Volevo aprire questo post con l’intento di cercare di capire se al server va bene lo stato attuale del PvP e a proporre le mie idee poiché a me personalmente manca molto il classiso PvP in Prot4.
-Problemi
Di base la Tinkers Construct è una mod fatta per espandere l’esperienza del classico Minecraft ed aggiungere nuovi contenuti per il Singleplayer, e qua nasce il problema. Questa mod non è bilanciata di suo per essere messa su un server Multiplayer perché come abbiamo già visto si creano situazioni ingiocabili o così sbilanciate che se non si usa un certo equipaggiamente si perde a prescindere. Un esempio sono state le armor Sticky che son state bannate ma come moltissimi altri items che sono disattivati, ma a parere mio rimangono ancora molte cose non corrette.
Il problema qua è che si dovrebbe disattivare quasi tutto di armature e spade per risolvere il problema dalla radice. Capisco benissimo che grazie ad alucni effetti si personalizza lo stile di combattimento ma spesso si creano situazioni che non hanno counter.
Le strategie ci stavano anche sul PvP vanilla ma non derivavano dagli enchant delle armature, ma dalle pozioni, zona di combattimento, strategia di attacco/difesa, focus ecc.
Cose invece come Aquaspeed, Cold-Iron, Speed 3, Knockback 3, Resistance 8 stravolgono così stanto lo scenario che creano situazione a parere mio non divertenti.
-Possibili Soluzioni
Ovviamente non è possibile ormai chiedere di disattivare tutto però una soluzione potrebbbe essere di far tornare le armature con scaglie di drago (che solo enchantabili in modo vanilla) e renderle un po’ più forti di quelle della Tinkers (più protezione di quelle della Tinkers) in modo che chi vuole ancora usare gli effetti delle armature della Tinkers può ma al costo di prendere più danno, stesso concetto per le spade (più danno di quelle della Tinkers).
Questo in modo che non è il semplice trovare diamante per poi enchantare, ma bisogna trovare prima il drago, ucciderlo e farci un’armatura. Rende il gioco un po’ più interessante però restando più vicino al combattimento vanilla.
Oppure si potrebbe semplicemente rendere più forti le armature in diamante Prot4 ma il concetto è simile a quello che dicevo sulle armature di scaglie di drago.
Fatemi sapere cosa ne pensate, magari sto sbagliando io a pensarla troppo retrò però nella mia città sto sentendo parecchio dissenso e non ci sta divertendo il PvP attuale.