Scheda Cittadina - Bròdgat

Senzanome

Nome Città : Bròdgat.

Forma di Governo : Oligarchia.

Padri Fondatori :

  • BrakkoBaldo
  • Bryan Collins II
  • Cavas Lyar
  • Lisabeta Quepasa
  • Fobos Archmage
  • Gandal Bandur
  • Xeros Xeryrte

Bandiera : Tricolore, lo Zenar rappresenta la filosofia dei Padri Fondatori in merito all’immenso potenziale dell’economia, quindi un omaggio alla moneta di Alinox e a Nobisio. Il verde, invece, raffigura le distese su cui la Città è nata.

Stile : Vittoriano.

Coordinate : -13024 , -20385

Presentazione :

Città incentrata allo sviluppo economico, in quanto ritenuto componente fondamentale per il progresso. Il potere legislativo, esecutivo e giudiziario è distribuito equamente tra i Padri Fondatori la cui carica è ereditaria. L’intento è quello di stabilire quante più linee commerciali per permettere agli ingranaggi dell’economia di riprendere a funzionare.

GDR :

Un gruppo di avventurieri provenienti da Altopote stava girovagando per Alinox, quando decise di stabilirsi in una pianura nelle Oltreterre Orientali con l’intento di approvvigionarsi di viveri e di riposarsi dal lungo cammino intrapreso da molti giorni. Dopo essersi stabiliti e dopo aver esplorato approfonditamente la zona, rimasero ammaliati dal paesaggio tanto quanto dalla varietà di risorse locali. Vista la vicinanza a un grande fiume che attraversa la pianura rendendola fertile, i viaggiatori si stanziarono in quella zona per poi fondare un villaggio, nonostante gli iniziali pareri contrastanti.

La storia inizia con Lisabeta Quepasa e Bryan Collins II, che, dopo la morte dei loro genitori, partirono alla ricerca di nuove avventure. Figli del noto commerciante Bryan Collins I che ha insegnato loro l’arte del commercio. Il giovane Bryan, appassionato dal mondo che suo padre gli ha fatto scoprire, ha seguito le sue orme, diventando sempre più bravo a svolgere gli incarichi della professione. Sua sorella Lisabeta ha invece deciso di coltivare la passione della cucina, che aveva fin da adolescente, con l’unico scopo di sfamare le persone più bisognose.

BrakkoBaldo, uno dei più grandi minatori di Alinox, li trovò a girovagare in cerca di un posto dove poter essere ospitati. Egli era solito andare a scavare nei più profondi e pericolosi canyon della regione e, mentre era di ritorno da una quotidiana sessione in miniera, li incontrò in pessime condizioni: probabilmente erano in giro da molti giorni senza avere ancora trovato un tetto. Decise di avvicinarli per offrire loro un posto nella sua città e loro accettarono con piacere.

Ad attenderli in città c’erano i tre più fidati assistenti di BrakkoBaldo: Xeros Xeryrte e Cavas Lyar, fratellastri il cui passato è tutt’ora un mistero, e Gandal Bandur, figlio di un minatore e di un’abile forgiatrice. Grazie a loro, Gandal ha imparato l’arte dello scavare e, al compimento dei ventuno anni, ha ricevuto il suo primo martello con il quale demolì mezza casa per errore. Col tempo, però, iniziò a scavare, migliorando, così da poter sostenere economicamente i suoi genitori, i quali morirono pochi anni dopo durante un attacco al piccolo villaggio in cui vivevano. Per questo motivo, egli decise di unirsi a BrakkoBaldo, un altro sopravvissuto all’attacco, per dominare le miniere di Forgondur.

Arrivò un giorno in cui i cinque avventurieri decisero di partire alla scoperta di nuove terre, raccogliendo i loro pochi averi. I primi giorni ebbero grosse difficoltà, trovandosi in zone sconosciute e ostili, ma col tempo riuscirono ad organizzarsi in modo da procurarsi da vivere. Con i soldi guadagnati dalle sessioni in miniera e dalla vendita dei cibi prodotti dall’abile cuoca, gli avventurieri hanno potuto concedersi qualche serata in una piccola locanda dove poter riposare e, una sera, incontrarono l’arcimago Fobos, un potente incantatore esiliato dalla congrega di maghi Hexem per aver cercato di far tornare in vita un drago così forte da essere in grado di devastare un’intera regione.

Il resto è storia…

Pagina Wiki : work in progress

7 Likes

troppo bella la bandiera

1 Like

Mi sa che vi conviene già iniziare a pensare ad un nome alternativo

3 Likes

Buon pomeriggio.
Il progetto è al momento rifiutato in quanto non soddisfa nessuno dei requisiti minimi richiesti.
Vogliate cortesemente correggere e apportare le opportune modifiche.
Il progetto verrà ripreso in esame solo e soltanto se verrà sviluppato in modo consono come altri prima di voi hanno fatto.
Lo Staff

2 Likes

Potreste dare un occhiata ora?E casomai capire dove stiamo sbagliando in modo da correggere

1 Like

Vi suggerisco di affrontare meglio e più dettagliatamente la presentazione e, chiaramente, il gdr di fondazione.
Creati e sviluppati questi aspetti, lo Staff tornerà a valutare il vostro lavoro.
In bocca al lupo :wink:

Milu

1 Like

Novità?,