[SCHEDA] Laucian Mooway, Elfo della Luna Mago

Nome Giocatore: Pierc09
Nome Personaggio: Laucian Mooway
Classe e Professione: Mago e apprendista mago (Saggio)
Razze e Descrizione Fisica: Elfo alto dalla pelle chiara e i capelli argentei.
Descrizione Caratteriale: Al mondo ci sono solo cose che conosco e cose che devo scoprire.
Scheda: https://drive.google.com/open?id=0B_3PJK0LNiVLRXZXYlVSQWd6cDQ
Biografia: Cresciuto in una tribù di Elfi della Luna a Est della città. Avendo avuto sin da piccolo una grande curiosità. Incuriosito dal mondo al di fuori della foresta, raggiunta l'età di 20 anni, comincio un viaggio per scoprire il mondo. Durante questo viaggio incontrò colui che sarebbe stato il suo maestro, un mago umano di nome Rurik, affascinato dalla sua magia dopo un po di insistenza si fece prendere come suo allievo. Studiò col suo maestro per molti anni riuscendo infine a diventare un mago. Dopo molti anni il suo maestro morì lasciando a Laucian una lettera contenente un mistero che non era riuscito a risolvere. Qualche mese dopo la dipartita del proprio maestro decise di riprendere il viaggio che da molto tempo aveva interrotto e cercare di risolvere il mistero lasciatogli.

Possiede un ninnolo che gli aveva regalato il suo maestro, un pezzo degli scacchi che gli permise di vincere una scommessa con un vecchio amico.

VERIFICA SCHEDA:

- c'è un problema nelle caratteristiche, non rispettano la serie standard indicata nel manuale del giocatore.

- non c'è un background chiamato "apprendista mago", immagino sia il refluff di qualcosa che già esiste...il saggio? i pregherei di indicarlo per favore (anche solo tra parentesi)

30 minuti fa, Zaubenor dice:
<div class="ipsQuote_contents">
	<p>
		VERIFICA SCHEDA:
	</p>

<p>
		- c'è un problema nelle caratteristiche, non rispettano la serie standard indicata nel manuale del giocatore.
	</p>

<p>
		- non c'è un background chiamato "apprendista mago", immagino sia il refluff di qualcosa che già esiste...il saggio? i pregherei di indicarlo per favore (anche solo tra parentesi)
	</p>

<p>

</p>
</div>

Si il background apprendista mago e una specializzazione del Saggio, per quanto riguarda le caratteristiche ho usato il sistema dei 27 punti usando la tabella del manuale e ho aggiunto 2 punti per la destrezza e 1 in intelligenza per i tratti razziali.

per specificare ho suddiviso i 27 punti così:

forza 2

destrezza 4

costituzione 5

intelligenza 9

saggezza 5

carisma 2

le regole parlano chiaro, bisogna usare la serie standard.

Scheda modificata, chiedo scusa per aver frainteso il metodo di generazione delle caratteristiche.

VERIFICA SCHEDA, OK

dnd_apprm.png

Il corporato Laucian ha ufficialmente superato la prova di ammissione, gli conferisco quindi il grado si APPRENDISTA dei CAVALIERI D’ALABASTRO.

[off: se volessi la medaglietta anche sul tuo profilo la potrai richiedere, appena attiviamo il servizio, all'ufficio acquisti della CDA al costo di 1 FC]

Ti sei guadagnato anche 250 Punti Esperienza, segnali sulla scheda di Roll20, complimenti!

"Credo che sia utile avere un famiglio, potrebbe essere utile per sistemare gli oggetti o per investigare, ridurrebbe parecchio il pericolo alla mia persona." Pensava Laucian fra sé e sé. "Cosa potrebbe essere??", continuava rimuginando ancora "Ci sono un gufo!!!".

Quindi prese e comincio il rituale, insegnatogli dal suo maestro, per evocarlo.....

OFF - GAME

Statistiche:

Forza: 3 ( -4 )

Destrezza: 13 ( +1 )

Costituzione: 8 ( -1)

Intelligenza: 2 ( -4 )

Saggezza: 12 ( +1 )

Carisma: 7 ( -2 )

Classe Armatura: 11

Punti ferita: 2 (1d4 - 1)

Velocità: 1.5 m, volare 18 m

Qualifiche: Furtività +3, Percezione +3

Sensi: Visione al buio 36 m, Percezione passiva 13

Abilità: Sorvolare, Udito e vista affinati.

