Regolamento Battaglie Rapide

REGOLAMENTO BATTAGLIE RAPIDE


La Battaglia Rapida rappresenta un conflitto tra due nazioni, senza il coinvolgimento di eventuali nazioni alleate e/o mercenari. Questo tipo di guerra prevede lo svolgimento di una singola battaglia scelta da entrambi gli schieramenti (o randomicamente se non si giunge ad un accordo) tra le seguenti tipologie. Questa battaglia simula una semplice schermagliata, il che implica che non vi saranno malus gravi per gli sconfitti.

Inizio: per segnare l’inizio delle ostilità, la nazione attaccante dovrà aprire un topic nella sezione “Ambasciata” della nazione attaccata. In esso dovrà essere presente:

  • Una dichiarazione gdr che spieghi la ragione delle ostilità.
  • La lista delle città facenti parte delle due nazioni, con relativi partecipanti.
  • La tipologia di battaglia rapida proposta.

Se le ragioni delle ostilità verranno ritenute valide e la battaglia sarà accettata dallo staff i difensori dovranno inserire una risposta entro massimo 5 giorni tramite una dichiarazione gdr dove affermeranno se intendono combattere o ritirarsi.

Svolgimento: il giorno della battaglia verrà concordato tra le due nazioni. Nel caso in cui queste non siano in grado di sceglierne uno adatto ad entrambe, sarà lo staff a sceglierlo in modo arbitrario. Sarà consentito un ritardo massimo di 15 minuti rispetto all’orario prestabilito.

COSTI E GUADAGNI
Costi: la nazione attaccante pagherà una quota pari al 50% del PREMIO, mentre la nazione attaccata dovrà versare una quota pari al 30%. Questo viene fatto per simulare i costi richiesti dalla guerra. I soldi verranno prelevati direttamente dalle casse cittadine dallo staff, una volta che la guerrà sarà accettata.
Guadagni: il premio verrà concordato con lo staff e sarà un premio in diamanti (300 diamanti - 19k come quota minima?). (L’impostazione di un premio fisso è difficile dato che si dovrebbe tener conto della ricchezza di entrambi gli schieramenti, ma si può proporre)

TIPOLOGIE DI BATTAGLIE RAPIDE:


MASSACRO A CLASSI

Questo scontro sarà combattuto in arene specifiche (non si potranno rompere/piazzare blocchi) Prima dello scontro i contendenti dovranno scegliere le classi per ognuno dei propri membri. Non si potranno droppare oggetti, ne verranno droppati alla morte.
Questo tipo di battaglia è stata pensata per far creare piani di guerra strutturati ai giocatori in base alle classi per poi fargli realizzare che durante lo scontro non si capirà più un cazzo e i piani non serviranno a niente.
Le suddette classi non sono altro che kit preimpostati che saranno forniti dallo staff:

COMANDANTE (1)

ARMATURA: Elmo in oro (prot1), Corpetto, Gambali e Piedini in diamante (tutto prot1)
ARMI: Spada in ferro, scudo
SPECIALI: Scudo, pozione di cura 2 lanciabile

PLEBEO: (chiunque può essere povero)

ARMATURA: Elmo, gambali e piedini in maglia (tutto prot1), Corpetto rosa in cuoio (no ench)
ARMI: Spada in Legno
SPECIALI: /

ARCIERE: max 3

ARMATURA: Armatura completa in cuoio (tutto prot. dai proiettili 1)
ARMI: Arco, Pala in pietra, 30 frecce
SPECIALI: /

MILIZIANO: max 3

ARMATURA: Elmo, gambali e piedini in cuoio rosa (no ench), Corpetto in maglia (prot 1)
ARMI: Ascia in legno
SPECIALI: /

ALFIERE: max 2

ARMATURA: Armatura completa in ferro (tutto prot1)
ARMI: Spada in diamante
SPECIALI: Mela d’oro

CLASSI UNICHE
(max 1 player per classe):

IL VETERANO:

ARMATURA: Elmo, gambali e piedini in ferro (no ench), corpetto in netherite (prot1)
ARMI: Ascia in ferro
SPECIALI: 2 mele d’oro, Scudo

IL BALESTRIERE

ARMATURA: Armatura completa in oro (tutto prot1)
ARMI: Balestra (Piercing 1), Ascia in oro, 30 frecce
SPECIALI: 1 mela d’oro

IL MAGO

ARMATURA: Elmo di tartaruga, Corpetto in oro, gambali in maglia, piedini in cuoio (tutto prot 1)
ARMI: Spada in oro (Affilatezza 1, Contraccolpo 1)
SPECIALI: 3 pozioni lanciabili di danno 1, pozione pers. di veleno (22 sec) pozione pers di debolezza (22 sec)

