Suggerimenti Pixelmon

Ciao a tutti!

Apro questo post per informarvi che lo staff pixelmon sta lavorando per voi e che vorremmo sentire le vostre opinioni in merito al server.

Vogliamo creare la miglior esperienza di gioco possibile, e per farlo abbiamo bisogno del vostro aiuto.

Nei mesi precedenti, mentre il server era online, abbiamo ricevuto critiche, suggerimenti e aiuti.
Stiamo lavorando per rendere i vostri desideri realtà, così da rendervi partecipi nella creazione del server e farvi divertire ancora di più durante il gameplay.

Per questo avremmo delle domande per voi:

• Cosa vorreste fosse implementato?
  • Preferireste un’avventura lineare o complessa? (Per lineare si intende “semplice”. Es: Quest una dopo l’altra con poche necessità di dover tornare indietro, ricordarsi di qualcuno etc…)
  • Eventi?
  • Mappa aperta o chiusa?
  • Capipalestra?

Questi sono solo degli spunti per indirizzarci nella giusta via.
Ogni suggerimento è ben accetto, potete commentare direttamente qui sotto così da confrontarvi anche fra di voi.
Grazie per l’attenzione, dallo staff Pixelmon è tutto.

Gotta catch 'em all

3 Mi Piace

Vorrei fossero implementati gli zaini e la Custom NPC per rendere l’immersione di gioco ancora più vivida.
Gli zaini andrebbero bene anche solo virtuali, per esempio /zaino o un item che ti apra la gui con almeno 18 slot gratuiti ai nuovi utenti; virtuali per non permettere alla gente di sdoppiare item.

Vorrei una storia complessa e molto lunga, stile skyrim o Black Desert Online. Quest che richiedono parkour, caccia ai tesori, assalto a banditi npc (con spade) e naturalmente battaglie pokèmon ma niente è soprattutto NIENTE roba tipo farmare 100 pokeball o roba simile poiché se fate una storia è giusto che la roba me la prenda attraverso essa che andando a farmare. Come abbiamo visto se si ha una Pixelmon vanilla, tutti giocano finché non finiscono base, item e Pokèmon e poi quittato. Con quest, Dungeon e boss in puro stile FW, non ci saranno problemi di quit.

Ovviamente, eventi parkour, pvp pokèmon, caccia al tesoro, eventi leggendari che durano una settimana e se farmi tanto in una story-quest da evento puoi ottenere l’item agognato per avere accesso al pokèmon leggendario che sarà solo 1. Non potete mettere più di un leggendario ad evento, givvereste troppo. Potreste fare che per arrivare al leggendario bisogna scalare una torre parkour o una torre lotta ed il primo che finisce prende l’agognato premio. I biglietti di accesso resettateli ad ogni evento miraccomando.

Ovviamente se stiamo parlando seriamente di fare una Storia con quest, Dungeon, boss sua pvp che pokèmon e soprattutto tanti Easter Egg. Allora la mappa deve obbligatoriamente essere chiusa e non buildabile se non in determinate zone (ad esempio la miniera, stile pokèmon platino) per cercare fossili e minerali che come se fosse un prison si resettanno dopo per esempio 24h e riappaiono in dimensioni e luoghi differenti. Oppure una pianura, (esempio: il safari) dove la gente può raccogliere legna dagli alberi che dopo 24h rinascono, ma attenzione potrebbero esserci pokèmon o banditi pronti a combattere.

Certamente ma I capi palestra io non li farei come fossero staffer ma come reali capi palestra. Cioè inizialmente mettete un npc difficile da battere e se si segue una Quest (esempio: ottieni 10 medaglie di quella palestra, ottieni il diritto di sfidare ad una lotta ufficiale il detentore della palestra) se il capo palestra viene battuto allora lo sfidante ne guadagna il grado. Le squadre non sono givvate dallo staff ma se le fa da solo e se riceve più di 10 battaglie senza accettare, allora viene tolto e rimesso l’ex capo palestra oppure in caso di mancanza ritorna l npc. Poi a quel punto potete anche fare la lega che dopo aver ottenuto 5 medaglie di ogni palestra e almeno 2 trofei della lega, ottieni il diritto di sfidare il campione ufficialmente e diventare il nuovo campione. Per i super 4, bastano le 5 medaglie di ogni palestra per sfidare ufficialmente uno dei 4. Inizialmente saranno tutti npc.

Infine consiglio che avere pokèmon come Ditto e tutti gli strumenti del breading siano facilmente ottenibili in shop o in quest, per esempio le mente, i tappi, le mosse, gli strumenti da combattimento etc… Questo renderà il pvp di Pokèmon molto più competitivo ed accessibile. Più avanti se i player fossero molti, implementate le lotto in doppio per tornei ufficiali e roba simile.

