Star Citizen - Solaris™ - Intergalactic Aerospace Expo 2950

Scomponendo quell’avventura evolutiva che Star Citizen è per l’odierna industria videoludica, è notabile, anche all’ultimo, caduco, profano, quanto non sia agevole disaminare un’inchiesta verace ed attendibile, che abrada e ferisca la patina di perfezione sfogante dalle migliaia di scatti su Flickr. Vi è, in Star Citizen, qualcosa di risolutamente ingenuo, una cultura da incolto, una artificiosità elementare. E tuttavia non pare assurdo dirlo, per davvero, gioco. Forse perché la sua pura, concentrata ambizione, allo stato odierno, stinge rapidamente, e svela, sotto, qualcosa di duro, di ostinato: si sospetta, una scheggia di genio in compimento. È angusto, nella sua disabitata scala, ma non casuale; è sommario, talora anche grezzo, ma lo assiste una sorta d’oscura intelligenza, una macchinosa astuzia da monomane perfezionista. Ogni sessione ha il potenziale per crollare nell’incubo, ed è proprio dei dati incubi l’essere falsi anche solo il giorno dopo: sgomenta non tanto la concretezza barcollante dell’attualità, quanto la sua sacrilega aspirazione ad un divenire sconfinato e definitivo. E in questo beccheggio, scorbutico più che mai nel ventesimo anno del terzo millennio, arriviamo all’Intergalactic Aerospace Expo 2950 (per la terza volta in gioco), l’evento dell’anno, capace di strattonare il 'Verse rado rispetto al binario della quotidianità, efficiente nell’istigare l’immaginazione del veterano e nel galvanizzare il primo contatto del novizio.

Soci, azionisti ed operatori della Solaris™ s’apprestano, naturalmente, come da due anni a questa parte, ad intaccare l’arcano, questa volta profilato dalla Consolidated Outland Nomad, dalla RSI Perseus e da sorpese già intuibili dal calendario dello spettacolo (che lancerà inoltre il Mercury Star Runner, una delle Navi più anticipate e ambite di sempre, definito, non per niente, il Millennium Falcon del 'Verse).

A partire da Venerdì 20 Novembre 2950 una massiccia e compatta legazione dell’ORG sarà impegnata, fino al 28 Novembre 2950, presso New Babbage, a scovare certezze, trasformazioni e invenzioni dei colossi industriali e navali del 'Verse, anche sui canali della Solaris™ Television (anche su YouTube e sul Canale Twitch del Bassotuba).

La convergenza sarà occasione di concorsi, in Tempo Reale , con in palio premi di valore, fra cui una Origin Jumpworks 100i , un Pacchetti di Crediti RSI del valore di 25 Dollari e Flair dei Sottoscrittori in quantità, direttamente accessibili attraverso la Chat del Canale Twitch per il corso delle varie serate di gioco.

Prospetto completo della Solaris™ nella Celebrazione:

  • Venerdì 20 Novembre 2020 - Ore 21.00 - Live Twitch con visita di gruppo ai padiglioni delle piccole sorelle del panorama cantieristico imperiale, ovvero ARGO, Consolidated Outland (Con la Nomad) e Greycat Industries della Intergalactic Aerospace Expo 2950 e successivo volo congiunto presso Babbage. La serata, come le seguenti, sarà occasione di riprese cinematiche e screenshot per l’allestimento d’un video riassunto come già fatto con l’Invictus Week.

  • Sabato 21 Novembre 2020 - Ore 21.00 - Live Twitch con visita di gruppo ai padiglioni Aegis Dynamics della Intergalactic Aerospace Expo 2950 (con la potenziale sorpresa di ripresentare la lineup di Capital dell’Invictus) e successive attività congiunte presso Babbage.

  • Domenica 22 Novembre 2020 - Ore 21.00 - Live Twitch con visita di gruppo ai padiglioni Anvil Aerospace (con la Lineup praticamente ultimata e del tutto Flight Ready) della Intergalactic Aerospace Expo 2950 e successive attività congiunte presso Babbage.

  • Lunedì 23 Novembre 2020 - Ore 21.00 - Live Twitch con visita di gruppo ai padiglioni Crusader Industries (Mercury Star Runner noleggiabile da tutti), Tumbril e Kruger Intergalactic (si, la Casa con l’annunciatore migliore di tutti) della Intergalactic Aerospace Expo 2950 e successive attività congiunte presso Babbage.

  • Martedì 24 Novembre 2020 - Ore 21.00 - Live Twitch con visita di gruppo ai padiglioni MISC (bistrattata e senza novità) della Intergalactic Aerospace Expo 2950 e successive attività congiunte presso Babbage.

  • Mercoledì 25 Novembre 2020 - Ore 21.00 - Live Twitch con visita di gruppo ai decadenti padiglioni Drake Interplanetary della Intergalactic Aerospace Expo 2950 e successive attività congiunte presso Babbage.

  • Giovedì 26 Novembre 2020 - Ore 21.00 - Live Twitch con visita di gruppo all’esposizione esotica, delle Case ispirate a replica e adattamento del naviglio alieno alla specie umana, con Aopoa, Banu e Esperia (quest’ultima in procinto di lanciare la Talon verso Natale) della Intergalactic Aerospace Expo 2950 e successive attività congiunte presso Babbage.

  • Venerdì 27 Novembre 2020 - Ore 21.00 - Live Twitch con visita di gruppo al lusso sfrenato dei padiglioni Origin Jumpworks della Intergalactic Aerospace Expo 2950 e successive attività congiunte presso Babbage.

  • Sabato 28 Novembre 2020 - Ore 21.00 - Live Twitch nella giornata forse più attesa, col reveal della Perseus (Gunboat/Gunship di classe Corvetta) con visita di gruppo ai padiglioni Roberts Space Industries della Intergalactic Aerospace Expo 2950 e successive attività congiunte presso Babbage.

Tutto il 'Verse è al Tobin Expo Center, da domani, e noi non saremo da meno.

2 Likes

Vi seguirò da lontano, non ho più un pc un minimo decente, e non lo avrò per almeno un annetto (PS sono Maverick, entrato tempo fa in ORG).

2 Likes