IL FENOMENO

ARMATURA: Armatura completa in cuoio nera
ARMI: Spada in ferro (affilatezza 2)
SPECIALI: Pozione di velocità 1 bevibile (3 minuti), pozione pers. di lentezza 1 (22 sec)

IL SIGNORE BESTIA

ARMATURA: gambali in cuoio
ARMI: pala in legno (aspetto di fuoco 1)
SPECIALI: uovo di zoglin, totem dell’immortalità

IL DON

ARMATURA: Armatura completa in cuoio bianca
ARMI: Libro (La Bibbia [affilatezza 5])
SPECIALI: 5 pozioni lanciabili di cura 2

INOLTRE AD OGNI CLASSE VERRA’ ASSEGNATO COME CIBO 32 PANE

Vince chi uccide il Comandante avversario, indipendentemente dalle altre perdite.
Sarà anche possibile arrendersi.


BATTAGLIA CAMPALE

La Battaglia campale si svolgerà in una vasta area pianeggiante con equipaggiamento portato dai giocatori (saranno vietate solamente le Elytra) e simula il classico confronto tra eserciti, non si potrà ne rompere ne piazzare blocchi.

DUELLO: Prima dell’inizio della battaglia sarà possibile proporre un duello tra due campioni se entrambi gli schieramenti saranno d’accordo, questi giocatori avranno accesso prima degli altri sul campo di battaglia e si sfideranno.
Quando il duello sarà iniziato la resa di uno dei campioni comporterà la sconfitta di tutto il suo schieramento.
Tuttavia se invece morirà in combattimento, il resto dell’esercito potrà decidere se ingaggiare comunque battaglia (seppur con un uomo in meno e con il peso di un’umiliazione) o arrendersi definitivamente.

Quando la battaglia vera e proprio avrà inizio vincerà chi eliminerà tutti i giocatori dello schieramento nemico.
La resa sarà comunque possibile durante la battaglia.

(SI POTRA’ TENERE COME BOTTINO L’EQUIPAGGIAMENTO RACCOLTO)


BATTAGLIA NAVALE

Nella battaglia navale due navi da guerra si affronteranno ovviamente in mare con a bordo i rispettivi schieramenti, si potrà piazzare e distruggere blocchi utilizzando sia i cannoni che gli attrezzi, l’equipaggiamento sarà portato dai giocatori e non ha limitazioni in fatto di armi, cibi, attrezzi e pozioni, (secchi di lava e acqua sono vietati) mentre per quanto riguarda i blocchi da costruzioni sarà consentito solo portare blocchi di legno (di qualsiasi tipo). Il fondale avrà una profondità di 10 blocchi dalla superficie dell’acqua.

Vincerà chi eliminerà interamente lo schieramento nemico indipendentemente dai danni alla nave.
La resa sarà comunque possibile durante la battaglia.

(SI POTRA’ TENERE COME BOTTINO L’EQUIPAGGIAMENTO RACCOLTO)


CARNEFICINA

Nella modalità carneficina non si potrà ne rompere ne piazzare blocchi, il kit (uguale per tutti)verrà dato dallo staff e si combatterà in una piccola arena.

Kit: Armatura in ferro / Spada in ferro / 32 pane / 8 pozioni splashabili di cura 2

La modalità Carneficina si pone come la risoluzione più veloce delle Battaglie rapide e simula un feroce e sanguinoso scontro in una zona chiusa di piccole dimensioni. La mappa potrà essere scelta dai giocatori se entrambi gli schieramenti saranno d’accordo o verrà scelta in maniera casuale tra le mappe preimpostate (al momento 2 disponibili):

  • Vicoli insanguinati
  • Fossa dei ratti

In questa tipologia di battaglia gli spazi chiusi impediscono ritirate dunque la resa non sarà contemplata, si combatterà all’ultimo sangue.
Vince chi avrà massacrato ogni membro dello schieramento nemico.

(SI POTRA’ TENERE COME BOTTINO L’EQUIPAGGIAMENTO RACCOLTO)

1 Like

Rimosso battaglie con equipaggiamento casuali causa non funzionamento del plugin addetto a ciò.

2 osservazioni:

  • il kit da plebeo sembra più forte di quello da miliziano
  • è stato testato il plugin party per le pozioni da lancio? Giusto per non avvelenare i compagni. E se il plugin party ti protegge dalle pozioni da lancio, ti protegge anche dalle pozioni di cura alleate?

Si, è stato testato e le pozze benefiche gli alleati le prendono, le pozze negative non le prendono.