Questo è tutto, grazie per la cortese attenzione. Cordiali saluti

Prendi tutto quello scritto prima da @Simon_Mage e cestinalo.Ora,elenco di cosa serve:

Il top sarebbe avere una mappa simile a quelle già esistenti nei giochi Pok,stile Kanto tanto per capirci.E’ un lavoro immane,ma il risultato ne vale la fatica.

Entrambi.Sarebbe bello avere una storyline completa come main quest,tramite la CustomNpc fare proprio una chain di quest continuativa che ti fa esplorare un po’ il tutto e nelle varie city le varie quest scollegate.Le quest scollegate non particolarmente semplici.Spiego meglio,non una quest che dice “vai a x e y come coordinate e prendi item”,ma piuttosto un’indicazione abbastanza “vaga” che fa capire a grandissime linee dove è l’item o la quest da fare,ma non nel dettaglio.Un ottimo modo per far scoprire la mappa insomma.

Assolutamente si,sono praticamente il fulcro di ogni server.Il top sarebbe avere i tornei ogni sabato o domenica con i vari Tier di Pok predefiniti in precedenza, non so Tier 60 o Tier100 con regole standard (NO LEGGENDARI).I vari premi per i tornei possono essere vari,a discrezione dello staff,preferibilmente comunicati già in precedenza

Anche qui entrambi.Sarebbe bello avere la storyline principale con la mappa “kanto” chiusa,blindatissima,e avere un portale per il wild dove ci si possa invece costruire liberamente la base.Altra cosa,sarebbe effettivamente figo avere i Team Magma/idro con relativa base.Nella base l’utonto può avere un proprio plot dove “personalizzare” la cosa.Il Capo idro e Capo Magma può essere deciso tramite un torneo ad hoc se lo staff non vuol prendersi la briga di farlo(sarebbe cmq lavoro in più)

Si,i capipalestra sono Utonti.Ogni Capopalestra dovrebbe seguire un determinato regolamento,per evitare incorrettezze.Esempio;non può stare più di una settimana senza loggare e accettare sfide,altrimenti viene rimosso;ogni pok che possiede in palestra deve essere del tipo scelto(se ho la palestra Psyco non posso avere un Vaporeon che non ha senso,ma avrò solo Pok Psy).I vari capipalestra hanno la propria palestra nella città designata in base al tipo,seguendo le orme del gioco originale.

Cose che mi vengono in mente a caso:
-Sarebbe bello avere Pok divisi in zone,per tipo(cosa fattibile ma uno smazzo pazzesco da fare),
-Bisognerebbe incentivare il PvP ,permettendo agli utenti di breedare i Pok,ma NON permettendo di crearli perfetti.Questo è possibile grazie ai ditto,c’è una mod apposita che permette di “unire” fino ad un tot di ditto per aumentargli gli ID,ma non si avrà praticamente mai un ditto perfetto.Questo aumenta la competività e il valore/rarità dei pok con stats alte.
-Concordo nell’avere uno shop che si paga,ma nello shop devono essere messe cose estetiche,che non influenzino il game.Completino del Team Rocket 3€ .Farsi cambiare il proprio Pok in Shiny 5€ e via cosi
-I leggendari solo tramite eventi o tornei preannunciati giorni prima
-Avere uno shop accessibile dove poter mettere in vendità pok e item(pieno di mod che lo fanno)

Questi sono spunti che mi sono venuti in mente su due piedi

5 Mi Piace

@Langaiden La parte di cestinare le mie proposte mi è piaciuta di più ma tornando sulla serietà, il fatto di includere una mappa buildabile e una mappa non, renderebbe insensato il fare quest per ottenere item particolari o item generali come anche la cattura di determinati pokèmon. Lo spawn a zone lo approvo ma in un mondo chiuso. Avere un mondo aperto buildabile non ha mai avuto senso in una Pixelmon del genere a meno che non vengano separati gli inventari. Altri server famosi italiani e non l’hanno pensata in questo modo e non hanno tenuto il mondo buildabile ma solo l’aggiunta di plot piccoli molto costosi o per i vip per fare una picca base e l’unico modo per avere Chest era quello di andare in una banca per depositare item o avere uno zaino. Mi sto riferendo fortemente al server Pixelmon che ha fatto la storia in Italia dove tu stesso hai lavorato.

Cordiali saluti

Riepilogo

Sky ti prego rileggi i messaggi prima di postarli. Ci sono un botto di errori

1 Mi Piace