[Rubrica] Cotto e Craftato!

COTTO E CRAFTATO
Con Nickquin

Benvenuti amici lettori alla prima puntata del nuovo cooking show di Alinox, Cotto e Craftato!
Io sono Nickquin e vi accompagnerò passo passo nella realizzazione di meravigliosi pranzetti!

Oggi, vorrei iniziare con qualcosa di semplice! Proviamo a fare dei TOAST AL FORMAGGIO

Ecco gli ingredienti che ci serviranno!

x1 Porzione di Farina (va bene anche quella di patate)
x2 Porzioni di Sale
x1 Porzione d’Acqua
x1 Porzione di Latte

Iniziamo con i passaggi!

Prendete un recipiente e versateci dentro Farina, Sale e Acqua. Quindi impastate fino ad ottenere un impasto omogeneo come mostrato in immagine, quindi mettete in forno fino a ricavarne una pagnotta.

1

Passiamo ora al formaggio! Potete comprarlo al mercato, ma io preferisco farlo da me. E’ davvero semplice. Versate del latte e del sale in un recipiente et voilà! Come per magia avrete il vostro latte, per aiutarvi lascio comunque un’immagine di riferimento.

2

Ecco pronto il nostro formaggio! Se avete messo l’impasto in forno, dopo qualche secondo dovreste averne ricavato una splendida pagnotta! Procedete adesso ad un secondo passaggio in forno, per tostarla, come in immagine.

3

Ecco fatto, adesso basta solo impiattare ed avrete il vostro, gustosissimo, toast al formaggio!

4

Cotto…e Craftato! Buon appetito ed alla prossima con Nickquin!

26 Likes
Riepilogo

Bellissima idea! renderebbe certamente meno
tedioso l’imparare i vari piatti della Pam’s se fossero tutti illustrati in un libro di ricette! Aspetto la prossima!
(I miei commenti proverò a tenerli nascosti così da non creare troppo distacco tra una ricetta e l’altra)

2 Likes

COTTO E CRAFTATO
Con Nickquin

Benvenuti amici lettori alla seconda puntata del nuovo cooking show di Alinox, Cotto e Craftato!
Io sono Nickquin e vi accompagnerò passo passo nella realizzazione di meravigliosi pranzetti!

Oggi, vorrei iniziare con qualcosa di semplice! Proviamo a fare un PURE’ DI PATATE

Ecco gli ingredienti che ci serviranno!

x1 Patata
x2 Porzioni di Sale
x1 Porzione di Latte

Iniziamo con i passaggi!

Iniziamo con la preparazione del burro! E’ davvero molto semplice. Mescolate energicamente un bicchiere di latte in una ciotola fino ad ottenerne una crema, quindi aggiungete sale e cuocete a fuoco lento, otterrete così il vostro panetto di burro! Per aiutarvi, consultate l’immagine.

1 2

Mettete a cuocere in forno la vostra patata, fino a doratura della buccia ed ottenere una certa consistenza morbida all’interno, come mostrato.

3

Quindi sciogliete il burro sulla patata, fino a ricoprirla completamente.

4

Bene, ora che avete la vostra patata imburrata mettetela in una ciotola con sale a piacere e mescolate energicamente fino ad ottenere una purea ed ecco fatto, il piatto è pronto!

5

Cotto…e Craftato! Buon appetito ed alla prossima con Nickquin!

PS. Il primo che mi fa notare il “Patata Imburrata xdxd” lo meno

16 Likes
OT

Adoro questa rubrica! Continua così XD

1 Like

AVVISO ALLA GENTILE UTENZA.

Cotto e Craftato tornerà quando lo staff troverà un nuovo Set.

1 Like