[Ricerca] Esercito di Tiamat

Faccio questo Topic al fine di raccogliere dati al riguardo della risposta dell'utenza ad una simile iniziativa che ho intenzione di proporre in Concilio agli altri assistenti. Non è detto che si verrà a creare un esercito cittadino, ma neanche è escluso che sia così e questo topic è essenziale affinchè gli assistenti ed io si abbia in mano una reale e esauriente quantità di dati in grado di farci capire come potremmo organizzare un eventuale corpo armato cittadino.

Gli interessati dovranno compilare il seguente modulo rispondendo a questo topic, sono pregati di farlo tutti i cittadini:

Ti piacerebbe che la città abbia un esercito per la difesa interna ed esterna? Si/no

Saresti disposto a farne parte attivamente? Si/no

Hai mai avuto esperienze pvp? si quali?/no,faccio schifo

Hai mai fatto parte di una squadra pvp? si come vi organizzavate?/ no faccio schifo

Hai esperienza in ruoli di comando? Si, quali?/ no, faccio schifo

Quante persone pensi che dovrebbero essere online per una buona difesa?

Per quante ore al giorno e in che momento del giorno?

Sei al massimo livello della tua classe pvp? si, sono idoneo/ no, faccio schifo

A seconda del numero di persone idonee e dal tipo di risposte che darete vedrò di creare un modello sul quale basarci per la creazione di una vera e propria organizzazione militare, eventualmente professionale ( ovvero che imporrà standard e requisiti specifici al punto che potrà tranquillamente essere retribuita)

Nickname: geko3

Ti piacerebbe che la città abbia un esercito per la difesa interna ed esterna? Sì

Saresti disposto a farne parte attivamente? Sì

Hai mai avuto esperienze pvp? Sì: il torneo delle gilde (ma ho fatto solo una partita) poi non ricordo quindi consideratemi una recluta (per non dire ciofega) :asd:

Hai mai fatto parte di una squadra pvp? si il CFE ma non ho mai fatto pvp: i giorni delle battaglie erano in momenti non adatti :/

Hai esperienza in ruoli di comando? no (ma non faccio schifo) e credo che un comandante debba avere il microfono (che io non ho)

Quante persone pensi che dovrebbero essere online per una buona difesa? almeno 5 (e dico almeno)

Per quante ore al giorno e in che momento del giorno? verso la sera quando logga più gente (20:00 - 00:00) (premetto che la sera non posso giocare ma solo il pomeriggio) comunque una difesa 24/7 è più che ottima

Sei al massimo livello della tua classe pvp? no sono al 36 quindi mi mancano 9 livelli

P.S.: io e zero avevamo in mente di fare una setta/confraternita di assassini magari con una storia GDR (essendo zero la maschera del dio dell'ombra e dell'oscurità è adattissimo se poi ci mettiamo un pizzico di Atok siamo a cavallo) che potrebbe essere un plotone scelto dell'esercito.

P.s. L'idea mi piace, potrebbe essere un plotone specializzato in infiltrazioni, ricognizione e assassinio fulmineo... Quindi beh in maggior parte costituito da assassini e ladri per la loro abilità nel movimento. Certo, sempre se riusciamo ad avere più di un plotone u.u

1) si

2) si

3) si, al torneo per le gilde

4) si, vari incontri con "forestieri selvaggi"

5) si, avevamo costruito un balcone volante ed 1 coordinava dall'alto tutto.

6) capo squadra e coordinatore delle azioni (quello nel balconcino)

7) penso che servano 6 persone

8) penso 24/7 ma non ce ne bisogno, la gente ha paura anche di 1 solo tiamatiano

9) basso, ma non faccio schifo, semplicemente ho appena comprato la classe

Ti piacerebbe che la città abbia un esercito per la difesa interna ed esterna?

Si, in teoria sarebbe una buona idea... ma praticamente sarebbe una cosa inutile >.> :???:

Saresti disposto a farne parte attivamente?

Si, credo di far già parte di un gruppo della città che difende quest'ultima...se si sta organizzando un esercito, sarei felicissimo di farne parte...

Hai mai avuto esperienze pvp?

La mia fama da Guardiano non mi precede :cry: ? B'è, scherzi a parte non dico di essere bravissimo.. ma me la so cavare in campo pvp, ho partecipato a moltissimi tornei, e ho avuto l'onore di raidare qualche città al fianco di grandi guerrieri :zes:

Hai mai fatto parte di una squadra pvp?

Se non esiste una squadra che pvp è? Trovo molto inutile fare del pvp da solo... :look:

Come dicevo prima, ho avuto l'onore di raidare delle città al fianco di grandi guerrieri, ma oltre a Minecraft (visto che si sta parlando di organizzazione pvp in generale) ho partecipato attivamente al pvp di vari giochi con una modesta squadra che di solito variava dai 40 ai 30 player.

Hai esperienza in ruoli di comando?

Si, esterni a Minecraft, da tempo ormai che faccio parte di svariati giochi in cui il pvp regna sovrano...

