Questione Elytra - Suggerimento Dragon Steel

Salve, Scrivo questo post ricollegandomi al primo post che avevo fatto sul vecchio forum dove esponevo i miei pensieri riguardo alle mod presenti nel server, se qualcuno non avesse visto il primo post lo alleggo qui sotto:
https://forgottenworld.it/forum/topic/18718-dubbi-e-perplessit%C3%A0-sul-server/

dunque come avrete già capito dal titolo in questo post vorrei esprimere la mia opinione riguardo all’elytra , al già dibattuto “dragon steel” e alla rimozione dei grifoni (si lo so che mi sono più volte espresso contrario alla rimozione dei grifoni e non vorrei sembrarne ossessionato, ma come spiegherò più avanti, li ritengo essere parte importante della mod “ice&fire” e sicuramente meno “op” dell’elytra").
Sicuramente il motivo principale per il quale tali “mob” sono stati rimossi è la facilità con il quale possano essere addomesticati, e pertanto per la facilità con il quale un player possa accedere ad una meccanica “end game” come quella del volo, ma come ho gia detto in precedenza questo problema potrebbe essere risolto semplicemente modificando il cibo utilizzato per l’addomesticamento (magari invece di zampe di coniglio si potrebbè mettere qualcosa di più raro , ma non troppo in quanto l’utilizzo del grifone rappresenta un “mid game” dove i cavalli sono “early game” e i draghi “end game”).

Oltre a questo però penso non ci siano altri problemi così “gravi” da poter giustificare una rimozione , al contrario dell’elytra.
Per poter spiegare al meglio quanto questo item sia op in server come questo , ovvero towny , immaginamoci un raid perpetuato da un gruppo di raider ad una citta provvista di mura , il primo gruppo x sarà munito di grifoni mentre il secondo y di elytra

• x dopo aver superato le mura della città tramite l’utilizzo di grifoni dovrà smontare dalle proprie cavalcature in modo tale da poter iniziare l’assalto. Una volta scesi dalle cavalcature però dovranno assolutamente lasciare qualcuno di guardia che possa proteggere i grifoni ,la loro via di fuga dalla città, e saranno quindi costretti a dover perpetrare l’assalto con uno o più uomini in meno. Una volta terminato l’assalto gli attaccanti dovranno correre alle proprie cavalcature sperando che esse non siano state uccise da qualche contrattacco strategico a dal fuoco incrociato di qualche arciere (perchè voglio ricordare che i grifoni ,come i cavalli, possono avere solo fino a 20 cuori e che possono equipaggiare solo armature in diamante che , in un server dove è presente la tinker’s construct , sicuramente non è in grado di proteggerli contro gli archi o le spadate dei difensori).

• y una volta superate le mura della città tramite elytra dovrà semplicemente limitarsi a disequipaggiare le “magiche ali volanti” e inserirle nell’inventario cosicchè una volta terminato l’assalto possa con facilità equipaggiarle di nuovo per sfuggire alla furia dei difensori (qualcuno potrebbe affermare che comunque per utilizzare l’elytra si deve rimuovere una parte dell’armatura e che quindi ciò renderebbe più vulnerabili gli utilizzatori , ma comunque stiamo parlando di un server dov’è presente una mod come la tinker’s armor e dove come già confermato nell’ultimo aggiornamento sarà possibile aumentare la propria vita massima , dunque l’assalitore nonostante il “debuff” dovuto dall’utilizzo dell’elytra sarà comunque MOLTO più protetto dalle difese della città di un grifone che oltre ad avere un hitbox decisamente ingrombrante non potrà accedere ne alle armature della tinker’s ne al potenziamento della salute massima.

Quindi come potrete aver già intuito propongo la riabilitazione del grifone e il ban dell’elytra in quanto tale item verrebbe difficilmente neutralizzato se non tramite la costruzione di orribili “cupole” sopra le città.

Dunque riguardo al “dragon steel” vorrei esprimere più un suggerimento che un’opinione in quanto mi sono già espresso nel dettaglio riguardo a questo argomento nello scorso topic.
Propongo dunque di rendere il “dragon steel” il materiale “end game” del server (ovviamente nerfandolo un pò in quanto allo stato attuale è veramente troppo op) ma di modificarne il crafting cercando un punto di unione tra le due mod addette al crafting di nuove armi e armature (Ice&Fire e Tinker’s) e magari fare in modo che per ottenere tale materiale si debba ricorrere all’utilizzo delle due professioni interessate a tali mod , ovvero Fabbro e Dragonauta (fare per esempio in modo che il fabbro debba creare una speciale lega che il dragonauta tramite l’utilizzo della forgia dei draghi possa quindi trasformare in “dragon steel”).

8 Mi Piace

Non conosci Daramain allora :laughing:

ma anche se fosse la cupola del brunelleschi protesterei in quanto con una cupola si è praticamente immuni a qualsiasi tipo di incursione e questo a parer mio renderebbe il server molto più noioso dal momento ci sarebbe una drastica riduzione del pvp.

Non conosco molto bene la mod “ice&fire” però il ragionamento fatto da Idroogen mi pare giusto.

Sinceramente neanche io conosco bene la Ice&Fire mod ma so che il Dragonsteel è materiale endgame e pure i draghi sono abbastanza avanzati da quanto ne so.

Detto questo sono curioso di sapere quale sarà il focus del Dragonauta perchè se avrà solo a che fare con draghi e derivati non penso molta gente lo sceglierà a inizio gioco, comportando uno switch obbligato dopo giorni/settimane dall’apertura del server.

