Sempre sul discorso di ieri

Con l’articolo 9.2 non avete in alcun modo risposto o sentenziato al problema da noi esposto, perció richiedo una risposta netta e precisa @staff-alinox. Si puó o no claimare durante un pvp con lo scopo di trappare un individuo?

No non puoi, fidati del Re.

E’ possibile farlo sì, ovviamente evitando che ciò impedisca all’utente di uscire da un luogo in cui si ritrova intrappolato o altre eventualità che possono a valutare l’accanimento.

Infatti io sto proprio parlando proprio del primo caso. Se si intrappola sotto terra un enemy claimando il chunk per impedire che scappi in alcun modo, è bannabile?

Sì, è bannabile, anche se si deve considerare che non banniamo all’istante e senza condizioni.
Ad esempio se viene fatto ma, subito dopo (in quanto chi ha claimato ha sbagliato) si libera uno spazio per farlo fuggire, non banniamo, poi vi è da considerare la possibilità di fare t spawn e similia.
Vorremmo evitare abusi di qualunque genere da una parte o dall’altra e vi invitiamo, nel caso succedesse qualcosa del genere, a trovare tra voi una soluzione (siete essere umani, non animali predatori che si devono mangiare una carcassa).
Nel caso poi interveniamo noi cerchiamo di capire il contesto e prendere i provvedimenti più semplici, quali possono essere, per esempio, la fine del raid, la distruzione del blocco e la possibilità a chi è stato intrappolato di fuggire.
Il discorso quindi non si può limitare al "se faccio così è bannabile, ma se faccio così+x non è bannabile, il gioco vorrebbe basarsi sull’offrire un prodotto dove le persone, seppur possono avere motivi di contrato legittimi, sappiano comunque che non stanno giocando a chi la fa più sporca, ma a un gioco dove dopo un pvp o un raid si è tutti capaci (quando finirà il coronavirus) di prendersi una birra o un analcolico senza problemi.
Non è un discorso sull’onore eh, è un discorso “ok, giochiamo, ok, facciamo raid, ma poi ci rispettiamo a vicenda”.

1 Mi Piace

Ho capito cosa vuoi dire, ma chiedo queste cose perchè il regolamento non specifica un sacco di cose per cui voi staffer bannate, e in modo tale che anche noi possiamo muoverci di conseguenza. In parole spicciole, uno mi intrappola in un chunk wild, lo claima, non mi da via d’uscita, posso reccarlo e farlo bannare giusto? Rispondimi con un si, o con un no, grazie.

1 Mi Piace

Sì.
Devo raggiungere 15 caratteri quindi ripeterò sì.

Grazie, mi bastava questo.

Ti rispondo io.

Nei regolamenti delle era precedenti era vietato con una regola specifica.

In questo regolamento non è specificato, quindi al momento dovrebbe essere consentito.

1 Mi Piace

A me sembra che goldr abbia detto il contrario

1 Mi Piace

Si ma il suo commento non tiene conto delle circostanze…

GoldR intende che non puoi intrappolare una persona claimando, a fini di fare accanimento o per tenerlo intrappolato.

Ma non è esplicitamente vietato dal regolamento claimare un plot se stai ricevendo un raid e vuoi intrappolare qualcuno per ucciderlo.
Anche se è una cosa incredibilmente scorretta che dovrebbe essere vietata dal regolamento.

Al momento non è vietato.
Ma spero aggiornino il regolamento al più presto.

2 Mi Piace

Ho scritto tutta sta roba apposta. Spero che mettano regole più utili alle situazioni che si stanno creando ultimamente, invece di preoccuparsi di regole come ‘‘la forma dei claim cittadini’’…