Suggerimento - Plot iniziali città

Io e il mio gruppo stavamo analizzando la questione fondazione e, dopo averne discusso, vorremmo chiedere allo staff di valutare l’incremento dei plot iniziali per le città appena fondate, anche 2 plot invece di 1 andrebbero bene.

Il motivo è semplicemente che, dovendo accettare nuovi player fra le nostre fila, non possiamo tenere tutte le risorse importanti nello stesso plot, pena il rischio che qualcuno decida di derubarci di tutti i nostri averi e scappare.

Ovviamente potremmo aggirare il problema tenendo tutto nell’inventario di un giocatore o con qualche magheggio ma crediamo che la soluzione più semplice per tutti sia dare almeno 2 plot in modo da poterne riservare uno solo a sindaco e assistenti e l’altro a tutti i cittadini.

Non sappiamo quanto ci vorrà per ottenere il lv1 di una città ma anche fosse una questione di giorni o settimane credo faciliterebbe la vita a tutti e renderebbe le nuove città più inclini a invitare nuove persone.

p.s. personalmente io setterei almeno 4 plot così che il lv0 sia effettivamente vivibile, lo dico principalmente per chi volesse fermarsi a quel lv es. semi-eremiti ecc, ai fini di una città che vuole espandersi non è troppo importante

7 Mi Piace

Concordo che avere un solo plot protetto non è comodo, ma è proprio così che abbiamo pensato il livello 0 delle città, cioè un modo per poter lavorare alla fondazione senza avere il deposito completamente in wild.
Per i materiali preziosi, esiste una feature del quale forse non vi abbiamo ancora parlato: un’enderchest a Spes, con funzione vanilla. Quella è utilizzabile come chest personale completamente protetta, che può usare il sindaco come deposito dei preziosi (che ha comunque anche la possibilità di vendere e depositare gli zenar nel conto cittadino).
Riguardo gli “eremiti” che vogliono rimanere al livello 0, sono per definizione gruppi che non dispongono di tutte le funzionalità di una città, quindi neanche di questa, ma anche loro possono comunque contare su enderchest e conto cittadino.
Insomma il livello 0 è fatto apposta per essere scomodo, ma è comunque un “minimo” per chi non arriva all’1 e un “checkpoint” per chi ci vole arrivare :smile:

6 Mi Piace

con l’aggiunta dell’enderchest diventa già più fattibile, rimanendo comunque scomodo ma se è una scelta voluta non posso fare altro che accettarla nonostante non sia d’accordo

2 Mi Piace