GIA’ ACQUISTATI: 0 zenar
BILANCIO NEGATIVO MASSIMO CITTADINO PRIMA DEL FALLIMENTO: -100.000 zenar
1 DIAMANTE : 64 zenar
TELETRASPORTO ALLA PROPRIA CITTA’ (T SPAWN) : 64 zenar.

Il costo del t spawn sarà sostenuto interamente dall’utente, la città non riceverà nulla.

ELITE: CHIARIMENTI E DEROGHE

Ci ha fatto molto piacere vedere voi utenti prodigarvi così tanto per il gdr elite e siamo felici di aver anche risposto alle molteplici domande ricevute, segno che la meccanica vi piace e vi interessa.
Proprio in virtù di ciò abbiamo deciso di cambiare le carte in tavola a vostro favore, dando però dei precisi paletti:

  • Coloro che scriveranno un gdr che parte dalla Terza o Quarta era e lo vedrà approvato dallo staff si vedrà corrisposto 3.000 zenar.
  • Il tempo per scrivere i gdr elite è stato espanso fino all’apertura del server.
  • solo chi farà il topic di fondazione città a novembre potrà avere accesso allo sconto di 35.000 zenar e i 3.000 zenar aggiuntivi ad utente previsti sopra.
  • Il 28 novembre sarà data l’ultima possibilità di cambiare il numero di Elite presenti in città. Nel caso in cui i gdr degli elite non saranno pronti o non saranno sufficienti all’apertura del server rispetto a quanto scritto nel topic a novembre si vedrà applicare le “sanzioni” previste e già scritte nel precedente aggiornamento che trovate qui:
    Amagami: Fondazione citta' - Supernomachia - Obiettivi - Riv
  • La valutazione dei gdr inizierà da dicembre e dovrà essere sottoposta appositamente allo staff gdr tramite sezione che creeremo.
  • I topic di fondazione dopo novembre vedranno Elite che avranno la propria dinastia partire dall’Ottava Era e non potranno scrivere gdr afferenti Ere precedenti.
  • I criteri per i gdr degli elite, visto il tempo dato in più, saranno più stringenti.

ACCENNI SULLA LORE

Salve Forgottiani! Questa sezione curata in collaborazione con lo staff GdR è necessaria per darvi alcuni chiarimenti, in particolare relativi all’attuale lavoro in atto per gli Elite.
Chi segue il nostro GdR da tempo saprà già che ci sono stati numerosi cambi di rotta e di gestione, con varie sperimentazioni, in particolare negli ultimi tempi. Mentre con Karaldur, la Sesta Era, è stato cercato un approccio più conservativo, tendando una specie di recap e riorganizzazione della lore, con Alinox è stato provato qualcosa di molto più aperto, cercando al contempo di rimanere ancorati alle nostre radici. Questi tentativi, in un modo o nell’altro, hanno fatto lentamente scivolare la lore in un vicolo cieco, con risultati discutibili in termini di coerenza interna e continuum narrativo, e causando significativi problemi di gestione. Una situazione che con il tempo non faceva altro che diventare sempre più problematica.

Per queste ragioni, e non senza aver ponderato attentamente il peso della scelta, abbiamo concluso che per l’Ottava Era ci fosse bisogno di tenere un approccio diverso e per certi versi più radicale.
Nel nuovo progetto ci sarà quindi un reboot completo ed integrale della nostra lore.
Questo significa che personaggi, ideologie e religioni non avranno una continuazione diretta nella prossima era.
La nuova lore è attualmente in scrittura, ed in quanto reboot ricalcherà molti degli aspetti della precedente per mantenere un senso di familiarità e continuità.

In questo contesto dobbiamo purtroppo sottolineare che chi si aggiudicherà lo status di elite, come tutti gli altri, non potrà proseguire direttamente la storia della sua famiglia; invece potrà vantare un antenato importante ed una linea di sangue particolare… Ne saprete di più quando pubblicheremo la lore completa!

Ci teniamo a sottolineare che non è nemmeno inutile il lavoro che molti di voi stanno facendo di riorganizzazione e scrittura in wiki per lo status di Elite: state contribuendo a rifinire il vecchio arco narrativo, ed è importante sapere che non proprio tutto ciò che è stato sarà messo da parte completamente.
La nuova era manterrà comunque un legame con le precedenti, e buona parte della natura di questo legame vedrà partecipe l’utenza, attraverso una scelta importante sul finale della Supernomachia.

Detto questo, spiegheremo meglio e più approfonditamente la nostra decisione ed il futuro della lore ai primi di Dicembre, ma sappiate che prima di tutto siamo estremamente felici di poter dare a tutti l’opportunità di poter ripartire da capo.

VERSIONE E PERIODO DI DATA DI USCITA

Abbiamo osservato che molti utenti stanno chiedendo, a più riprese, in quale versione uscirà il server e quando uscirà.
Sulla versione possiamo essere certi nel dire che uscirà con la 1.16.4, ossia l’ultima versione disponibile.
Non è escluso che, se l’aggiornamento sarà possibile, passeremo alla 1.17.
La data di uscita precisa invece a oggi non c’è ma possiamo dirvi che è nostra intenzione uscire prima dell’uscita della 1.17, quindi prima di giugno del 2021 ma è nostro impegno sforzarci sempre per uscire il prima possibile.
Potete seguire in parte i nostri progressi vedendo il nostro github dove i nostri programmatori stanno lavorando a rilasciare nuovi plugin o rieditarne storici per permettervi un gameplay divertente e coinvolgente.

