Richiesta urgente di chiarimenti dal Presidio Commerciale di Nephelai

COMUNICATO UFFICIALE DEL REGNO DI SIMPHONYA AL PRESIDIO COMMERCIALE DI NEPHELAI

Il Regno di Simphonya ritiene pericoloso, ambiguo e scellerato il comportamento del Presidio Commerciale di Nephelai, il quale, dopo essersi dichiarato garante della pace ed aver accusato Gothlan e Svartsteinn di aver mentito riguardo i fatti accaduti nelle ultime settimane (tale accusa a questo punto è ritenuta infondata), ha invaso il suo territorio con un piccolo contingente armato capitanato da Jetwinner e reijex. Quest’ultimo ha attentato alla vita del Ministro dell’Interno Brakko Baldo ed ha provato a derubare le casse cittadine. Le prove di tale atto sono nella leale testimonianza di alcuni membri dall’armata reale e le rendiamo pubbliche affinché tutti gli Stati possano verificare la veridicità delle nostre accuse.
Il Governo di Simphonya ritiene tale gesto un grave atto di offesa e richiede dal Presidio Commerciale di Nephelai urgenti chiarimenti, scuse ufficiali e l’esilio forzato dei capitani Jetwinner e reijex. Nel caso in cui questi tre punti non venissero celermente rispettati il Governo proseguirà con l’apertura delle ostilità nei confronti di Nephelai.

Primo Ministro del Regno Paradista di Simphonya
Respore Treystem

12 Likes


PRESIDIO COMMERCIALE DI NEPHELAI
COMUNICATO UFFICIALE

Preso atto di quanto accaduto, chiediamo laddove possibile ed in nostra colpa scusa al colpito Regno di Simphonya. Le relazioni che ci accomunano sono stabili e floride. Mai ci sogneremmo, di nostra volotà, di attaccare così fidati partner commerciali.

Il grave affronto da voi subito, indagini interne hanno confermato, altro non è stato che perpetrato da alcuni mercenari ormai allo sbando. Ex Assoldati di Nephèlai che dopo la creazione del corpo armato hanno lasciato la città, aimè portando con loro le armature recanti la nostra aquila rossa.

Prendete questa come lettera di scuse ufficiali. Siamo disposti, ovviamente, a intrattenere trattativa laddove vi siate sentiti offesi ed offrire compensi laddove si siano verificati incidenti che abbiano portato a mettere a repentaglio od abbiano compromesso l’incolumità dei vostri cittadini.

Vi chiediamo altresì di non considerare questo gesto alla luce delle recenti avvisaglie diplomatiche, in quanto da esso sconnesso.

Fiduciosi di una vostra comprensione e magnanimità, sempre aperti a trattative,

5 Likes


COMUNICATO UFFICIALE DEL REGNO DI SIMPHONYA
Al Presidio Commerciale di Nephelai

Il Regno di Simphonya si compiace della lettera di scuse, ma nutre dubbi sulla veridicità delle affermazioni in quanto Jetwinner è riconosciuto come assistente di Nephelai e padre fondatore. Nonostante questo il Governo è disposto ad aprire le trattative per evitare eccessivi spargimenti di sangue, con il rischio che questo conflitto si allarghi in maniera incontrollabile.
Le richieste sono le seguenti
-Prima opzione

  • restituzione di tutti i beni sottratti al Regno di Simphonya
  • scuse ufficiali da parte diJetwinner e reijex

-Seconda opzione

  • ammenda di 10 mila zenar
  • scuse ufficiali da parte di Jetwinner e reijex

Re del Regno Paradista di Simphonya
Filiberto Von Lapix

6 Likes

PRESIDIO COMMERCIALE DI NEPHELAI
COMUNICATO UFFICIALE

Compiaciuti dalla vostra apertura a trovare una pacifica soluzione, ci troviamo a dover fare degli appunti.

Non vi è alcun cittadino, regolarmente registrato presso gli Archivi di Nephèlai, recanti i nomi da voi citati. Non risulta alcun cittadino, nè tanto meno padre fondatore, chiamato Jetwinner.

Crediamo abbiate, con assoluta innocenza, frainteso un nome. Il Generale di Corpo d’Armata Jètwin è uno stimatissimo cittadino e membro dell’Assemblea, nonchè uno fra i militari più decorati. Egli era ancora un attivo ai tempi del primo insediamento Nephèliano.

Credo non vi sia giunta voce, e qui ammettiamo il nostro errore, di come una compagnia mercenaria abbia poi assunto quel nome, storpiandolo, come proprio. L’adozione del nome si deve al particolare rapporto che ai tempi legava il Generale alle allora forze di difesa di Nephèlai.

Proponiamo quindi, scusandoci ancora una volta per il disguido, una ammenda da 15.000z per il disturbo e speriamo, quanto prima e con le migliori intenzioni, una ripresa delle attività diplomatiche.

In fede,

2 Likes


COMUNICATO UFFICIALE DEL REGNO DI SIMPHONYA
Al Presidio Commerciale di Nephelai

Il Governo di Simphonya era sul punto di accettare i quindicimila zenar di ammenda e le scuse da parte di Nephelai, dando sfogo al beneficio del dubbio riguardo le vostre recenti dichiarazioni.
È con grande rammarico che ci troviamo a constatare che non solo le nostre richieste non sono state recepite ed i capitani reijeix e Jetwinner conservano ancora i loro gradi nella città di Nephelai, ma nella giornata odierna reijex ha osato organizzare una seconda spedizione militare nelle nostre terre ed attentare alla vita del neo ministro dell’economia Mike.
Tale atteggiamento è inaccettabile ed estremamente minaccioso per la pace del Piano, nonostante questo il Governo ha scelto di seguire ancora una volta la via diplomatica, dandovi un ultima possibilità di redenzione. Richiediamo :

  • Un ammenda di 30 mila zenar
  • Esilio forzato ed immediato di reijeix
  • Scuse ufficiali da parte di Nephelai
  • La cessazione di ogni tipo di operazione militare da parte di Nephelai all’interno del Piano.

In caso queste richieste non trattabili non venissero accettate, il Governo proseguirà con l’apertura delle ostilità nei confronti di Nephelai.

Re del Regno Paradista di Simphonya
Filiberto Von Lapix

5 Likes

messaggio opera di infiltrazioni moderniste [cancellazione in corso]

2 Likes

Off - Sto da telefono e non riesco a fare lo spoiler.

Non essendo più in carica per quanto riguarda la politica di Nephelai, delego il compito a chi di dovere. Non attendetevi risposte da me.

1 Like
OFF

Se non dovesse arrivare una risposta entro stasera, lo interpreteremo come un no.

2 Likes

Off-guarda gli orari amico