(questa è un ipotesi fondata sull’ignoranza quindi parlo cercando risposte e non assumendo fatti)

Probabilmente non sarà accessibile l’end, quindi come la scorsa era ci saranno 2 o 3 Elytra nel server dati in qualche evento, il problema a quel punto non si pone.
Mi sa anche che una volta sceso da una cavalcatura in un claim tu non possa risalire in sella, quindi avrebbe poco senso fare un raid con un grifone, di questo però non ne sono sicuro.
Comunque lasciando stare draghi e mostri strani le torri 1x1 resteranno la soluzione più veloce ed economica per scavalcare delle mura.

1 Mi Piace

in che senso una volta sceso da una cavalcatura in un claim non puoi risalire??
comunque il fatto è che dal momento che non puoi costruire in towny una volta entrato in città tramite le torri 1x1 a meno che i cittadini non abbiano costruito le mura in modo tale da portervi salire senza permessi o qualche costruzione vicina alle mura che possa essere usata per superarle la vedo dura fuggire dopo un raid.

Scusa se ti rispondo ora ma abbiamo iniziato la discussione in questo momento, e non abbiamo avuto modo di commentare.

Come detto, abbiamo preso in considerazione la cosa e ne stiamo parlando, con uno scambio di opinioni che tra l’altro hai introdotto tu. In effetti, le elytre come le hai spiegate, arriverebbero ad essere il “volante” endgame, proprio per i motivi da te citati.

Per questo, siamo inclini a rivedere il sistema dei grifoni, delle elytre e dei draghi, e lo faremo in questi giorni. Vi aggiornerò quando saremo arrivati ad una decisione!

(per quanto riguarda il dragonsteel, invece, inizieremo a guardarci appena sistemata questa cosa)

Grazie mille sempre dei consigli!

6 Mi Piace

Finito il raid /t spawn e chi s’è visto s’è visto.

Ok, finita la discussione in seno allo Staff, posso fare qualche precisazione in merito a Elytra, draghi e grifoni.

Essendo presente la Ice&Fire, abbiamo in effetti valutato, anche a seguito delle critiche espresse in questo post, di “potenziare” l’incisività della mod, che in effetti allo stato attuale era un po’ ridotta.

Per questo abbiamo deciso di bannare l’elytra, principalmente per le ragioni espresse da @Idroogen nel suo post iniziale, andando a cercare nuovi modi per rendere comunque più raro e difficile allevare e utilizzare i grifoni.

I grifoni diventeranno quindi un mezzo di trasporto volante non così early-game, ma sarà previsto un metodo speciale per ottenere il cibo utilizzato per tamarli e breeddarli, ottenuto tramite meccaniche precise, che già abbiamo delineato ma non ancora implementato (ovviamente, la decisione è stata presa ora).

Come detto, il ban delle Elytre ci spinge anche a riconsiderare il valore dell’End che, anche se siamo comunque sicuri che ci sarà (non all’apertura, perchè abbiamo intenzione di rilasciare diverso contenuto post-apertura per mantenervi carichi di hype), necessita quindi di modifiche strutturali per dar seguito al ban dell’oggetto.

Vi posso dire, comunque, che per ora non pensiamo sia possibile introdurre i grifoni in apertura, perchè sono necessarie modifiche tecniche rilevanti che stanno venendo considerate dal nostro Tioz.

Lo Staff vi ricorda che, come questo, valuta e approfondisce ogni vostra opinione, critica e pensiero, per cercare di offrirvi la migliore esperienza possibile!

Grazie ancora e stay tuned!

7 Mi Piace

Rispondo riguardo il Dragonsteel. Pensavamo di poterlo nerfare e renderlo ottenibile tramite la collaborazione di Fabbro e Dragonauta, in modo simile a come hai espresso, tuttavia recentemente abbiamo riscontrato un bug delle armi fatte di questo materiale che praticamente ci obbliga a bannarle.
Per ora ci concentriamo sui lavori per l’apertura, in futuro vedremo se è possibile trovare qualche soluzione per questo problematico materiale. :wink:

3 Mi Piace

anche le armature in dragon steel saranno bannate all’apertura ?
comunque sono contento che lo staff abbia preso in considerazione i miei consigli :grin:

2 Mi Piace

Yep bloccare direttamente il materiale ci dà più libertà d’azione per una possibile soluzione

1 Mi Piace

Superno del Volo Jéku is sad.

Superno del Volo Jéku is relieved

1 Mi Piace

Ricordo a tutti e soprattutto allo staff che ci sono pure le amphitere come mount volanti ma con il “flight model” di un elytra, appunto per questo non possono fare volo stazionario, devono avere un minimo di spazio per decollare e non hanno armature il che le rende peggiore già di molto del grifone. E come livello di ottenibilità sono state calibrate in modo piuttosto alto, inoltre niente breeding, che sono animali esotici e poi il WWF ci arriva a casa.

3 Mi Piace

Abbiamo già considerato le Amphitere, ma ora non ricordo come Mora ha deciso di bilanciarle. In caso ci daremo un’occhio più specificatamente insieme, grazie!

Le amphitere sono già state bilanciate, quello che sto dicendo io è che sono bilanciate per essere non facilmente ottenibili, e sono peggiori su quasi tutti i fronti dei grifoni. Per giustificare il mettere i grifoni servirebbe un prezzo molto alto e ovviamente pure qui bisognerebbe sterilizzarli

Please quest’era fateci volare, va bene bilanciare e rendere difficile l’ottenimento di meccaniche di volo ma non rendetele troppo complicate o difficili da ottenere, altrimenti non le userà praticamente nessuno così come è stato per le elytra nella sesta era.
Per come la vedo io tutti, con il giusto impegno, dovrebbero essere in grado di godere di queste meccaniche

5 Mi Piace

Caro mio fidati, non conosci abbastanza bene la I&F. Volendo riuscirei a portare 2 persone su un grifone.

bel necroposting