Stato del PvP

Volevo aprire questo post con l’intento di cercare di capire se al server va bene lo stato attuale del PvP e a proporre le mie idee poiché a me personalmente manca molto il classiso PvP in Prot4.

-Problemi
Di base la Tinkers Construct è una mod fatta per espandere l’esperienza del classico Minecraft ed aggiungere nuovi contenuti per il Singleplayer, e qua nasce il problema. Questa mod non è bilanciata di suo per essere messa su un server Multiplayer perché come abbiamo già visto si creano situazioni ingiocabili o così sbilanciate che se non si usa un certo equipaggiamente si perde a prescindere. Un esempio sono state le armor Sticky che son state bannate ma come moltissimi altri items che sono disattivati, ma a parere mio rimangono ancora molte cose non corrette.

Il problema qua è che si dovrebbe disattivare quasi tutto di armature e spade per risolvere il problema dalla radice. Capisco benissimo che grazie ad alucni effetti si personalizza lo stile di combattimento ma spesso si creano situazioni che non hanno counter.

Le strategie ci stavano anche sul PvP vanilla ma non derivavano dagli enchant delle armature, ma dalle pozioni, zona di combattimento, strategia di attacco/difesa, focus ecc.

Cose invece come Aquaspeed, Cold-Iron, Speed 3, Knockback 3, Resistance 8 stravolgono così stanto lo scenario che creano situazione a parere mio non divertenti.

-Possibili Soluzioni

Ovviamente non è possibile ormai chiedere di disattivare tutto però una soluzione potrebbbe essere di far tornare le armature con scaglie di drago (che solo enchantabili in modo vanilla) e renderle un po’ più forti di quelle della Tinkers (più protezione di quelle della Tinkers) in modo che chi vuole ancora usare gli effetti delle armature della Tinkers può ma al costo di prendere più danno, stesso concetto per le spade (più danno di quelle della Tinkers).

Questo in modo che non è il semplice trovare diamante per poi enchantare, ma bisogna trovare prima il drago, ucciderlo e farci un’armatura. Rende il gioco un po’ più interessante però restando più vicino al combattimento vanilla.

Oppure si potrebbe semplicemente rendere più forti le armature in diamante Prot4 ma il concetto è simile a quello che dicevo sulle armature di scaglie di drago.

Fatemi sapere cosa ne pensate, magari sto sbagliando io a pensarla troppo retrò però nella mia città sto sentendo parecchio dissenso e non ci sta divertendo il PvP attuale.

8 Mi Piace

Secondo me l’unico problema è che le armor parano troppo danno ( o le armi ne fanno troppo poco).

Il lag.

La spada che salta.

Il lag.

Le armor prismarine.

Il lag.

Per il resto il pvp non è poi così osceno.

5 Mi Piace

Io proporrei di togliere tutto e lasciare le prot4 in diamante ma so che non succederà mai.

6 Mi Piace

E comunque si il lag è imbarazzante ormai entra una hit ogni 10, di per sè il pvp è quasi infattibile.

3 Mi Piace

Nel vanilla alla fine non è lo stesso? Tutti quanti in diamante con armature enchantate. Tutti uguali e chi non le ha è svantaggiato.
Secondo me con una tinker un po’ più bilanciata potremmo vedere combinazioni diverse che spezzerebbero la monotonia.
La maggior parte del lavoro è stato fatto rimuovendone il peggio

1 Mi Piace

Anche secondo me il pvp è quasi uguale al vanilla, raramente si muore finché si hanno le pozze.

Io aumenterei un po’ il danno e toglierei cose troppo strane tipo salto della longsword e prismarine

1 Mi Piace

La prot4 di per sè non è cosi difficile da fare quindi in pvp la avrebbero più o meno tutti e non ci sarebbero disparità di armature,sarà che sono vecchio stile ma non c’è paragone rispetto al pvp del vecchio forgotten (quinta era ad esempio) e quello nuovo, ormai la bravura non conta più niente anche un bambino di 7 anni ritardato potrebbe tranquillamente vincere se avesse il giusto equipaggiamento.

1 Mi Piace

Tecnicamente per avere il prismarine devi rinunciare ad altro che l’avversario può invece avere, come ad esempio la speed del cobalto.
Però con le attuali spade e le attuali armature ci vogliono troppi colpi per buttar giù una persona (dai 10 ai 13 colpi), forse non sarebbe male diminuirne la difesa.

Aggiungo solo che ormai basta essere in 2/3 in più nel pvp per vincerlo non c’è più alcuna bravura punto.

Ieri 5v10 abbiamo fatto quasi due kill.
Contro persone decenti.

Secondo me un post del genere è inutile.

Una buona idea sarebbe Far nominare un referente ad ogni città per istituire un consiglio dedito al bilanciamento del pvp.

Un post in cui ognI random dice la sua non serve a nulla

A me non piace proprio il concetto dello spadare una volta al secondo. Preferivo il vecchio pvp dove si spammavano click ma è un mio punto di vista espresso tanto per, cosciente del fatto che non si tornerà indietro.

Puoi fare quello che vuoi aris apri pure un sondaggio e io sarò ben lieto di votare ma tanto non cambierà mai niente.

Onestamente lo staff ha risposto prontamente ad ogni richiesta sensata di bilanciamento, però bisogna creare una vera discussione e portare proposte concrete

Che proposta vorresti fare? La mia rimane quella di tornare alle prot 4 diamond ovviamente è una mia opinione.

Più facile da craftare e secondo me molta più gente inizierebbe a fare pvp senza paura di perdere l’unica armor che ha e metterci un’altra settimana per farla.

si ok ha senso togliamo la tinkers per tornare a mc vanilla con 99 mod

1 Mi Piace

Ognuno la pensa come crede,se ti piace giocare cosi buon per te.

The good old times del logoramento dell’elmo. L’unico meta in cui ho avuto modo di fare qualcosa di decente T.T

Raga, imho, purtroppo il bilanciamento del pvp è sostanzialmente infattibile. Lo staff ha provato in molte ere a farlo e puntualmente generava più scontenti. La Mojang stessa ci trolla dicendo che lo bilancia in parallelo agli upd8 normali, ma fa tipo mezza modifica ogni 10 versioni… Imho bisogna tenercelo com’è e al massimo far bannare le robe più antifun (tipo le freezing sword )

Detto questo secondo me quel che manca seriamente su sto server da ere è un bel obbiettivo sulla mappa che ci costringe a muoverci e incontrarci per del sano camping, pvp da wild anzi che i noiosi raid toccata e fuga sul builder di turno (recentemente io stesso). Oltre che notoriamente un sistema di Atene/ battleground automatico gestito ammodo con cmd blk o plugin con annessa leaderboard. Io sinceramente chiederei queste cose al pvp del server, ma ormai temo sia infattibile… Specie perchè prima di tutto ci sarebbe da risolvere appunto i tps come già detto.

2 Mi Piace

Riguardo la tua proposta, abiliterei il pvp negli avamposti, sono plottati per tipo 2000 chunk e la gente ne approfitta per scappare in safezone

5 Mi Piace

Secondo me vanno assolutamente aggiunti dei punti di interesse con dei premi medio/rari tipo koth.

Questo creerebbe pvp per chi è intenzionato a farlo, un motivo per farlo, ed eviterebbe raid abbastanza inutili.

Una sorta di koth vecchia scuola, non dovrebbe essere complicato da creare

4 Mi Piace