Segnalazione Problemi meccaniche base

Buongiorno,
scrivo per segnalarvi alcune problematiche che si verificano dal ripristino del server di ieri sera.

-1 Gli Hopper non funzionano, non prendono e non trasmettono gli item.
-2 Gli animali ora si muovono un minimo ma non si riproducono, fatta prova con 2
pecore e 2 mucche in un chunk senza altre entità, fanno i cuori ma non compare
il nuovo animale.
-3 I pulcini spawnati con le uova rimangono svolazzanti a mezz’aria e non c’è verso
di farli “atterrare” o spostarli senza ucciderli
-4 Gli Observer non registrano il block update se non c’è un player nelle vicinanze,
problema simile con il cactus che se cresce a fianco ad un blocco pieno non si
rompe.
-5 La scythe funziona solo con il grano e male, se usata sul grano, premendo il
tasto destro, rompe il blocco centrale (perdendo talvolta anche il seme) ed è
necessario rischiacciare tasto destro sullo stesso blocco ormai vuoto perché
faccia l’effetto ad area sui blocchi circostanti. Su culture come patate e carote
non funziona proprio. Link alla segnalazione iniziale cui non è ancora stata data
risposta. https://forum.forgottenworld.it/t/scythe-fattore-non-funzionante-sulle-
patate/2110/2
-6 Nonostante sia la stagione giusta per la crescita di una cultura, in alcuni punti del
chunk la cultura non cresce
-7 L’Erba non si propaga nella terra circostante, anche se il livello di luce è
massimo.

Ci tengo a sottolineare i problemi “animali” e Scythe il cui malfunzionamento invalida una professione rilevante e la questione dell’erba.

Grazie Anticipatamente per il vostro tempo.

Rorschach

1 Mi Piace

Per gli hopper:

https://forum.forgottenworld.it/t/crash-riavvio-e-hopper-alinox/2353/3

per il resto taggo @mod-alinox

Scusami @goldr31 so che non lo fai con cattiveria, ma Hopper e Xnet fanno due cose completamente diverse.

La prima serve si anche per trasportare gli item, ma la sua funzione principale e basilare è quella di raccogliere gli oggeti in item form e inserirli negli inventari proprio per poterci interagire con la Xnet, che invece non può assolutamente fare questa cosa.

Praticamente è come se mi dicessi di usare un accetta per aspirare la polvere.

Al momento stiamo cercando di giocarci attorno usando le Conveyor Belt che invece possono infilare gli oggetti negli inventari, ma per quanto riguarda le prestazioni non credo cambi molto rispetto ad un hopper.

Io ti posso rispondere, al momento, sulle direttive che mi sono state fornite.
Non conosco le mod ma sono a conoscenza che non sono la stessa cosa.
Posso solo dirti, al momento, di contattare lo staff che conosce meglio la mod per capire se, per caso (non che voglia accusare di ignoranza, tutt’altro), conoscono metodi per sostituire gli hopper con la xnet.
Al momento gli hopper sono stati disattivati perché provocavano lag al server (so che può sembrare strano, ma abbiamo prove di ciò, purtroppo).

Uppo per avere una risposta definitiva sull’ espansione della grass.
Possibilmente quindi non un “ora chiedo”, ma una dichiarazione puntuale su quale sia il problema (se si sa) e se in generale si è intenzionati a risolverlo in tempi brevi.

Suppongo sia lo stesso problema della foglie, come ogni foglia deve controllare se “deve sparire o no” ogni tot tick, anche la dirt deve controllare se deve “diventare grass o no” ogni tot tick.

Dai config di Sponge:

Si nota come vi sia una voce apposita per ammazzare il decay delle foglie. Quindi, a meno che non si sia toccato anche altro, le due cose dovrebbero essere slegate. Dovrebbero.

Dicevo che la motivazione era la stessa, non che siano legate in qualche modo. Forse per lo stesso modo in cui si disabilita il tick delle foglie per evitare lag allo stesso modo si disabilita il tick della dirt. Dopo non so effettivamente cosa succeda.

1- sono stati disabilitati per via del lag, ma so che stavano indagando sulla possibilità di fare in modo che possano prendere comunque gli item droppati (quello che fa laggare degli hopper è la trasmissione tra inventari), così poi si potrebbero svuotare con la xnet
2- è ancora presente questo problema?
3- Questo dovrebbe essere già risolto
4- In che senso “nelle vicinanze”? Se il chunk non è carico non funziona
5- La schyte a quanto pare presenta questi bug con le colture vanilla, ma funziona bene con tutte quelle di pam’s (addirittura moltiplica i semi, feature che non era prevista, ma l’abbiamo accettata)
6- Potrebbe essere causato dal periodo, quando si avvicina una nuova stagione iniziano a “attivarsi” e “disattivarsi” alcuni crop e il cambiamento avviene in maniera eterogenea
7- Erba e Foglie sono state disattivate per via del lag. Sappiamo che è una cosa bruttissima ma era per evitare i crash quotidiani, appena i tecnici saranno soddisfatti li riattiveranno (e negli ultimi 2 giorni non ne abbiamo avuto neanche uno, perciò speriamo bene)

1 Mi Piace