CANALI TS

Con il topic cittadino postato è possibile non soltanto ottenere una sezione privata con un gruppo a vostra completa gestione (richiedibile qui: Creazione sezione privata Ottava Era) ma anche ottenere un canale ts privato e in una sezione apposita del server teamspeak!
Quindi non temete, richiedete pure il canale ts privato!

SUPERNOMACHIA PARTE 7

Nella giornata di oggi, con topic a parte, continua la Supernomachia dove i nostri cari Superni stanno per affrontare la parte più dolorosa della loro vita.
Oppure il peggio deve ancora arrivare?

RICERCHIAMO STAFFER SOCIAL E GRAFICI

Come avrete visto dal topic pubblicato qualche giorno fa stiamo cercando staffer social e grafici per poter espandere e rendere ancora più gloriosa la vita di Forgotten World!


Quindi cosa aspettate?
Candidatevi ed entrate a far parte della nostra squadra?

CAMPAGNA EU4

Nuovo forum, vecchie abitudini! E’ in corso la ricerca di membri e persone pronte a giocare a Europa Universalis 4 tutti assieme per scatenare risse, tradire i propri alleati e conquistare il mondo alla faccia del vostro miglior amico!

BOT CINESI

L’attività sul forum è in crescita e l’interesse generale verso la nuova era sta aumentando. Questo ci fa particolarmente piacere, cionondimeno lo staff vuole ribadire che la modalità corretta per richiedere informazioni sul server è l’apertura di un topic in sezione Amagami, non l’utilizzo di botnet cinesi per forzare l’ftp del server.
Non c’è molto altro da aggiungere, l’attacco non ha avuto alcun effetto e i server sono ancora intatti. Cogliamo l’occasione per memarci su e lasciarvi con questa guida all’uso:

Come chiedere informazioni sul server

:white_check_mark: Good:
Ok

:x: Bad:

Ed è tutto!
Siamo già pronti ai vostri commenti e alla vostra rabbia,
nell’attesa
buona domenica!

9 Likes

4 Likes

Apprezzo la celere risposta e tutte le nuove informazioni date sul server, ma come rompiballe generale vorrei fare qualche appunto sui costi.

Da quello che sappiamo dalle notizie che ci avete dato nei mesi precedenti, lo spawnrate dei diamanti è stato diminuito in seguito alla prova di mining che avete effettuato con l’utenza.
Per ignoranza non so come sia avvenuta questa prova (piccone fortuna etc…) tuttavia l’enorme costo di fondazione, anche se vedo con piacere che state dando bonus per chi fa gdr (anche per chi ha pagina wiki della famiglia?), mi sembra ancora un poco alto. Giusto ma alto. In questi ultimi anni sono stato in server che ti facevano pesare più l’espansione che la fondazione che a mio avviso era molto più sensata rispetto ad una “tassazione” massiccia iniziale.

Ciò che mi spaventa più che altro è il “T.spawn” dal costo estremamente esagerato. Un diamante per teletrasporto cittadino a mio avviso è troppo. Sarebbe più auspicabile, se non farlo gratuito, almeno farlo di 1/4 con alcune restrizioni tipo (cosa che credo abbiate fatto) 10 sec di attesa, un cooldown e l’impossibilità di farlo durante il combattimento.

2 Likes

Il senso di questa cosa è che dalla nuova era non potrò più usare il nome Makùvalnut per il mio personaggio o che devo ricreare una nuova pagina wiki per la nuova era?
Perchè se posso vantare una linea di sangue, non capisco perchè non dovrei continuare con la genealogia familiare. Magari sto interpretando male l’avviso…

NB. Chiedo scusa per il doppio messaggio ma non mi fa modificare il precedente.

Con i costi messi, al momento, è probabile che la generazione dei diamanti, per ora, sarà “vanilla”.
Il test era stato fatto con gli utenti con un contest fatto nell’estate ed era stato dato con l’equipaggiamento massimo e aveva prodotto circa 2 stack di diamante in circa 2 ore e mezza.

Verrà valutato successivamente se sono troppi o troppo pochi.
Le restrizioni ci saranno e sono già applicate per il t spawn.

Per il gdr lascio rispondere @Adegheiz

1 Like

Si, potrai usare il tuo vecchio nome. Si, potrai usare la vecchia pagina wiki.
No, in quanto reboot non sarai discendente di nessuno dei tuoi vecchi pg. Il perché lo scoprirete (ed in buona parte aiuterete a deciderlo) presto. Intanto seguite la Supernomachia!

Per quanto riguarda la linea di sangue, non riguarda nulla della lore passata ma qualcosa della lore futura ed è un premio effettivo per questo sforzo. Anche questa cosa sarà chiara molto presto, al momento non è ora di svelarlo, ma è qualcosa di abbastanza grosso al livello di roleplay.

2 Likes