Server Off

Buongiorno a tutti,
dopo il secondo grave crash abbiamo deciso di tenere chiuso il server per qualche ora per poter decidere come muoverci.
Il problema allo stato attuale è l’elevato numero di player che genera un forte carico sul processo di minecraft, pur non arrivando a saturare le prestazioni della macchina.
Rimanete in attesa di ulteriori aggiornamenti in questo topic.

Mi scuso con voi e vi ringrazio per la comprensione
Ako

13 Mi Piace

Aggiornamento: dopo alcuni altri fix abbiamo deciso di tentare strade più drastiche e di riprovare a fare alcuni test.
Non sono in grado di darvi al momento un orario di ufficialità.
Ako

10 Mi Piace

Buonasera a tutti.
Spero che in molti leggiate questo messaggio perchè è davvero importante tanto per noi quanto per voi.

Abbiamo lavorato come muli per poter migliorare la vostra esperienza su Alinox, ma adesso siamo di fronte ad una scelta che non possiamo prendere senza il vostro pensiero.

Abbiamo eliminato diverse mod, applicato dei fix e modificato la generazione dei mob. Siamo pronti per aprire nuovamente il server a voi e vorremmo farlo questa sera alle ore 21.

Non abbiamo effettuato ulteriori rollback, tuttavia se ben ricordate, quando abbiamo chiuso l’accesso il server era appena crashato, quindi non posso esser certo che qualcuno di voi possa riloggare sottoterra come già successo. Non abbiamo nemmeno rigenerato Forgondur, quindi sappiate a prescindere che quel problema esisterà ancora, anche se abbiamo già un’idea di come fixarlo nei prossimi giorni (per il momento avete Alinox).

Il problema che nello staff ci siamo posti è come proseguire il percorso di Alinox.
Gli scenari questa sera sono 3:

• Il server ha ancora problemi: in questo caso è chiaro che dobbiamo chiudere nuovamente e ripensare ad altre soluzioni.
  • Il server va bene: teniamolo aperto
  • Il server va bene: resettiamo tutto.

Vi lascio quindi questo sondaggio, vi chiederei di compilarlo dopo aver giocato per almeno un’ora. Il risultato del sondaggio determinerà i prossimi passi che compiremo, secondo il volere della maggioranza di voi. Il sondaggio si chiuderà automaticamente alle 22.30.

• Lasciamo il server aperto così com’è
  • Resettiamo completamente la mappa

0 votanti

NB: se utilizzate mod opzionali assicuratevi di avere solo le seguenti, con questi esatti jar:

Vi ringrazio
Ci vediamo dopo
Ako

6 Mi Piace

Ciao a tutti ragazzi,
il sondaggio ha dato vincitore la fetta di voi che preferisce lasciare la mappa così com’è ed iniziare a giocare!

Lasciamo quindi il server aperto, visto che i miglioramenti sono tangibili (ma non ancora perfetti). Continueremo ad applicare fix per migliorare sempre di più le prestazioni.

Abbiate quindi pazienza se nei primi giorni dovremo riavviare più spesso il server e anche nel caso in cui sopraggiungano problemi imprevisti come oggi pomeriggio.

Vi ringrazio
Ako

3 Mi Piace