Resoconto quinta partita (20/12/2020)

Partita interessante e debilitante. La prossima volta che giochiamo fino all’1.30 avvisatemi che bevo una redbull kek.

Sono successi un sacco di eventi per cui procederò in ordine cronologico

Ad inizio partita infuria la guerra fra Songhai e Mamelucchi/Marocco. La Gran Bretagna sia allea con songhai e offre alla borgogna le sue province francesi in cambio del suo intervento nel conflitto; la borgogna accetterà per poi pentirsene in seguito.
Nel frattempo Italia e Ottomani, acerrimi nemici, mettono da parte l’astio per sfruttare l’indebolimento dei loro vicini arabi e fanno due guerre lampo: una contro il marocco e una contro i mamelucchi.
KayT abbandona la partita in seguito alla inevitabile sconfitta dei Mamelucchi: la pace costringerà i mamelucchi ad avere 10k debiti e a dichiarare bancarotta. Il Marocco dopo qualche anno di combattimento accetta la pace cedendo all’Italia la Tunisia ed accordandosi per cedere altre tre province della tripolitania in cambio di un supporto economico.
La Russia approfitta dell’assenza delle navi inglesi impegnate ad assediare i porti marocchini per andare in giro trotterellando in scozia e liberarla. Questa guerra costringerà la gran bretagna a chiedere la pace bianca col Marocco. Successivamente MauroFrappe cambierà nazione per prendere i Timuridi e formare i Mughal.
La guerra fra Songhai e Marocco finisce con una pace bianca. Nessuno schieramente ne esce vincitore, anzi, entrambi ne escono con l’economia a pezzi.
La Prussia di Titanic distrugge la Danimarca senza pietà e diventa insieme alla Russia una delle due potenze del Mar Baltico.
Il Portogallo giocato dall’IA dichiara guerra al Marocco convinto che la crisi in cui si trovasse gli garantisse una vittoria facile: nulla di più falso; il sud del Portogallo viene annesso dal Marocco.
Il Marocco forma l’Andalusia e sposta la sua capitale a Cordoba.
I Timuridi conquistano Delhi e formano i Mughal.
Gli Ottomani conquistano il 90% dell’Arabia.
Ashikaga forma il Giappone ed inizia a conquistare l’entro terra asiatico partendo dalla vicina Korea.
Malacca continua a colonizzare le indie orientali, starà forse cercando di formare la Malasya?
Ayuttaya si espande di qualche provincia e mette accidentalmente il suo alleato Malacca come rivale.

SAVE GAME

Prossima sessione
  • Lunedì 21
  • Martedì 22
  • Mercoledì 23
  • Sabato 26
  • Domenica 27

0 votanti

1 Like

Ayuttaya si espande di qualche provincia e mette accidentalmente il suo alleato Malacca come rivale

momento piu’ alto della sessione.

2 Likes

Sappiamo tutti come andrà a finire

Ho modificato il sondaggio, rivotate per favore, così vedo chi ha votato cosa

DEGLI OTTOMANI NON PARLI???

Egocentrico. Va bene scriverò qualcosa

1 Like

Tigi istancabile che rigiocherebbe anche stasera!

@tigierrei ti posso chiedere un edit del report da “sbarcare” a “camminare in scozia”? grazie!

2 Likes

Ti sei dimenticato di dire che il Marocco prova a scammare Ceuta dal portogallo in una guerra offensiva dopo avergli chiesto di fare pace bianca xd (Noi siamo ad ottobre 1594 e lui l’ha presa solo 7 mesi prima, quindi l’ha presa in quella guerra)

Si è già stata informato che dovrà restituirla

@tigierrei la maggior parte ha votato per la sessione di domani, va bene? Comunque vedrete che la prossima sessione sarà dedicata all’espansione. Ho già un piano pronto alla conquista del nord, la scorsa sessione mi sono messo apposto salvaguardandomi da una guerra fatta sul filo del rasoio per una mia misplayata. Ringrazio @Alikos per il supporto che ovviamente tornerà alleato dalla prossima sessione xD (PS: Scusami ancora, ho miscliccato)

1 Like

2 Likes

A me domani va bene ma potremmo iniziare alle 22. Ho un impegno alle 21 ma non dovrebbe durare troppo

2 Likes

Se poi si va fino alle 1.00 non vedo problemi.

2 Likes

Ricordo ai partecipanti che stasera si giocherà alle 21.30/22.00

@Alikos @deadsadbadmad @Solar @iSamu_ITA @Indomabile @KayT @Idroogen @MauroFrappe @Raigeku @TheTechnos @Mike73 @Titanic @Simon_Mage

1 Like

dato che hai detto che si iniziava alle 22, forse anche io arrivo un po’ dopo.

1 Like

Io propongo 21:30

22.00 è l’orario.

Sky se solar può dalle 22 e io avevo detto dalle 22 si fa alle 22. Anche perchè finchè non ci si siamo tutti non si starta, e se non ti hosto la partita fai fatica a giocare

Chi c’è prima si faccia trovare magari in anticipo, se riusciamo ci prepariamo prima e aspettiamo solar e i futuri ritardatari

2 Likes

fixato

3 Likes