Partita interessante e debilitante. La prossima volta che giochiamo fino all’1.30 avvisatemi che bevo una redbull kek.
Sono successi un sacco di eventi per cui procederò in ordine cronologico
Ad inizio partita infuria la guerra fra Songhai e Mamelucchi/Marocco. La Gran Bretagna sia allea con songhai e offre alla borgogna le sue province francesi in cambio del suo intervento nel conflitto; la borgogna accetterà per poi pentirsene in seguito.
Nel frattempo Italia e Ottomani, acerrimi nemici, mettono da parte l’astio per sfruttare l’indebolimento dei loro vicini arabi e fanno due guerre lampo: una contro il marocco e una contro i mamelucchi.
KayT abbandona la partita in seguito alla inevitabile sconfitta dei Mamelucchi: la pace costringerà i mamelucchi ad avere 10k debiti e a dichiarare bancarotta. Il Marocco dopo qualche anno di combattimento accetta la pace cedendo all’Italia la Tunisia ed accordandosi per cedere altre tre province della tripolitania in cambio di un supporto economico.
La Russia approfitta dell’assenza delle navi inglesi impegnate ad assediare i porti marocchini per andare in giro trotterellando in scozia e liberarla. Questa guerra costringerà la gran bretagna a chiedere la pace bianca col Marocco. Successivamente MauroFrappe cambierà nazione per prendere i Timuridi e formare i Mughal.
La guerra fra Songhai e Marocco finisce con una pace bianca. Nessuno schieramente ne esce vincitore, anzi, entrambi ne escono con l’economia a pezzi.
La Prussia di Titanic distrugge la Danimarca senza pietà e diventa insieme alla Russia una delle due potenze del Mar Baltico.
Il Portogallo giocato dall’IA dichiara guerra al Marocco convinto che la crisi in cui si trovasse gli garantisse una vittoria facile: nulla di più falso; il sud del Portogallo viene annesso dal Marocco.
Il Marocco forma l’Andalusia e sposta la sua capitale a Cordoba.
I Timuridi conquistano Delhi e formano i Mughal.
Gli Ottomani conquistano il 90% dell’Arabia.
Ashikaga forma il Giappone ed inizia a conquistare l’entro terra asiatico partendo dalla vicina Korea.
Malacca continua a colonizzare le indie orientali, starà forse cercando di formare la Malasya?
Ayuttaya si espande di qualche provincia e mette accidentalmente il suo alleato Malacca come rivale.
- Lunedì 21
- Martedì 22
- Mercoledì 23
- Sabato 26
- Domenica 27
0 votanti