Termini & Condizioni

Termini & Condizioni

Le condizioni generali di contratto sotto riportate (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutti i servizi e alla comunità (di seguito indicati come “Servizi” o singolarmente “Servizio”).

L’utente dei Servizi (di seguito, “Utente” o “Utenti”), che si registra a, o utilizza uno qualsiasi dei Servizi, deve accettare le Condizioni Generali, le quali saranno applicabili anche ai Servizi, che verranno forniti in futuro agli Utenti, salvo che venga altrimenti previsto all’atto della registrazione o della prima fornitura del nuovo Servizio. Forgotten World si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni di utilizzo del servizio in ogni momento e senza preavviso. L’utilizzo dei servizi dopo l’entrata in vigore di tali modifiche comporta la completa accettazione delle modifiche medesime.

L’Utente potrà verificare in qualunque momento il testo in vigore delle condizioni di utilizzo alla pagina descrittiva del servizio. Forgotten World si riserva inoltre il diritto di aggiungere, modificare o eliminare, a sua discrezione e in ogni momento, servizi e contenuti di questo sito.

Benvenuto nelle comunità e nei servizi di Forgotten World. Forgotten World valorizza la libertà d’espressione dei propri membri, ma richiede che tale libertà sia utilizzata nei limiti del lecito e che non offenda gli altri.

La fruizione dei servizi è ammessa solo a condizione di essere membro di Forgotten World. Gli utenti Internet diventano membri a seguito di registrazione. Questa comporta il consenso esplicito degli utenti alle condizioni riportate di seguito che ne regolano l’accesso ed al trattamento dei dati con essa forniti. La registrazione richiede l’inserimento delle informazioni richieste che verranno trattate in assoluta conformità alla “Legge sulla privacy”.

L’Utente si impegna inoltre ad aggiornare tempestivamente i dati registrati affinchè questi siano costantemente aggiornati, completi e veritieri. Forgotten World potrà in ogni momento, e senza nessun preavviso, sospendere o interrompere definitivamente l’erogazione dei Servizi.

L’Utente assume esclusiva responsabilità per ogni sua attività nell’ambito dei Servizi e si impegna a manlevare e tenere indenne Forgotten World da qualsiasi rivendicazione, pretesa o minaccia relativa a o derivante dall’uso o dall’abuso della propria partecipazione ai Servizi.

Forgotten World si riserva il diritto di modificare o rimuovere qualunque contenuto inviato e di revocare l’iscrizione in qualunque momento e per qualunque motivo senza preavviso.

L’uso di questo sito è interamente a rischio dell’utente. I servizi di Forgotten World sono erogati senza alcuna garanzia, esplicita o implicita, Forgotten World non è in alcun modo responsabile degli eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai propri servizi, nonché dalla perdita e dall’alterazione delle pagine dei membri.

Forgotten World declina inoltre ogni reponsabilità relativa a danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni, problemi di rete, furto, accesso non autorizzato, alterazioni dei dati.

Forgotten World declina ogni responsabilità per le eventuali pretese dell’Utente relative all’impossibilità di utilizzare i servizi per qualsiasi ragione. Forgotten World non assume responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti all’Utente per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente stesso o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente da Forgotten World o da persone di cui questa debba rispondere. Forgotten World non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni né responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dei servizi a causa dell’errato o mancato funzionamento del mezzo elettronico di comunicazione per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, malfunzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei softwares installati dall’Utente, nonché da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.

L’Utente riconosce espressamente che tutti i diritti di proprietà intellettuale, tutelabili sulla base delle norme relative al diritto d’autore (Titolo IX del libro V del c.c., artt. 2575-2594 c.c., nonché L. n. 633/1941, come modificata dal DLGS. N. 169/1999) o di altre disposizioni, fra cui, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, know-how, codice sorgente, software, hardware, progetti, applicativi, brevetti, segreti industriali, formule, algoritmi, modelli, banche dati e simili, relativi ai Servizi, ai dati e agli altri materiali provenienti da Forgotten World restano di titolarità esclusiva di Forgotten World, che concede all’Utente licenza personale, non trasferibile e non esclusiva per l’utilizzo dei servizi su un singolo computer conformemente alle Condizioni di Contratto, restando in ogni caso inteso che l’Utente non può copiare, modificare, vendere, cedere, sublicenziare, conferire o trasferire a terzi o creare lavori derivati da un qualsiasi diritto di Forgotten World, ne consentire che terzi lo facciano tramite l’Utente o il suo computer, anche a sua insaputa, e con questo si intende anche le registrazioni video e le fotografie fatte all’interno dei nostri servizi senza il nostro consenso esplicito.

Disclaimer:

Iscrivendosi al server per mezzo di whitelist si accettano le seguenti condizioni, si considerano inoltre accettate al primo login nel nostro servizio (servers di gioco e vocale):

I propri dati verranno utilizzati ai soli fini relativi al progetto e nessuno di questi verrà comunicato o trasmesso a società terze estranee al progetto. Sarà possibile l’utilizzo dell’username da parte dello “Forgotten World per iniziative legate al progetto(video, database,ecc.).

L’accesso e l’utilizzo di questo server da parte di qualsiasi navigatore presuppongono la consapevole presa visione ed integrale accettazione dei nostri T&C.

