[SFIDA] Macchina supersonica

Lo scopo di questa sfida e` creare una macchina supersonica usando solo motori a reazione stock (non e` possibile usare il RAPIER nella modalità closed cycle).

IL punteggio viene misurato in base alla velocità massima del craft quando ha le ruote a contatto con il terreno (perché il risultato sia valido si deve fornire un video con la visione frontale in modo che si possa vedere se il craft e` effettivamente a contatto con il suolo)

Buona fortuna!

Classifica 1.1:

1) CairoJack 1006 m/s

Classifica 1.2:

1) CairoJack 1302 m/s

2) Geko 1295 m/s

2) Master39 1280 m/s (kerbal salvo)

4) Nansuchao 891,8 m/s

Molto intrigante, ma per motori a reazione includi solo quelli ad IntakeAir? Parti stock o anche da mod?

Sono permessi solo motori che utilizzano intake air e non sono ammesse mod che aggiungono parti o modificano le prestazioni dei motori

Ecco il mio tentativo, 891.8 m/s. La grossa limitazione sono le ruote, purtroppo...

1006 m/s !!!!!!!

Io ho fatto la macchina in KSP 1.1.3 (la preferisco alla 1.2.2). La fisica delle ruote nel frattempo e` cambiata?

Bella prova!

Tra la 1.1.3 e la 1.2.2 sono cambiate le ruote ed anche l'aerodinamica. Comunque alla fine hai incontrato il mio stesso problema, sempre le ruote...

Ho usato la 1.1.3 perche` non hanno aggiornato vesselmover.

Come hai fatto a portare la macchina al polo?

12 minuti fa, CairoJack dice:
<div class="ipsQuote_contents">
	<p>
		Ho usato la 1.1.3 perche` non hanno aggiornato vesselmover.
	</p>

<p>
		Come hai fatto a portare la macchina al polo?
	</p>
</div>

Non ti nego che lì per lì temevo di dovermi inventare qualcosa di strano per arrivarci, ma alla fine con il debug menù e un po' di Hack Gravity e Ignore Max Temperature non è troppo difficile.

Sposti il rover in orbita inclinata di 90 gradi, quando sei sul polo aumenti la gravità al massimo, la diminuisci sotto i 10 chilometri e riesci ad atterrare senza grossi problemi.

In alternativa, mandi qualcuno al polo con un razzo, pianti una bandiera e lanci il rover sulla pista. Poi esci da KSP, apri il salvataggio, copi la posizione della bandiera al posto di quella del rover e sei a posto.

Stasera voglio provare un paio di altre soluzioni al problema delle ruote, vediamo come finisce.

Comunque Vessel Mover lo hanno aggiornato, si trova nel thread della BDArmory per la 1.2.2

Grazie mille.

Cerco di rifare la missione nell 1.2.2

L'avevo fatto qualche tempo addietro, magari lo rifaccio con video uno di questi giorni per la classifica:

Challenge accepted:

Velocità raggiunta 1295 m/s (o poco più) (avevo fatto un test dove avevo raggiunto 1300 m/s ma non ci sono più riuscito :c)

Che mi venga un colpo, e tu perchè non ti sei fatto vedere prima? Complimenti per il video e per la prova.

A questo punto penso di poter affermare che il problema per tutti sono le ruote. Che ne direste di fare anche (chi ne ha voglia), un tentativo con le ruote di Kerbal Foundries? Così diventa una sfida di design invece che di sopravvivenza.

48 minuti fa, Nansuchao dice:
<div class="ipsQuote_contents ipsClearfix">
	<p>
		A questo punto penso di poter affermare che il problema per tutti sono le ruote
	</p>
</div>

In un modello successivo a quello che ho linkato qui (i cui screen, presi con lightshot, sono andati perduti) stavo testando una versione molto simile a quella già postata ma con i RAPIER invece dei whiplash. Arrivati ad una certa velocità (qualcosa attorno ai 1350 o poco più) il problema diventa di mesh del terreno, infatti i craft iniziano a quella velocità a compenetrarsi nel terreno per poi esplodere per impatto dopo poco.

Penso che si arrivi ad un certo punto in cui si va troppo veloci per riuscire a calcolare i collider delle ruote prima di essere avanzati di troppo per finire che al primo calcolo riuscito il gioco si accorge che la macchina si trova 2 o 3 metri sotto terra e la fa esplodere.

A questo si può parzialmente ovviare aumentando il carico della simulazione fisica nelle opzioni.

7 ore fa, Nansuchao dice:
	<p>
		Che mi venga un colpo, e tu perchè non ti sei fatto vedere prima? Complimenti per il video e per la prova.
	</p>
</div>

Mi avete fatto tornare la voglia di progettare qualcosina :asd:

13 ore fa, Geko dice:
<div class="ipsQuote_contents">
	<p>
		Challenge accepted:
	</p>

<p>
		Velocità raggiunta 1295 m/s (o poco più) (avevo fatto un test dove avevo raggiunto 1300 m/s ma non ci sono più riuscito :c)
	</p>

<div class="ipsEmbeddedVideo">
		<div>
			<iframe allowfullscreen="true" frameborder="0" height="270" src="https://www.youtube.com/embed/A78agi_E4yA?feature=oembed" width="480"></iframe>
		</div>
	</div>

<p>

</p>
</div>

Complimenti per la prova!

Mi puoi dire la versione in cui l'hai fatta così ti inserisco nella classifica?

28 minuti fa, CairoJack dice:
	<p>
		Complimenti per la prova!
	</p>

<p>
		Mi puoi dire la versione in cui l'hai fatta così ti inserisco nella classifica?
	</p>
</div>

1.2! Mi sono dimenticato di precisarla :)

Nuovo record: 1302 m/s