Riassunto di oggi

sul forum si inizia a spammare pesantemente con velati insulti e flame più o meno leggero, gli utenti lo fanno per scherzare ma, vuoi per decisione propria vuoi per incomprensione, iniziano a volare segnalazioni/ban/mute/chiudere topic.

Potter va su ts a parlare con gli utenti e gli dice che i loro post sono stati segnalati da Aadeg (un altro staffer), dopodichè ha un diverbio con gli altri staffer in cui viene ripreso per aver fatto trapelare informazioni private e, sentendosi trattato a pesci in faccia (per questo e altri motivi) nonostante abbia lavorato per diversi mesi al server, decide di uscire dallo staff.

Su ts c’è un assembramento di persone che rivogliono Potter come staffer, arriva tutto lo staff e si inizia a discutere (60+ persone), volano insulti vari e dopo un po’ tutti gli staffer+Potter vanno in una stanza privata a discutere

nel frattempo su ts l’utenza inizia a discutere il da farsi per risolvere i problemi al client e al server, fra le proposte e le incertezze che ho sentito e che mi sono sembrate più condivise riporto:

• bannare tutte le armi/armor/draghi/etc moddati e lasciare solo strumenti/etc in modo da poter aprire subito e poi bilanciare con calma il PvP nelle prossime settimane
  • (punto cancellato per evitare di diffondere glitch/bug/altro dannosi nel frattempo che ci lavorano)
  • rimandare l’apertura per evitare problemi enormi
  • il forum dovrebbe impostarsi automaticamente per essere diviso in categorie, al momento l’impostazione base è su “recente” e questo crea confusione, dovrebbe esserci una sezione spam/cazzeggio poco moderata
  • ci tengo inoltre a segnalare un generale malcontento dovuto alla sensazione che all’interno dello staff l’unico a lavorare davvero fosse Potter aiutato da Moradonx, mentre tutti gli altri hanno passato gli ultimi mesi a non fare niente (riporto quanto ho sentito, non sto dicendo che è la mia opinione)

probabilmente non sono tutte e le informazioni non sono precise al 100% ma tant’è, enjoy

p.s.voglio solo dire che se insultate a lv personale una persona che sta spendendo il suo tempo libero per farvi divertire siete dei coglioni

12 Mi Piace

E di che ci preoccupiamo? Ci sono ben due giorni per risolvere tutto.

5 Mi Piace

aggiungo anche che alcuni/diversi utenti hanno proposto di rimandare l’apertura, ora modifico

Scusate ma io o sono stato contattato da un noto pvpista internazionale elogiato a livello mondiale che mi ha promesso un’era basata sulle lamerate, armi e armor op,draghi, lag incredibile ma soprattutto un mare di flame.

Se mancano queste cose io non voglio giocare.

8 Mi Piace

D’altronde con molta probabiltà non si sono preoccupati così tanto (a parte potter) dal momento che il pvp è completamente sbilanciato e neanche vicino all’essere pronto

2 Mi Piace

Domanda:
Cosa si intende per PvP sbilanciato?

1 Mi Piace

Armor che ti rendono letteralmente immortale, armi che oneshottano tutto tranne l’armor di prima, draghi impossibili da uccidere, padelle che a quanto pare sono op (lolwhat).
Per il resto chiedete ai pvpari che l’hanno effettivamente testato (flash, bitter,lolz e co)

2 Mi Piace

è inutile stare qui a parlare, vediamo cosa dirà/farà lo staff

Se le armi/armature/draghi sono ottenibili da tutti vuol dire che TUTTI possono arrivare a quel livello e fare un PvP bilanciato.
Per ovviare al problema dei player nuovi (che non hanno modo di ottenere quelle armi all’inizio) basta modificare qualcosa nel regolamento riguardante lo scudo iniziale delle Town e/o inserire una protezione iniziale dal PvP di, che ne so, 5 ore di gioco (ovviamente disattivabile quando si vuole ma non riattivabile), esistono numerosi plugin per farlo.

Non mi sembra una situazione drammatica e catastrofica come la state figurando.

Mi spiace per la discussione tra staffer in ogni caso, però in 5 giorni sono sbucati almeno 7/8 discussioni in cui non si parlava di nulla se non di cavolate e provocazioni velate, che poi si sono trasformate inevitabilmente in flame, quindi piuttosto che lamentarmi con lo staff proverei a calmare un po’ il tono generale se mi trovassi nella vostra situazione.

Se ti piace essere onehittato allora buon per te M8

3 Mi Piace

Eviterei, magari aprire e disabilitare il pvp per un breve periodo?
Aiuterebbe tutti ad abituarsi alle mod e a farmare senza problemi, nel mentre lo staff con l’aiuto dei player bilanciano il gioco.
Tanto ti uccidono i vermi nel deserto e i serpentoni in acqua.

Condivido per quanto riguarda il rimandare ciò che è altamente rotto a livello di danni/pvp-related.
Mi dispiace per Potter ma non essendo un protagonista di questa vicenda mi limito a starne fuori, come tutti dovrebbero fare.

L’ultima cosa che condivido altamente è la modifica per il forum; mi sembra che sia diventato più un subreddit cringe che altro. Spero questa cosa venga risolta a breve vedendo sempre meno commenti random/senza details per scemenze e più moderazione per questi.

