TeamSpeak vs Discord

Buongiornissimo Cari, volevo sapere il perchè di usa TeamSpeak piuttosto che Discord, come vocale principale; ma anche sapere, se si era mai preso in considerazione l’uso di quest’ultimo, come risorsa principale.

Discord, a parere mio personale, concede qualche tools in più agli utenti.

Vorrei sapere qualche parere anche vostro @admin-fw @trust_level_0 @trust_level_1 @trust_level_2 @trust_level_3 @trust_level_4

• Team TeamSpeak
  • Team Discord

0 votanti

ForgottenWorld già dispone di un discord con tanto di annunci. è l’utenza che preferisce TeamSpeak
@SirVecchio

Yup, infatti ho corretto il post con

QUESTO È IL PARERE DI UNA PERSONA CHE NON VUOLE RISPONDERE QUI Ma gli vogliamo bene comunque per il suo parere :smiling_face_with_three_hearts:

La qualità massima a livello base è la stessa, hanno tutti e due un opus da 96kbps, il problema di discord è che può ridurre automaticamente il bitrate

è ANCORA PIÙ DIFFICILE da sentire con un codec di pupù

Indipendentemente dallo stato della tua connessione, il bitrate cala, a seconda dello stato del server

Discord pogchamp
Teamspeak tutta la vita

2 Mi Piace

team discord :eyes:

2 Mi Piace

Ottima idea, ho aggiunto il sondaggio :ok_hand:

La cosa più fastidiosa di discord è che non puoi mandare messaggi nello stesso canale in cui parli. È la cosa più malata che esista. Poi ora che esce team speak 5 non c’è storia

2 Mi Piace

Comprando il secondo potenziamento di discord,la qualità diventa notevole

1 Mi Piace

Teamspeak ti fornisce la stessa qualità senza ulteriori abbonamenti… Poi ovviamente son preferenze

1 Mi Piace

Sempre stato favorevole a Discord e questo gli altri staffer lo sanno bene. Non per questione di funzionalità o qualità del servizio, ma di attualità con i tempi. TS e Discord soddisfano esigenze anche diverse, tuttavia le motivazioni (mai condivise, ma rispettate) per cui l’idea di rendere Discord canale primario è stata esclusa, erano le seguenti:

• Rischio che diventi un sostituto del forum
  • Client pesante
1 Mi Piace

Non comprendo il punto a pieno…esplica un attimino

1 Mi Piace

Siamo in due u.u No, beh, alcuni sostenevano che ad oggi venisse utilizzato come un sostituto delle meccaniche di un forum e per tale motivo avrebbe spostato altrove l’attenzione degli utenti. Io sono sempre stato contrario a questa linea di pensiero perché discord non può sostituire un forum, ma alla fine dovevano essere comunque prese delle decisioni.

1 Mi Piace

TEAM Discord :arrow_up: :arrow_up:

1 Mi Piace

Ho provato sabato sera una chiamata su discord con 6 altre persone. Di queste 3 si sentivano male e la qualità audio era decisamente bassa, dovendo spesso costringere le persone a ripetersi. Infatti dalla prossima volta utilizzeremo altri strumenti come zoom.

1 Mi Piace

Effettivamente parzialmente può sostituirlo. I vari canali diventano le categorie del forum. Gli annunci possono venire fatti sul canale principale. Gli utenti possono fare sondaggi.

1 Mi Piace

Basta non farli o linkare Direttamente al forum quando c’è un annuncio

1 Mi Piace

giusto poi riguardo la quailtà dell’audio è uguale va semplicemente settata come su ts

1 Mi Piace

Non credo che discord possa sostituire un forum, hanno due funzioni completamente diverse, non mi è mai capitato di vedere una cosa del genere. :thinking:
Poi se qualcuno ha visto accadere ciò alzo le mani.

1 Mi Piace

Non FW. Il forum viene utilizzato per usufruire di funzionalità non offerte da Discord. Prendi i gdr per esempio, o anche solo argomenti che rischierebbero di perdersi nalla chat history. Per il caso degli annunci invece (solo perché li hai citati) il canale più adatto, secondo me, sarebbe comunque discord e non il forum.

3 Mi Piace