Scheda cittadina
Nome della città: Amythys
Governo: Consolato
Sindaco: Esorcism
Stile: Fantasy-Medievale, imponente
Zona/Bioma: Pianeggiante/boscoso
Storia GDR (seguiranno altri episodi più specifici)
Questa storia ha origine molti, molti anni fa, quando gli uomini non erano che un pugno di deboli e indifesi rispetto alla natura…
…In un regno lontano, 3 giovani viaggiatori, capitanati da Esorcism il temibile, diventati ormai fedeli compagni e amici, impararono tramite la loro saggezza ed esperienza ad ammaestrare i temibili draghi, grosse e fameliche creature che fino a quel momento venivano cacciate e uccise dall’umanità, nel tentativo di difendere le proprie dimore dalle razzie e dalla distruzione che i mostri volanti causavano.
Da quel momento, i 3 diventarono ben presto famosi, amati e temuti allo stesso tempo, grazie alla forza dei loro feroci draghi, con cui passavano quasi tutta la giornata, viaggiando a velocità incredibili tra un regno e l’altro…
…Grazie alla loro fama diventarono ricchi, la gente li idolatrava, un pò spaventata e un pò affascinata da questi “cavalieri” a dorso di un drago, con un carattere molto sensibile, capaci di salvare l’umanità dalle minacce della natura o distruggerla in un solo giorno.
Ben presto si formò una grande folla di persone al loro seguito, disposti a seguirli in tutto e per tutto.
Così i 3, Danzeth, Neutron e Esorcism, decisero di dare una svolta alla loro vita, interrompendo quello che era stato un vissuto pieno di avventure e scoperte, per gettare le basi della futura e prospera Amythys…
…La città senza bandiera divenne ben presto una fortezza imponente, ricca e potente, tanto da suscitare l’invidia dei Re vicini, che guardavano ai 3 con invidia e impotenza.
Accortisi dell’inevitabile sguardo malevolo degli altri regni, i 3 cavalieri di draghi iniziarono a pensare di non essere abbastanza forti, pur cavalcando enormi bestie, per contrastare un eventuale attacco congiunto dei popoli che di lì a breve sarebbero diventati loro nemici, così iniziarono ad insegnare tutto quello che sapevano sui draghi ai loro seguaci più forti e valorosi, che diventarono così cavalieri di draghi, a supporto dei maestri…
…Però un enorme errore fu commesso dai 3…
…Fecero il grave sbaglio di fidarsi troppo… in particolare di un ragazzo, giovane e promettente, forse il più dotato tra tutti gli allievi, a cui trasmisero privatamente tutta la loro conoscenza, decisi a renderlo il generale del loro esercito.
Non passò molto prima che si resero conto che il giovane era corrotto nell’anima… Avido di fama e di ricchezza: in un giorno come altri, quest’ultimo volò via con il suo drago, senza più tornare, lasciando solamente un “biglietto”, una scritta di sangue sul muro del castello: sangue di drago, ma non uno qualunque… Era il drago di Danzeth!
La scritta recitava “A presto, cavalieri di draghi! -P”.
I 3, infuriati, iniziarono subito la ricerca dell’uomo che aveva osato uccidere nel sonno uno dei draghi più temuti di tutto il mondo conosciuto… Lo cercarono per mesi, anni, ma nessuno riuscì a trovarlo…
…Finchè, in una notte apparentemente tranquilla, la campana d’allarme suonò ad Amythys…
“Allarme! Allarme! Sveglia! Tutti alle postazioni di difesa! Alle armi! I cavalieri si alzino in volo, ci attaccano!”
I 3 si svegliarono di colpo, e si sporsero dal balcone del loro imponente castello: un esercito enorme, come mai si era visto prima, si presentava alle loro porte.
Strizzarono gli occhi per vedere meglio: assieme ai soldati erano presenti dei draghi!
Capirono subito la situazione, P era tornato, e aveva riunito sotto di sè tutti i regni vicini, che da decenni attendevano l’occasione per rovesciare il regno che li bloccava nelle loro espansioni territoriali e commerciali.
Esorcism, il più temuto e rispettato dei 3, capì che per la prima volta il suo regno era in grave pericolo… Subito si recò assieme a Neutron alle dimore delle fameliche creature, per saltargli in groppa ed unirsi alle difese della città, mentre Danzeth, che stava ancora addestrando il suo “nuovo” giovane drago e non poteva utilizzarlo per combattere, corse al comando delle truppe: l’assedio era iniziato.
Fu una battaglia durissima, in molti morirono, entrambi gli schieramenti subirono innumerevoli perdite, ma nessuno riusciva a prevalere sull’altro: attacco e difesa, attacco e difesa, lo schema era sempre lo stesso, nè Amythys nè l’alleanza dei Regni riuscivano a sferrare l’attacco decisivo…
…Ma dopo mesi di assedio, si giunse ad una conclusione.
I rappresentanti dei due fronti, ormai stremati dalle pochissime ore di sonno e dalla fatica, si incontrarono, e decisero di mettersi d’accordo.
Se i 3, con i loro generali, avessero lasciato Amythys per non tornare mai più, la città sarebbe continuata ad esistere come regno indipendente, senza essere più attaccata dai regni vicini.
Così Esorcism, Danzeth e Neutron radunarono i loro compagni più fedeli, e dopo un lunghissimo dibattito, decisero che la cosa migliore era risparmiare le vite dei propri cittadini e la propria città.
Comunicarono la loro decisione ai Re nemici, che così facendo non si sentirono più minacciati dalla presenza dei temibili 3, e rinunciarono volentieri al possesso del territorio di Amythys.
Nei giorni seguenti, dopo essersi riposati, i soldati della città organizzarono una grandissima e maestosissima cerimonia d’addio per i condottieri, che partirono in groppa ai loro draghi, scomparendo all’orizzonte, alla volta di territori sconosciuti…
…Quando ad un certo punto…
Ah, ah! Non ci vedo niente! La tempesta è troppo forte, sento di star perdendo i sensi!
Danzeth, Neutron, ci siete?
Ti seguiamo, Esorcism!
Un fulmine si scaraventò sui 3 cavalieri, che persero i sensi, abbandonandosi alla guida dei loro draghi…
…Qualche tempo dopo…
…M…Ma…
Dove siamo?
…Continua…
E qui termina il mio racconto.
Vi starete chiedendo: “come sai tutte queste cose?”
Beh, dovete sapere che io ero un soldato che batteva bandiera nera con drago rosso, un soldato di AMYTHYS…
Progetto
Una città di stile medievale/fantasy, incentrata sui draghi.
Il centro della città sarà un castello.
Sarà divisa in quartieri: quello residenziale, quello industriale, quello volto alla coltivazione, e quello dedicato all’allevamento dei draghi e delle altre creature.
Coordinate: -9174 -21954
Alcuni screen della città (in perenne aggiornamento)
Membri:
- Esorcism “il condottiero”
- Danzeth “il furbo”
- Neutron “il saggio”
- BlackEdward “il guerriero”
- Elvopresla “il profeta”
- Polmil00 “il tecnico”
- VespaTuned “l’ingegnere”
- Eramand “il minatore”
- McReal00 “il costruttore”
- Axidia “il malandrino”
-
Insanity_GG “Il tuttofare”
… e gli altri sono i benvenuti!