Sondaggio per chiarirci le idee

• Giocherei anche se il server fosse Vanilla
  • Giocherei solo esclusivamente per il moddato

0 votanti

Salve popolo di Forgotten World, questo sondaggio nasce solo esclusivamente per una mi curiosità, ma anche per dare (FORSE) una linea guida ed un aiuto allo staff che sta lavorando duramente per il server.
Tengo a precisare che non voglio in alcun modo andare a screditare il lavoro svolto dallo STAFF di Forgotten e di tutti i collaboratori che hanno e stanno duramente lavorando al progetto, quindi astenersi dal creare flame sotto questo sondaggio.
Con Vanilla non voglio andare a intendere un semplice vanilla, ma anche all’implemento di alcune mod che possano andare a semplificare ed arricchire l’esperienza dei giocatori, senza però andare completamente a stravolgere minecraft.
Vorrei che più utenti possibili diano la propria SINCERA risposta a questo sondaggio, in modo tale da dare forse e sottolineo FORSE voce a tutti gli utenti di questo forum e della community.
Ringrazio preventivamente tutti quelli che parteciperanno al sondaggio. :smile:

1 Mi Piace

Mi auto rispondo dicendo che so già che una grande parte del lavoro è già stata fatta e che per quanto riguarda il building anche solo di spes bisognerebbe rivedere tutto da capo, dato che nella sua costruzione sono stati implementati blocchi derivanti dal pacchetto corrente.

1 Mi Piace

Vanilla con alcune mod

quali mod non sono definite, ergo anche ora si potrebbe dire che siamo di fronte a un vanilla con alcune mod. Tante, ma alcune, ma non vanno a cambiare chissà cosa il gioco, posso coltivare, posso tagliare alberi, posso coltivare le sementi e posso giocare senza contare quasi nessun elemento delle mod senza che ciò mi impedisca di giocare.
Non si fruiranno di alcune cose, ma tant’è.
Inoltre faccio notare che se davvero si facesse un “vanilla” il server attuale verrebbe buttato e ci vorrebbe almeno un altro anno per rifare tutto, oltre al fatto che non credo tutti gli staffer vorrebbero mettersi a fornire un prodotto così poco appetitoso.

3 Mi Piace

ma sinceramente questo sondaggio non ha senso, cioè si potrebbe ridurre il numero delle mod senza dover arrivare ad un vanilla anche perchè trovo che ormai mc vanilla sia ingiocabile.

Io voglio vanilla con la mod regno delle due sicilie

Ovviamente come mod voglio intendere una quantità di mod minore rispetto a quelle presenti adesso, creare si qualcosa di appetitoso per le persone che giocheranno, ma decisamente qualcosa di diverso da quello presente adesso.
Ribadisco comunque che il sondaggio nasce solo per MIA curiosità e per capire cosa ne pensa la community. :wink:

fidati che se mettessero vanilla metà delle playerbase non verrebbe, resterebbero solo i veterani di fw perchè “devono ricordare i vecchi tempi”.

Cambia poco, rimanendo col lag che c’è ora rimarrebbe comunque metà della player base

Anche perchè in di più lagga

Se giochiamo vanilla entro e trollo

Non è che la quantità è sempre determinata da quanto lo staff voglia mettere dentro, spesso sono mod necessarie per far funzionare altre mod.
Inoltre nel mondo della programmazione non è che se metti un numero x di mod allora funziona tutto bene, ma se metti x+1 mod allora va tutto a scatafascio, non è così il discorso, semplicemente ci sono limiti di java, minecraft, sponge e similia che non possono permettere cose così.

E anche un vanilla lagga con 100-150 persone (su altri server pure vanilla mi ritrovavo anche 300 ms di lag senza problemi)

Quando entrerò nel server con 100 persone e 20 tps chiederò scusa in ginocchio.

vi sconvolgo:

1 Mi Piace

Ti giuro provo a ricordarmi quando te l ho chiesto

comunque giocare vanilla è divertente quanto leggere un gdr di fujiwara

davvero meglio lavarsi con la benzina al lume di candela

2 Mi Piace

Non è una questione di ms. Io posso giocare con 30 ms ma 5 tps, i tps influenzano tutto il gameplay di minecraft non solo nel rompere i blocchi(che pare sia l’unico problema saltato all’occhio ). Tra i tanti: tempo degli effetti di stato(importanti nel pvp), tempo di crescita di un drago restando a tema con il server, recupero dei cuori, diminuzione della fame ecc ecc.