Sin da piccolo mi è piaciuto il genere strategico militare, e provare ogni tanto a comandare dei player in un raid mi è sempre piaciuto

Non merito di definirmi esperto, ne bravo. Ognuno ha dei modi precisi di muovere una strategia, b'è... io ho la mia..

Potrei postare fiero, le immagini di alcuni raid da me compiuti in diversi giochi, ma non voglio andare contro le regole del forum... :leggo:

Quante persone pensi che dovrebbero essere online per una buona difesa?

Non è la quantità a far la forza :old:

No scherzo, la quantità aiuta molto, ma conta di più l'esperienza in battaglia e la bravura..

Ps. Io credo che due Squadre di 10 player possono bastare, queste 10 squadre devono essere coordinate in Ts da un TeamLeader. E appena ci sarà un certo bilanciamento di Classi, credo che una varietà di quest'ultime non deve mancare in una squadra... Purtroppo non si può chiedere di avere squadre prefisse di [2 Healer 2 Tank ecc ecc] poichè abbiamo pochi player attivi e quest'ultimi di certo non saranno influenzati dalla città al momento della scelta della classe, ma comunque bisognerebbe cercare di ottimizzare ogni squadra.

Per quante ore al giorno e in che momento del giorno?

Attivi per quanto si può, minecraft deve rimanere un gioco.. non un secondo lavoro.

Aggiungerei una 3 e 4 squadra che eventualmente sostituirebbe la prima e la seconda

Sei al massimo livello della tua classe pvp?

Sono al 45, ho tutte le skill e mi sento pronto a combattere...certo potrei fare anche il 50.. ma finisco con l'usare quei livelli per gli enchant :sick:

Editing, ho contrassegnato le cose editate con il Text

Qui di seguito posto alcuni consigli utili (man mano ci lavorerò):

Come già detto, una buona squadra è una squadra coordinata e gestita grazie a un TeamLeader in TeamSpeack.

Nei vari raid a cui ho partecipato, c'erano una 40ina di Player anche più, che dovevano fronteggiare altri 60 player in una specie di "Difendi il castello" o in un "Assedio a quest'ultimo"

E tutti venivano coordinati da due TeamLeader che si dividevano i compiti, il Raid conteneva di solito cinque squadre da 7 player tutte che contenevano due Healer, due arcieri, un tank e due stunner + uno random e queste squadre non venivano divise in diversi canali come ho visto alcune volte fare qui. Una buona cosa, è che il silenzio deve regnare sovrano nel Ts, gli unici a parlare sono gli Healer e i due TeamLeader, gli Healer perchè hanno il compito di curare/rendere invulnerabili la gente e quindi devono ogni qual volta avvisare di eventuali cure e dire quando sono disponibili... senza spamm eccessivo...

Credo che questa iniziativa da uno stimolo in più a dedicarsi alla città e mi piace riporto anche io i dati.

Ti piacerebbe che la città abbia un esercito per la difesa interna ed esterna? SI

Saresti disposto a farne parte attivamente? SI

Hai mai avuto esperienze pvp? SI 3vs3, torneo delle gilde, triplice raid al tempo ithilden, navarone, arcadia, vari raid a navarone, il mitico attacco ad Arcadia durato per non so quanto tempo da solo con dristar sotto gli occhi increduli di ereb (lol), svariati altri raid.

Hai mai fatto parte di una squadra pvp? SI organizzazione seppur venivamo la maggiorparte da due città diverse è stata sempre molto buona, almeno 30 minuti prima ci organizzavamo in ts è buttavamo giù una pseudo mappa sui ceckpoint da fare.

Hai esperienza in ruoli di comando? SI se non erro ho comandato tue spedizioni una a Navarone l'altra ad arcadia.

Quante persone pensi che dovrebbero essere online per una buona difesa?

Lo sempre detto come nel discorso gilde una squadra skillata, cordinata, capace di ascoltare senza fare casino in ts (come purtroppo spesso capita) secondo me è di 10 persone naturalmente equilibrando le classi.

Per quante ore al giorno e in che momento del giorno? Forse il boom di persone connesse lo si ottiene la sera, perchè durante estate/ inverno mattina e pomeriggio ci sono sempre degli impegni.

Sei al massimo livello della tua classe pvp? SI condottiero 50, aspetto il bilanciamento classi poi vedró se continuare a usare quella o cambio.

Un altra cosa che reputo importante è il microfono, facendo un piccola parentesi non so quanti di voi sono venuti in raid con la chat abilitata, io la disabilitavo parecchie volte, perchè concentrarsi con una chat a volte impazzita risulta impossibile, ma anche cordinarsi immediatamente con tutta la squadra per avere supporto, il tempo che tu scrivi ( ammesso che lo tieni) perchè se ti rincorrono 10 bestie di satana voglio vedere come fai hehe è praticamente impossibile quindi chiedo a tutti quelli che vorranno in futuro partecipare a guerre raid tornei di procurarsi un microfono, che in qualsiasi negozio un trust costa 10€ non mi sembra una spesa insostenibile ;) .

Detto questo vado a lavurà ciauu.

