Scacchi (IL LIMITE DI 10 È BELLISSIMO)

Il 2020 e’ stato un anno tutto sommato magico per le 64 caselle. Un hobby relegato a livello professionale in remote sale si reinventa e-sport e conquista vette di visualizzazioni, con super GM e non che diventato star di twitch (e streamer di tutt’altro che saltano sul barcone…).
Per caso o per ovvia conseguenza, sto scoprendo che un sacco di forgottiani sono scacchisti, per davvero o per finta!
Io faccio parte del gruppo per finta, ma da quanto mi dicono si annidano dei giocatori seri in questa community!

Quindi niente, volevo portare un po’ l’attenzione su quello che almeno per me e’ stata una grande riscoperta del 2020, anche se io mi ci ero riavvicinato gia’ a fine 2019, e quindi mi sono potuto godere tutta l’ascesa, a suon di super tornei online, pogchamps e firme con i team di e-sport.

Tanto per iniziare, che sito usate (se ne usate!)?

RACCOLTA NICK:

Disclaimer

Lo staff di ForgottenWorld non si assume nessuna responsabilita’ qualora dovessero arrivare link per amichevoli in privato su ts.

2 Likes

Io utilizzo sia Chess.com che lichess.org.
Entrambi hanno vantaggi e svantaggi e imho si completano a vicenda.
L’unica differenza è che lichess è open source e chess.com è a pagamento se vuoi un’esperienza completa.

Io sono nella stessa situazione, alla fine siccome ho scoperto prima chess.com pero’, continuo a spammare bullet e blitz li’, lichess e’ per gli amici :smiley:

Se vuoi un consiglio non accettare mai inviti da parte di jeb

eheheh ma in realta’ mi hanno gia’ avvertito su Jeb, ma a me non dispiace essere massacrato, ci rimango solo male quando faccio cazzate :smiley:

Se volete il mio nick, e’ in entrambe le piattaforme il mio storico nick di minecraft :rofl:

Se vuoi aggiungermi il mio nick è Kaotich00 in entrambe le piattaforme

iniziata la raccolta nomi! Io invoco chi conosco @deadsadbadmad @Opchip e anche @SirVecchio e’ almeno su chess.com

Su chess. Com sono andylow123

1 Like

tanto per ravvivare questo topic in luce anche del torneo, secondo me e’ molto rinvigorente giocare con Jeb, ti da una bella svegliata! Ma @jeb, lo fai con tutti di giocare in anonimo o solo con me? :stuck_out_tongue:

Con tutti

1 Like