3 Mi Piace

togliere momentaneamente armi e armature sarebbe giusto, vanno ribilanciate tutte, considerando che, nonostante la construct’s armory, l’armatura che nega più danno sia ancora la prot 4 vanilla… (e nonstante ciò ci sono armi che gli fanno 23 cuori di danno)

1 Mi Piace

Ho parlato con uno staffer riguardante i bug e le esigenze richieste. Non ho avuto una risposta netta e infatti non posso neanche riferire esattamente il resoconto perché non sono staffer ma solo un utente.

Però da quanto mi è sembrato Lo staff aveva tutto sotto controllo, comprese balestre armor op, manyullyn etc…

Dovrei anche dire che sminuire l’intero server per una litigata (esagerata, da parte di tutti i presenti compreso me stesso) non lo rende inadeguato all giocarci in compagnia.

Ricordate che lo Staff pensa sempre e ovunque al server :wink:

Si sta sacrificando tanto per delle mod che oltre a non funzionare, non piacciono nemmeno così tanto. Stiamo giocando ad una versione di Minecraft di anni ed anni fa, senza poi ottenere nulla in cambio. A questo punto mettete un bel towny sull’ultima versione di Minecraft ed avrete un server migliore.

AL contrario. a molti piacciono. E ciò ha portato questa hype che ha adesso il server. Ci siete voi vecchi player ma ci sono il triplo di voi se non di più di nuovi giocatori.

2 Mi Piace

il mio intento con questo post è solo far capire allo staff quali sono i dubbi/problematiche più pressanti che i player hanno (o sentono di avere, se un bug è fixato ma nessuno lo sa allora tutti andranno nel panico comunque), viceversa agire da “voce generale” per riportare i sentimenti dei player in modo che non si sentano inascoltati; oltre ovviamente a spiegare cosa sta succedendo a chi non ha seguito. Non sto sminuendo niente

Se posso permettermi di dire un paio di cose

Mi sembra giusto che una persona venga ripresa per un comportamento che va contro delle regole (né credo qualcuno voglia negarlo). Detto ciò, c’è modo e modo di farlo - non so se sia stato fatto di fronte agli utenti (da com’è scritto sembra di sì), ma in quel caso è decisamente la maniera sbagliata, da una parte per una questione di immagine di fronte ai giocatori e dall’altra, più importante, per rispetto della persona. Un conto è informare di un provvedimento preso, un altro, ben diverso, avere una discussione di fronte a tutti sul comportamento di un membro dello staff. Fa molto gogna, non è bello, ma credo (spero) di star dicendo l’ovvio.

Non conoscendo la gravità del problema premetto che parlo in maniera totalmente disinformata, ma mi sembra una soluzione molto drastica, soprattutto da un punto di vista della fiducia e della credibilità, ma ovviamente è una decisione dello staff.

Questo è molto facile da risolvere anche semplicemente da parte di noi utenti, si fa in trenta secondi dalle opzioni (Profilo --> Opzioni --> Interfaccia). Non esclude comunque che avere la divisone in categorie come impostazione standard sarebbe probabilmente meno caotico.

Era da un sacco che non giocavo qui e sono tornato da pochissimo, quindi parlo forse con meno cognizione di causa di quanta sarebbe necessaria, ma mi sembra che sia un parere quantomeno comprensibile, principalmente per quanto riguarda l’attività qui sul forum. Non sto dicendo che sia effettivamente il caso, sia ben chiaro (anche perché, come detto, son due settimane che son qua, cosa posso saperlo?), ma sono principalmente loro due ad intervenire qui (pur non essendo gli unici). D’altro canto credo sia una questione di divisione dei ruoli: mi sembra insito in qualunque realtà che abbia un’organizzazione di questo genere, che vada oltre i gradi “canonici” dei server di Minecraft helper/mod/etc., operando invece una separazione in gruppi per aree di competenza (costruzione, sviluppo e via dicendo).

Detto tutto questo, ripeto che parlo da una posizione che è, sostanzialmente, di ignoranza dell’accaduto, quindi la mia opinione vale fin lì. Spero di non aver detto scemenze in tutto questo.

Meno seriamente

Non erano vietati?

4 Mi Piace

L’hype di certo non lo ha portato il fatto di poter cavalcare i draghi o chissà cosa.
Parlo per me, l’idea di ricominciare col gruppo su un server che funzionava anche solo per la questione towny generava hype. Io nemmeno sapevo delle mod installate, a me interessava creare la città, assistere al gdr e fare quel che ne segue. Nella terza era non si girava con i draghi, non ci attaccavamo con le spade di fuoco e non c’erano mod tecniche. Io non dico di giocare come nella terza era, le novità le vogliamo tutti. Ma le novità le porterebbero anche le nuove versioni di minecraft che stiamo sacrificando. Alla fine il gioco lo fanno i player, com’è sempre stato. Le guerre, le città, il gdr è in mano a noi, con o senza draghi

2 Mi Piace

Ma copiare tutte le impostazioni mod e versione della 5a era che era praticamente perfetta no? :drooling_face:

5 Mi Piace