Sul Fattore e il suo bilanciamento

Salve Staff,
ho notato, nell’osservare al lavoro le varie Professioni di Alinox che, con ogni probabilità il Fattore è il meno incisivo in assoluto su un livello di gioco attivo. L’acquisto di semi sicuramente garantisce letteralmente da mangiare a città intere, anche in solitaria, e questa è un’ottima cosa, tuttavia la sua reale funzione si ferma praticamente lì, divenendo mezzo più che strumento di gioco. E’ come uno di quegli Eroi da Early-Game dei MOBA per capirci. Il minatore ha il martellazzo e il bonus di vendita, l’Incantatore garantisce le scroll e può usare la waystone, il fabbro costruisce letteralmente armi e armature fondamentali per il combattimento, il Dragonauta crafta letteralmente i Draghi, il Boscaiolo è forse la più versatile delle occupazioni, potendo comprare sapling, anche da frutta, e rivendere il legno, con tanto di accetta istantanea, il Cuoco fa il cibo Feast.

Ora. Considerando tutto ciò proporrei un paio di modifiche o comunque esorterei una revisione della Professione:

• Si potrebbe fare che solo il Fattore può raccogliere i frutti dei Semi che può comprare (intendo quelli necessari per il cibo Feast per intenderci).
  • Si potrebbe dare una possibilità di droppare doppio il raccolto, anche bassa, se in uso c’è una falce della Tinker’s.
  • Si potrebbe dare la possibilità al Fattore di vendere per Zenar i frutti dei Semi che può comprare, (Sempre quelli necessari per il cibo Feast e non a prezzi spropositati, anzi, magari un 10% sul valore dello stack in semi ad esempio).

Naturalmente questi sono i miei 2 cents vedendo una professione dall’ottimo potenziale piuttosto tarpata e priva di reali orizzonti (potendo tutti raccogliere i campi che pianta non ha molto senso di base).

In fede,
un Superno errante

4 Mi Piace

I primi due punti credo siano difficili da implementare, in particolare il primo. Il terzo punto mi pare una buona idea.

1 Mi Piace

A me infastidisce la sua zappa della tinker che non tira su bene a dovere i Crop.
Se tutto il grano è pronto quando lo raccogli spacchi primo colpo solo un blocco al centro e ripremendolo una seconda volta, spacco anche attorno.
Oltre quello, speravo come nel punto due, di aver una maggiore possibilità di crop resi quando li raccolgo, anche fossero semi li accetterei (in maniera equa, un chunck di coltivazioni ha la possibilità di ridare un seme)

4 Mi Piace

Io commento solo dicendo che nella lista delle professioni ti sei scordato dell’ingegnere e questo la dice lunga.

4 Mi Piace

Propongo un’ aggiunta che andrebbe a dare più peso alla classe del fattore, rendete esclusivo il crafting della Garden Cloche solo esclusivamente a lui.
Ovviamente si può andare a limitare i tipi di semi che si possono inserire all’interno della macchina.
Secondo il mio modesto parere questo andrebbe a dare un peso molto più incisivo alla classe. :face_with_monocle:

Cosa fa questa cosa che hai detto?

La garden è bellissima, ma è stata disabilitata perchè troppo op, sopratutto nell’attuale meccanica di piantagioni/stagioni

In poche parole è un item IE che funziona ad acqua e bonemeal, non tiene conto ne della stagione ne del bioma, diciamo che è una mini serra elettrica detta in parole spicce.

Infatti secondo me se bilanciata può dare quella spinta in più al fattore. Caso mai ottenibile anche tramite una Quest settimanale per evitare lo spam eccessivo di questo macchinario.

1 Mi Piace

Io approvo questi cambiamenti, alcune professioni so state un po’ lasciate stare, rischiano di diventare professioni di serie B, agricoltore e cuoco in primis

Se è per questo allora bisogna togliere anche la serra …

non si sa mai

<3

Mi piace.

volevo farlo notare anche io, tanto love.

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 30 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.