Situazione GDR Server

Buongiorno ragazzi,
Penso specialmente dopo gli eventi di ieri che sia giunto il momento di un post come questo; in queste poche settimane ho osservato un po’ la situazione “sociologica” del server, giungendo alle conclusioni che quella priorità assoluta del gdr, presente nelle ere più antiche, è andata via via (prevedibilmente) scomparendo.
Tanti discorsi di pvppari di fama internazionale e vincitori di ere che ruotano tutti intorno a quel bug o quell’errore, quella svista o quell’item da sbannare, quell’era partita rovinata e quel reset che è necessario fare.
Tuttavia se non ho commentato nessuno di quei post c’è un motivo, TLL, ora Forgotten World, nasce cresce e morirà (spero) come “Il primo server Towny-GDR d’Italia”. Per me non è il vincitore di una guerra a vincere conseguentemente un’era, ma chi ha un gdr e una pagina wiki più complessa (ma è solo un mio parere).

Fatta questa premessa filosofica, ho notato anche che la gran parte del gdr è fatto e controllato dagli staffer incaricato, più poche eccezioni di utenti storici nonchè ormai abili e riconosciuti gdrristi. Personalmente ho notato nel mio gruppo un paio di nuovi utenti che potrebbero darsi con notevole successo al gdr. La mia proposta è la creazione di una chat informale su telegram magari (e in futuro gdrristicamente di un’Accademia di Storia/Geografia o come volete voi) per discutere tutti insieme del gdr del server. Non parlo di modifiche al lore o altro, che mi sembra coerente e complesso, quanto piuttosto di una formazione ai nuovi e di un “lavoro di comunità” ai fini di sistemare e aggiornare parti della wiki giustamente non toccate da anni in quanto minori e/o di poca importanza. Già un lavoro del genere ci permetterebbe di vincere quest’era, a mio parere :slight_smile:

@mod-alinox

16 Mi Piace

Da amante del GDR condivido al 100% ciò che hai detto, mi fa molto piacere che si stia parlando dell’aspetto roleplay del server, e visto che ci siamo, vorrei contribuire.

Innanzittutto, la tua idea di un canale gdr è molto, molto adatta alla situazione di scarso coinvolgimento dei giocatori. Io penso che, aprendo un canale diretto tra staff e giocatori, il reparto gdr sarebbe più consapevole di quello in dui i giocatori sono interessati in termini di storie da giocare, e così facendo sarebbero più capaci di scrivere storie che coinvolgano il resto della playerbase.

In poche parole, staff, chiedete ai giocatori cosa vogliono vedere! Cosa vorreste che succedesse? Dategli avventure in GDR, misteri da risolvere! Fategli scoprire i luoghi e le genti di Alinox, create contenuti interessanti! Tutto questo però, può essere fatto, solo ed esclusivamente ascoltando i giocatori.

Aggiungerei anche qualche idea che ho condiviso tempo fa con lo staff gdr, ma che mi sento di riproporre. Al momento il server in sè è troppo distaccato dal gdr del forum, sembrano due universi separati. Servono più meccaniche gdr nel server stesso (dei plugin bastano, niente mod aggiuntive)! Per me, quelle necessarie sono solo due:

Chat GDR: una chat locale sul server stesso, in cui i giocatori gdr possono impersonare i propri personaggi nel gioco. (sarebbe utile anche la possibilità di aggiungere come nickname quello del proprio personaggio)

Eventi GDR: organizzate degli eventi GDR sul server stesso, come un tempo! Assemblee, Festività, Guerre, Matrimoni!

5 Mi Piace

Beh, se volete creare intanto il gruppo, penso che nessun gli dispiaccia…
Dovreste contattare privatamente sul forum gli interessati in modo da farvi dare i numeri

1 Mi Piace

Allora per chi è interessato mi scriva in privato contatto telegram e lo aggiungo al gruppo!

Che ora che ci penso basta darti il nick?
Tipo @SirVecchio sono io su Telegram

Su telegram non è necessario dare il numero, basta il contatto!
il mio è goldr31

Questa, a parer mio, non è affatto una brutta idea (come ho se non ricordo male già detto altrove), purché venga mantenuta come “standard” quella globale (sostanzialmente facendo sì che sia opzionale - non credo sarà un problema per noi a cui il GDR piace, nè che distuberà troppo chi vuole starne fuori, però potrebbe aiutare a coinvolgere anche i nuovi che si vedono questa chat “aliena”)

Questo penso venga come conseguenza naturale della prima, e potrebbe anche essere fatto da noi player senza problemi, credo, qualora appunto si avesse una chat GDR

1 Mi Piace

Totalmente favorevole all’idea. Davvero contento. Ti scrivo in privato con il contatto.

https://t.me/joinchat/Kh9hxhxg9JXj1aGYxNYqGA

Ancora meglio avete il link

1 Mi Piace

Voglio unirmi anche io il mio nickname è oriheart su telegram

Parole ipermegasantissime a cui anche io avevo pensato qualche giorno fa quando un collega modernista mi ha detto tra le righe la sua idea secondo cui in questo server “non ci sarà spazio per il GdR”. Spero che questa tendenza non sia reale, ma sicuramente credo che ci sia assolutamente la necessità di rinnovare anche lo schema del classico GdR che si è applicato fino alla scorsa era.

Ottima l’idea del gruppo telegram, sono @GiovanniCu

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 30 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.