Scheda Città - Eretria


Città: Eretria
Nome ufficiale: Stato di Eretria
Forma di governo: Dittatura militare
Stile: Gotico-Romanico Medioevale
Religione: Culto dei Superni
Posizione: Penisola Montecor
Membri:

  • Rexthan - Comandante Supremo
  • Sheld0nC00per - Generale
  • Ultrahuntr - Colonnello
  • mk2000ita - Capitano
  • Nakker - Maresciallo
  • OnofrioBalice - Soldato

ERETRIA - WIKI

GDR ON
Gli eretriani sono un popolo nato dalla crescita demografica e culturale dei membri della Coalizione di Eretria , gruppo politico operante nell’Impero di Aragon, nell’omonimo piano, che si trasferì sul piano di Alinox a seguito dell’esilio.

Le Origini

L’Impero di Aragon era basato su principi di ordine e disciplina, nonché di superiorità della cultura aragoniana nei confronti degli altri popoli presenti nel piano. I monarchi assoluti che si susseguirono al governo dell’Impero indirizzarono la loro politica all’assoggettamento di tutti gli altri popoli definiti inferiori.

Dalla fondazione avvenuta nell’anno 2356 (secondo il calendario aragoniano) gli aragoniani riuscirono ad avere la supremazia su tutto il piano, andando ad imporre a tutti gli altri popoli la propria cultura con la forza bellica. Con la legalizzazione della schiavitù, Aragon riuscì a costruire enormi città e ad arricchire le casse dello Stato con l’apertura di migliaia di miniere.

L’apice del potere si raggiunse sotto il governo dell’imperatore Zelkhor Treystem che mantenne tale posizione per circa mille anni grazie alla scoperta delle Stagonkos (Gocce di Mondo), gemme rarissime che, se trasformate in polvere, davano a colui che le ingeriva un allungamento della vita. Nell’anno 3290 una serie di terremoti e disastri naturali portò alla distruzione della gran parte della civiltà aragoniana. Fautrice di tale disastro era l’utilizzo delle Gocce di Mondo che, come si scoprì successivamente, se rimosse dalla loro posizione originale, rimuovevano linfa vitale all’interno piano.

L’Imperatore Zelkhor, indisponibile all’avvento della sua morte, continuò ad utilizzare le Gocce di Mondo portando l’Impero alla rovina. A cercare di mettere fine a tale situazione fu la Coalizione di Eretria guidata dal nipote stesso dell’Imperatore, Rexthan Treystem. Quest’ultimo si prefissava come obbiettivo quello dell’assassino del nonno per prendere il posto al governo di Aragon. Si aprì una guerra civile che portò ulteriore distruzione e morte nel piano. Ad avere la meglio fu però l’Imperatore Zelkhor che grazie al suo esercito di schiavi riuscì a mettere fine alla ribellione.

Gli eretriana furono costretti ad addentrarsi nelle cosiddette Terre Aride, ove nessun popolo era mai riuscito a creare un insediamento data la scarsità di acqua e vegetazione. Vagarono per due anni in quelle terre fino a che, uno dei tanti terremoti che si abbatté sul piano, aprì un portale dimensionale. Entrati in quest’ultimo, gli eretriani si ritrovarono nel piano di Alinox.

Pochi giorni dopo tale avvenimento, il piano di Aragon, afflitto dal repentino utilizzo delle Stagonkos, implose su sé stesso portando alla scomparsa di tutto quel che aveva all’interno.

7 Likes

Buona fortuna!

Riepilogo

Finalmente una dittatura militare vecchio stile, ero stanco delle solite robe tipo democrazie o robe costituzionali. Si esiga sempre del buon vecchio totalitarismo!

3 Likes

Confermo e approvo; buona fortuna, Generalissimi.

1 Like

very cool, in bocca al lupo !

1 Like

Siete in 4, l’impero più piccolo mai fondato. Però se aumenterete sarebbe figo.
Buona fortuna ragazzi :grin:

1 Like

Abbiamo organizato tutto un’ora fa, altri amici si aggiungeranno e, in ogni caso, chiunque è ben accetto.

2 Likes

Mhappah !!!
Da quanto tempo :wink:

Complimenti ragazzi !
Mi piace lo stile scelto e anche la forma di governo .
Buona fortuna per il vostro progetto!

Un in bocca al lupo dalla Repubblica marinara di Gothlan !

1 Like

Bel progetto, zelkhor :slight_smile:

1 Like

Buona fortuna :wink:

1 Like

Lato GdR è tutto apposto con la lore. L’unica cosa, invece di Korriban come nome del piano d’origine, sarebbe il caso di usare un nome che non sia tratto da un’altra opera di fantasia.

Per il resto vi auguro buona fortuna con il progetto!

4 Likes

uomo di cultura

1 Like

Buona fortuna e buon lavoro!

1 Like

Grazie. Appena mi verrà in mente un nuovo nome, lo cambierò😘

1 Like

Buona fortuna amore mio zelkhor, hai pure mk e nakker i miei figlioli, ed Alleanza fu

ooooooffffffffffffffffffffff :smile:

Casino, sono miei discepoli li conosco da 7 anni a questi ragazzi, si faranno notare in fretta

1 Like

allora me sto zitto non sapevo di non sapere

2 Likes

Non si preoccupi

1 Like

I tuoi discepoli? COS
Se la mente non mi inganna, dal punto di vista gerarchico sono sempre stato un gradino più in alto di te amore hahaha <3

1 Like

Solo di età ktm

3 Likes