Tipo: Celestiale

Il corporato Laucian Mooway riceve per il completamento della Missione Evento "Veron, l'inventore di Kalinaman":

• 350 PX
  • N°1 Modifiche "Trivecta"
  • N°1 Modifiche Arcane "Trivecta"
  • N°2 Forgotten Coins

Inoltre, il famiglio è approvato e conforme alle statistiche 5e.

Il corporato Laucian Mooway riceve per il completamento della Missione Evento "Viaggio a Trivecta":

• 600 PX
  • N°2 Forgotten Coins
  • 240 Pezzi d'Oro

Prima della prossima missione acquisto:

- Arco lungo: 50 mo

- Munizioni (frecce 20): 1 mo

E decido di inserire la modifica "Trivecta" sull'arco.

Durante la missione finale dell'evento Trivecta vendo il mio arco lungo a Rolen per 50 mo

Il corporato Laucian Mooway riceve per il completamento della Missione Evento "Forzare l'equilibrio":

• 600 PX
  • N°6 Forgotten Coins
  • 250 Pezzi d'Oro

In aggiunta, il focus arcano di Laucian diventa un Focus a Ricerca:

Laucian riceve un bonus di +1 ai Tiri per Colpire con gli incantesimi a bersaglio che posseggono un descittore elementale.

Con i soldi che mi ha dato Rolen compro un'altro arco lungo e utilizzerò un'ora per evocare un'altro famiglio, credo che sarà un altro gufo. Inoltre acquisto anche due pozioni di guarigione.

Statistiche:

Forza: 3 ( -4 )

Destrezza: 13 ( +1 )

Costituzione: 8 ( -1)

Intelligenza: 2 ( -4 )

Saggezza: 12 ( +1 )

Carisma: 7 ( -2 )

<p>
	<b>Classe Armatura:<span> </span></b>11

Punti ferita: 2 (1d4 - 1)

Velocità: 1.5 m, volare 18 m

Qualifiche: Furtività +3, Percezione +3

Sensi: Visione al buio 36 m, Percezione passiva 13

<p>
	<b><u><span style="color:#f1c40f;">Abilità:</span></u><span style="color:#f1c40f;"> </span>Sorvolare, Udito e vista affinati.</b>
</p>

<p>
	<font color="#f1c40f"><b><u>Tipo:</u></b></font><b><span style="color:#f1c40f;"> </span>Celestiale</b>
</p>

OFF GAME

Posso considerare che la pistola che ho preso come souvenir abbia il peso di una balestra leggera?

In tal caso per ora lo segno come tale, se sorgono problemi lo cambierò. 

Confermo il peso della pistola e ricordo che nella scheda vi è una sezione "valori depositati" in caso volessi lasciarla nella tua abitazione.

Ricompensa per la missione Le 16 Fatiche | Gelatina, gelatina per tutti!

25mo, 450 PE e 1 Forgotten Coin.

Punti esperienza aggiuntivi:

20 per l'Interpretazione

Tesori Aggiuntivi Trovati:

- 3 bottiglie di vino pregiato (vecchie di 1200 anni)

- Appunti di George sulla costruzione di ordigni esplosivi (+2 alle prove per Costruire Ordigni Esplosivi)

- 500g di gelatina

Scusate solo una cosa, mi avete fatto notare il discorso dell'1% da detrarre, ma non so se lo devo detrarre solo dalle monete d'oro o dal loot in generale?

Comunque per le monete sarebbero 5.15 mo, quindi 6 mo?

Scusate solo una cosa, mi avete fatto notare il discorso dell'1% da detrarre, ma non so se lo devo detrarre solo dalle monete d'oro o dal loot in generale?

Comunque per le monete sarebbero 5.15 mo, quindi 6 mo?

Le vostre ricompense sono già calcolate con la detrazione. (loot compreso).

Mi incontro con Vhelak per quanto riguarda lo scambio di incantesimi. Alla fine decidiamo di fargli copiare gli incantesimi Comprendere linguaggi e Individuare magia.

Trascorrono 4 ore, nelle quali lo aiuto nella pratica per acquisire gli incantesimi.

Dopo l'incontro con Vhelak, prima di iniziare un'altra missione, casto Comprendere linguaggi e traduco gli appunti di George sulla costruzione di ordigni esplosivi.