Star Citizen - Solaris™ - Xenothreat

La mia idea è che l’irreale e forzata xenofobia di questo gruppo sia una delle strategie attraverso le quali l’ideologia dominante e, di conseguenza, il senso comune, giustifica il persistere di condizioni e dinamiche di esclusione, subordinazione, discriminazione e, ai limiti, persecuzione in presenza di uno sfondo di aspettative caratterizzate invece dall’inclusione, dalla partecipazione, dal riconoscimento e dall’eguaglianza. Xenothreat sgorga della pavida inquietudine, e dall’assenza di certezze, ambedue copiose fra i nostri Cittadini negli ultimi decenni, e per questo va filtrata a suon di missili balistici e proiettili cinetici.

Wing Commander Arthur “Alikos” Headfield

Dodicesima Flotta, Squadrone Blackwing, soci, azionisti ed operatori della Solaris™ accingono marziale, diligente, slancio a coadiuvare la UEEN nelle manovre attorno a INS Jericho atte a contrastare il braccio armato di una corrente politica estremista avversa alle ambizioni della recentemente eletta Imperatorice Laylani Addison che, a seguito della sua elezione, hanno deciso d’ingombrare e controllare il Sistema Stanton.

In un clangoroso richiamo all’attualità più spiccia, da parte del primo Evento Dinamico mai lanciato nel 'Verse, a partire da Venerdì 5 Febbraio 2951, orario seriale, una massiccia e compatta legazione dell’ORG sarà ingaggiata, fino al 7 Febbraio 2951, in prima linea, presso la nebulosa di MIC L1, a supportare la Marina Imperiale nella protezione, e nell’eventuale ricerca e soccorso, la trafficata direttiva commerciale Stanton-Terra già oggetto, la scorsa settimana, di assalti sincronizzati. Nel 'Verse, anche sui canali della Solaris™ (anche su YouTube e sul Canale Twitch del Bassotuba), agli spettatori sono offerti due Giveaway (100i LTI, già attivo, fino a Domenica sera, e 85x, lancio dopo l’estrazione del primo, Domenica sera).

Prospetto completo della Solaris™ nell’Evento (disponibile all’intero server in Sezione Priority):

Potenziali Live Twitch anche pomeridiane, aggiornamenti su Discord.


Gli obiettivi dell’attività sono i seguenti:

Gli XT appaiono in formazioni di otto, dieci Navi che comprendono Mantis, Sabre, Arrow, Valkyrie. Occasionalmente spawnano due Idris e due Hammerhead a rinforzare gli stormi.

Gli XT si spingono fino alla stazione per disabilitare il Javelin, se viene distrutto non parteciperà alla battaglia finale. Supporto utile alle difese titaniche della stazione è sempre ben accetto, sopratutto se il Server è ben sincronizzato e il danno dell’IA coerente.

Occorre recarsi in un’area dove sono presenti alcuni relitti di Starfarer, il sistema di gravità interno è ancora attivo, si entra in EVA e poi in FPS da un varco in un portello anteriore, si deve eliminare l’equipaggio composto da sei a otto ostili (NPC), si arriva al portellone e si apre dall’interno. A questo punto si aprono dei rack con tre tipologie di materiale che devono essere recuperati. Un tipo perde le sue caratteristiche (diventa inutile) dopo un certo tempo (verde brillante col timer), un tipo perde le sue caratteristiche se trasportato in QT, esplodendo (palla nel cilindro) ed un tipo è sensibile al danno (blu brillante). Occorre trasportare velocemente i materiali alla stazione a velocità di crocera se li si mette tutti assieme, viceversa è bene avere una Nave esclusivamente per quelli verde brillante e un’altra per gli altri due, che deve percorrere la distanza fra i relitti e Jericho solo con l’idrogeno. Arrivati alla stazione si atterra su un pad e si procede alla vendita ad un apposito terminale.

Durante le operazioni di recupero e trasporto gli XT effettuano attacchi per ostacolare le attività, occorre difendere i giocatori in FPS e le navi trasporto che non possono andare in QT.

Nell’ultima fase si partecipa alla battaglia respingendo le restanti forze degli XT, se il Javelin è sopravvissuto fornisce un valido supporto.

Ciascuno può partecipare ad una o più attività e riceve un compenso in proporzione alla partecipazione. Al momento siamo nella prima fase, gli XT sono in avvicinamento ed abbiamo ventiquattro, quarantotto, ore per la preparazione (a partire dalle 22.30 di ieri, 4 Febbraio).

Briefing Pre-Missione alle ore 20.30 di Venerdì 5 Febbraio, sul Discord Ufficiale dell’ORG . Segnalare sul medesimo canale comunicativo o in calce la partecipazione.

Tutto il 'Verse sta schierandosi attorno a Jericho ad affrontare la minaccia, e noi non saremo da meno.

1 Like

Breve riepilogo cinematico del nostro Xenothreat.