Taming Amphithere

Salve, oggi ho provato a taimare un Amphithere, la wiki riporta che per ottenere un Amphithere sia sufficente cavalcarlo e sopravvivere ai suoi morsi abbastanza a lungo da “stancarlo” e quindi stabilire la “dominanza”, però oggi ho fatto il tetativo, e dopo diversi fallimenti, ho deciso di dare il tutto per tutto, e armato di prot 3 in diamante ho tentato nuovamente la cavalcata della morte. Unico risultato ottenuto è che dopo 6 minuti (ovviamente non esagero li ho controllato l’orologio) passati ad essere scarrozzato a destra e a manca, l’Amphithere ha deciso di buttarsi in mare, facendomi dismontare.
Ora, mi chiedo, sto sbagliando io qualcosa? oppure c’è un bug? lo staff mi ha detto che si potevano taimare ma che non sapeva come funzionava e di guardare la wiki, (https://ice-and-fire-mod.fandom.com/wiki/Amphithere) che dice: “First, one must catch up with the amphithere’s quick slithering speed and mount it by interacting with it with an empty hand; if it is found flying, one must knock it out of the sky with a projectile before initiating the chase. Once the amphithere is mounted, it will repeatedly turn its head over its side to bite its rider; in order to tame it, one must survive its bite attacks long enough (or use a shield to nullify any damage it deals) before it breaks and starts to serve its superior.”

Ho controllato anche diversi video, e non ci mettevano molto prima di taimarli, di solito erano sufficenti poche beccate. C’è un bug?

Grazie mille per l’attenzione e chiedo scusa per il post lungo

1 Mi Piace

Ho il tuo stesso identico problema, dopo minuti e minuti il volatile si butta in mare e mi disarciona, ho provato veramente tante volte utilizzando armor tinker, vanilla prot, pozioni di healt e regen e quant’altro.

Purtroppo devo ancora incontrarlo… Ma se creassi un recinto attorno… Potrebbe funzionare?

Non c’è nessun bug, per taimarlo basta avere abbastanza protezione e vita per stancarlo.
Io personalmente ci sono riuscito oggi quindi te lo garantisco.
Ti consiglio di equipaggiarti meglio, armatura decisamente migliore, pozioni ecc.

vi assicuro che si possono tamare e c’è anche il modo di non farle svolazzare in giro… ve lo lascio scoprire da voi :stuck_out_tongue_winking_eye: :kissing_heart:

Non saprei, io e @Fioz ci abbiam provato per circa un quarto d’ora e alla fine mi ha disarcionato a caso

È fattibile e vi sono modi per non essere disarcionato, qualcuno ha intuito nel topic… ^^
Mentre per la questione del tempo, credo sia influito dai tps del server e quindi se provate la sera col picco di utenza potrebbe richiedere un po’ più tempo, 5 minuti dovrebbero essere sufficienti

Io ho provato a rinchiuderne una in una caverna ma neanche quello ha funzionato. basta davvero una staccionata?

A koras abbiamo tutti una amphitere. Con 20 TPS ci vogliono 5 minuti, con 10 tps ci vogliono 10 minuti, co. 5 tps ci vogliono 20 minuti. Se provate la sera, di solito il server sta sugli 8 TPS, per cui dovreste stare almeno 15 minuti. Sta a voi scoprire il modo di non morire😉

E se la rinchiudi e fai una pozza di acqua termale sospesa con dek cartelli in modo tale da darti rigen infinita?

Base dove cammina la bastia
Spazio d’aria
Cartelli
Acqua termale che ti rigenera la vita

4 Mi Piace
Riepilogo

You must be a snitch!:joy:

1 Mi Piace

Mi è venuto così a caso visto che ho sempre l’acqua termale pronta nello zaino :sweat_smile:

4 Mi Piace
OT

Con il permesso di Jak ne approfitto per porre una domanda ai possessori di anfittero e/o grifone: quanto senso ha completare la quest/comprarli/addomesticarli se non possono essere portati in giro come i draghi? Mi spiego meglio, la mia idea era usarli per accorciare i viaggi tra la base e l’avamposto per poi recarmi a spes o viaggiare direttamente fin lì con quelle cavalcature ma se quando viaggio con la waystone non mi seguono poi come faccio a recuperarle? Inoltre posso cavalcarle solo io o sono come i cavalli che non hanno un proprietario?
@Tommy @Croft @tigierrei

Riepilogo

Puoi cavalcarli solo te. Sono utili per raggiungere gli avamposti poi tocca lasciarli lì in zona protetta

1 Mi Piace

non possono essere uccisi in zona protetta ?

Purtroppo al momento possono essere attaccate in zona protetta.
Bisogna lasciarle un po’ nascoste e sperare che nessun simpaticone le colpisca.

a mio pare in questo caso perde senso usarle queste cavalcature, perché per farmare il grifone ci metti una vita. Vederselo uccidere così fa passare la voglia.

Io parlavo delle Amphitere, per il Grifone non ne ho idea, sarebbe da verificare.
Ad esempio il Drago non può essere colpito in zona protetta, quindi non è da escludere che per il Grifone possa valere lo stesso.

Ieri alla fine ci ho riprovato e l’ho tamata, credo sia come dicono e quando abbiamo provato insieme il server sarà stato laggoso e per questo non ci riuscivamo. In totale ci avrò impiegato suo 6-7 minuti

1 Mi Piace

Nice, oggi provo pure io magari