L’esempio mio non sarà stato corretto, ma ci sono server vanilla che laggano senza problemi (e questi ms non erano dipesi da mia connessione, ma dal server).
Comunque il sondaggio al momento lo reputo non utile, in quanto credo che tutte le mod che ci sono devono essere utilizzate per mandare il server come è ora.
Toglierne una significa sbilanciare enormemente il gioco e, forse, la stessa apertura che porterebbe a dover rifare il server da capo.

@ tutti
Poi cosa importante lo staff non è qui per fornire un prodotto che piace solo a noi, ma che possa permettere loro anche di giocare o comunque giudicarlo interessante da produrre.
Un vanilla con poche mod come proposto potrebbe essere anche fatto, ma, a parte i tempi lunghissimi di produzione sarebbe ben poco esaltante da produrre.

Non è che se si chiede un FW vanilla con poche mod allora lo staff, come automi, lo produce perché sì.
Sono volontari anche loro che producono anche (e sopratutto) per piacere personale.
Non essendoci soldi di mezzo, dopotutto, il discorso verte solo su quello.

3 Mi Piace

Ragazzi manteniamo la calma, sappiamo tutti che questo sondaggio non cambierà le cose, c’è stato del duro lavoro da parte dello Staff per mettere su tutto e ricordo ancora una volta che questo sondaggio server per avere un feedback reale dalla community che dovrà giocare.
Come prevedevo avete frainteso lo scopo del sondaggio che mira a capire chi è esclusivamente interessato al moddato e chi invece giocherebbe anche solo per la bella community che è Forgotten World.
Come risposta però e in parte critica che deriva da un mio puro pensiero PERSONALE, non capisco il senso di giocare ad un moddato dove metà degli items che queste mod aggiungo a minecraft sia bannato o come nel caso dei draghi o altro, ottenerli risulterà per il player un percorso lungo, tutto questo per andare a “bilanciare” il gioco.
Detto ciò non risponderò più a nessuna risposta priva di senso o persone che non vogliono accettare i reali problemi del server e continuano a spada tratta a difendere i propri ideali, ma vi invito a leggere i numerosi topic aperti dagli altri utenti che a quanto pare continuano a riscontrare numerosi problemi, guarda caso derivante forse dal pacchetto.
Se volete flammare apritevi pure un topic a riguardo, siamo su un forum e nessuno vi vieta di farlo. :kissing_heart:

Probabilmente anche un vanilla stile quinta era avrebbe portato gli stessi utenti (se non di più)

1 Mi Piace

Ragazzi vi ringraziamo per i vostri feedback e vi esortiamo a continuare perché ci fa capire che avete veramente a cuore le sorti del server e di questa comunità. La macchina decisionale che ha portato al server che vedete oggi ha preso in considerazione tutto quello che avete indicato fino ad oggi, ma vi renderete conto che un progetto non può assecondare ogni singola richiesta che gli viene fatta, possiamo cercare però di accontentare tutti ma ciò vuol dire accettare qualche compromesso.
Compromessi a cui, vi assicuro, si è adeguato anche lo staff più e più volte, con la convinzione però che il risultato finale avrebbe (ed è stato/ sarà così) soddisfatto tutti.

La questione mod, com’è diventato chiaro per tutti, non può essere più modificata, per

• tempo: vi vogliamo far giocare, perché siete stati veramente pazienti e ve lo meritate;
  • compatibilità: alcune mod in questione si integrano l’una con l’altra;
  • struttura: la mappa è stata creata in sinergia con le mod, modificarle avrebbe ripercussioni pesanti su di essa.
  • idea stessa del server: si è voluto presentare un progetto che fosse totalmente diverso dalle altre realtà italiane.

Spero di essere stato più che esaustivo, sono solo un semplice builder, dopotutto metto su mattoni.