Peccato che ho una scheda audio che non ha il jack per il microfono :(

questo non è un grave problema per non andare molto off dal topic (scusa opchip ma forse è utile per piu' persone) esistono dei microfoni bluetooth dove metti il ricevitore nella presa USB del pc e sei apposto anche senza jack nella scheda audio quindi problema risolto, se ti spaventa il prezzo girando ne ho trovato uno a 20€ circa non penso sia un problema ;)

p.s. io per gaming uso le G35 della logitech :zombie: (zskedix ma copiato copione :ahsi: ) è funzionano via USB quindiu n modo lo si trova sempre

sei il mio salvatore :o

Approfitto dell'OffTopic per avvisare che man mano sto editando il mio precedente messaggio... :angel:

Sto sempre cercando di renderlo il più completo possibile...

Ti piacerebbe che la città abbia un esercito per la difesa interna ed esterna? Si, credo sia vitale per una città e per una nazione, serve però molta organizzazione se no si può continuare così come siamo ora.

Saresti disposto a farne parte attivamente? Certo che si

Hai mai avuto esperienze pvp? SI ,ho avuto varie esperienze, ho partecipato ai tornei arena tutti contro tutti e a squadre e ho preso parte ad alcuni raid (Navarone, Arcadia) anche se trovo i raid (non le guerre) abbastanza inutili.

Hai mai fatto parte di una squadra pvp? si come vi organizzavate? Si, Nei vari raid soprattutto contro Navarone ci si organizzava una buona mezz'oretta prima su TS e si creava una shortcut con tutti i partecipanti al party così che se uno fosse freezato avrebbe potuto rientrare subito dicendo su TS (suo nome invita party) riguardo questa short propongo che qualcuno si incarichi di farne una apposita con tutti i soldati per le emergenze.

Hai esperienza in ruoli di comando? No di solito se ne occupavano o Dristar o Spalman

Quante persone pensi che dovrebbero essere online per una buona difesa? Credo che ne possano bastare 5/6 visto il lieve momento di crisi del server che sta portando a una quantità di utenza più bassa

Per quante ore al giorno e in che momento del giorno? La sera è il momento migliore probabilmente

Sei al massimo livello della tua classe pvp? Sono Difensore Peone livello 50 e 43

1) si

2) si

3) si, eventi e raid vari

4) si,eventi e raid, dato che li abbiamo vinti tutti penso bene

5) alle volte ho comandato qualche raid in corsa e alle volte anche squadre negli eventi

6)anche 2 se sono bravi nel pvp

7) 24/7

8)50 tank

Ti piacerebbe che la città abbia un esercito per la difesa interna ed esterna? Si

Saresti disposto a farne parte attivamente? Si

Hai mai avuto esperienze pvp? Sì, raid ed eventi vari, come il torneo delle gilde.

Hai mai fatto parte di una squadra pvp? Sì, come ha scritto BlackHarlock e nel torneo delle gilde.

Hai esperienza in ruoli di comando? Praticamente no, di solito seguivo ciò che diceva Flashex

Quante persone pensi che dovrebbero essere online per una buona difesa? 4-5 vanno più che bene, ma più si è meglio è.

Per quante ore al giorno e in che momento del giorno? Di solito la mattina dalle 11 in poi ed il pomeriggio dalle 7 in poi.

Sei al massimo livello della tua classe pvp? si, sono guardiano al 45.

Ti piacerebbe che la città abbia un esercito per la difesa interna ed esterna?

Ovviamente sì.

Saresti disposto a farne parte attivamente? Ovviamente sì

Hai mai avuto esperienze pvp? Cinquantamila Raid

Hai mai fatto parte di una squadra pvp? si come vi organizzavate?Ci organizzavamo in squadre con vari reparti dove ognuno aveva un ruolo preciso.

Hai esperienza in ruoli di comando? Si, ma purtroppo nemmeno volendo potrei esercitarle qua.

Quante persone pensi che dovrebbero essere online per una buona difesa?8

Per quante ore al giorno e in che momento del giorno? Pieno Pomeriggio, subito dopo pranzo, sera, subito dopo cena.

Sei al massimo livello della tua classe pvp? No, potrei arrivarci in qualsiasi momento ma sono tipo l'unico utente nel server che ha praticamente provato quasi tutte le classi xD

Ti piacerebbe che la città abbia un esercito per la difesa interna ed esterna?

- Sì.

Saresti disposto a farne parte attivamente?

- Sì.

Hai mai avuto esperienze pvp?

- Sì, raid ed eventi.

Hai mai fatto parte di una squadra pvp?

- Sì, in raid ed eventi pvp di gruppo.

Hai esperienza in ruoli di comando?

- Sì e no, diciamo che non ho mai comandato una spedizione perchè non ne ho avuto l'opportunità però penso che ne sarei capace.

Quante persone pensi che dovrebbero essere online per una buona difesa?

- Il minimo di membri per una buona difesa è 4, ma più gente c'è meglio è.

Per quante ore al giorno e in che momento del giorno?

- 24/7

Sei al massimo livello della tua classe pvp?

- Sì, sono condottiero al 50.