Spiegazione breve di Human Stratego (in attesa di quello dettagliato)

Nome dell’evento:
Human Stratego

Obiettivo:
Uccidere il generale o catturare la bandiera nemica

Preparazione:

Dividere in due team i giocatori: Team rosso e Team Verde (Colori a piacere)

I due team iniziano in corrispondenza della posizione della loro bandiera, ovvero la loro base

Viene distribuito un ruolo per ogni giocatore. Alcuni ruoli possono ripetersi più di una volta, altri sono unici, di conseguenza ce ne sarà uno solo per ogni squadra.

Nessuna giocatore può avere più di un ruolo

Ogni giocatore ha la possibilità di cambiare il suo ruolo ad ogni respawn (fino ad esaurimento “vite”). L’unico giocatore che non può cambiare ruolo nello stesso round è il Generale.

Svolgimento:
L’obiettivo delle due squadre è uccidere il Generale nemico oppure catturare la bandiera nemica e portarla nella propria base. Se una di queste due cose si verifica, la partita termina immediatamente.

Durante la partita, un giocatore può colpire un altro giocatore utilizzando il classico hit con il tasto sinistro del mouse. Verrà inizializzata una comparazione dei ruoli fra i due giocatori.
Il giocatore con il ruolo più alto (vedere legenda sottostante per la gerarchia) uccide il giocatore con il ruolo più basso. Ogni ruolo corrisponde a N punti; quando si verifica questo contatto di “uccisione”, la squadra del giocatore con il ruolo più alto guadagna i punti relativi al ruolo ucciso.
Se il ruolo dei due giocatori è lo stesso, non avrà luogo alcun effetto.

Se un giocatore viene ucciso, viene teletrasportato nella sua base e gli viene fornito un nuovo ruolo in base a quelli già presenti sul campo di battaglia.

Ci sono dei ruoli con delle regole particolari (evidenziati in grassetto), di seguito l’elenco dei ruoli, i relativi punti e il loro metodo di uccisione:

Generale - 500 punti | Il Generale può essere ucciso soltanto dall’assassino, se viene attaccato per primo. Se attacca per primo, uccide chiunque, compreso l’assassino.

Maresciallo - 300 punti

Colonnello - 250 punti

Maggiore - 200 punti

Artificiere - 100 punti | L’artificiere è l’unico ruolo che può disinnescare la bomba

Bomba - 50 punti | La bomba non può attaccare, ma può essere soltanto attaccata. Inoltre non può essere uccisa, ma solo disinnescata da un artificiere.

Assassino - 0 punti | L’assassino uccide solo il generale e può essere ucciso da chiunque.

Si gioca un totale di 4 round.
Vince la squadra che ottiene il maggior numero di punti a fine partita

4 Likes