Gli admin del server e del sito potranno modificare o aggiornare in tutto o in parte questo disclaimer. Le modifiche verranno notificate con avviso in gioco ripetuto per 3 giorni e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito, in sostituzione della versione precedente. Si consiglia quindi di accedere con regolarità a questa pagina per verificare se vi siano stati aggiornamenti. Nel caso in cui non si è d’accordo con questo disclaimer, è preferibile abbandonare il server senza arrecare danni.

I collegamenti effettuati tra il sito (http://forgottenworld.it/) ed altri, gestiti da terzi, sono effettuati dallo staff senza controllare il merito delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti in tali siti, ne verifica la conformità alla normativa di volta in volta applicabile. Per questo, “Forgotten World non assume alcuna responsabilità in merito a questi siti, neanche in caso di sicurezza informatica o della politica sulla privacy. “Forgotten World”, a fronte di eventuali comunicazioni da parte dei navigatori sulla non affidabilità o sulla illegittimità di tali siti, potrà sospenderne il collegamento,

Il navigatore è reso consapevole che non è possibile raggiungere livelli di sicurezza assoluti per la trasmissione dei dati tramite internet. è quindi onere del visitatore premunirsi di idonei mezzi di protezione informatica. Il giocatore è informato che “Forgotten World” non assume alcuna responsabilità nel caso di password rubate e/o furti di account. Si consiglia, per questo, di adottare tutte le precauzioni possibili.

“Forgotten World” non assume alcuna responsabilità in ordine ad eventuali inesattezze, errori ed omissioni nelle informazioni pubblicate ed in ogni caso si riserva il diritto di intervenire, in ogni momento, apportando correzioni, modifiche e migliorie al Sito e al server.

Colui che accede al sito, al fine di utilizzare i servizi messi a disposizione, si impegna a: (i) ad utilizzare i Servizi esclusivamente per scopi leciti; (ii) a non trasmettere file potenzialmente infetti da virus, di provenienza non sicura, ovvero file che in qualsiasi caso si possano considerare potenzialmente dannosi. (iii) a non compiere azioni che possano danneggiare, disattivare, sovraccaricare o compromettere la funzionalità del sito o del server, o interferire con l’utilizzo da parte di terzi.

“Forgotten World” declina ogni responsabilità per le conseguenze che possono essere arrecate sia per possibili malfunzionamenti del sito e del server, sia per le informazioni immesse dagli utenti, con particolare riferimento alla veridicità e alla liceità degli annunci. “Forgotten World” declina ogni responsabilità per le conseguenze che possano essere arrecate ad Utenti o terzi da possibili malfunzionamenti del sito e del server e per gli eventuali danni di qualsiasi natura in cui dovessero incorrere gli Utenti, compresi eventuali guasti, malfunzionamenti, interruzioni della disponibilità o funzionalità di questi;

Non è in alcuna misura responsabile delle informazioni che sono immesse dagli Utenti con particolare riferimento, ad esempio, alla veridicità, all’esaustività, alla non ingannevolezza, alla liceità degli annunci – , né è posto a suo carico alcun onere di verifica e di controllo delle stesse;

Lo staff declina ogni responsabilità dalle conseguenze della non lettura del regolamento e del disclaimer ed è onere del visitatore leggerlo e prenderne visione.

Si dichiara, con la lettura e l’accettazione dei seguenti termini di avere almeno diciotto anni o di aver, in caso di minore età, il consenso dei genitori o di chi esercita l’affidamento.

Si dichiara inolte, che utilizzando i nostri servizi, si accetta che terzi possano raccogliere dati di navigazione per poter permettere advertasing mirati.

Gli amministratori in situazioni particolari potranno prendere decisioni extra-regolamento (cioè all’infuori del “Codice Internazionale” e dei regolamenti dei singoli server), previa votazione a maggioranza.

“Forgotten World” mette a disposizione un server per il software vocale Team Speak 3, esso è facoltativo e protetto da possibili infrazioni mediante password ma non è garantita presenza di staffer all’interno del suddetto.

“Forgotten World” si riserva il diritto di registrare conversazioni vocali all’interno dei nostri server vocali allo scopo di proteggere i propri utenti, esse potranno essere usate come prova legale in caso di questioni giurisdizionale, inoltre si riserva il diritto di poter non comunicare agli utenti connessi al server vocale che la conversazione stia venendo registrata o che sia stata registrata.

“Forgotten World” non si assume alcuna responsabilità, in ordine all’utilizzo del server vocale, relative alle conseguenze che possono essere arrecate dall’utilizzo di tale programma o all’utilizzo di informazioni da parte di esso. “Forgotten World” declina ogni responsabilità relativa all’utilizzo di tale programma da parte dell’utenza ivi compresi linguaggio non consono, minacce, ricatti e/o altre fattispecie.

Tutti i nostri servizi usufruiscono del servizio google analytics, pertanto accedendovi si accetta che quel servizio possa registrare i vostri dati.

Ruoli dello staff

Lo staff del circuito Forgotten World è diviso in quattro gruppi:

- Admin capo

- Admin

- Moderatori globali

- Moderatori

- Gli admin capo sono le autorità massime del server. Hanno carattere monocratico sulle decisioni da prendere relative all’intero circuito FW.

- Gli admin sono i responsabili del circuito FW, su cui decidono in modo democratico. Vigilano sull’attività dei moderatori globali e moderatori e godono dei massimi poteri.

-I moderatori globali sono i guardiani del circuito FW. Hanno il compito di vigilare sull’attività del server, del portale, della wiki e di TS, inoltre danno aiuto ai nuovi giocatori appena arrivati. Hanno le stesse caratteristiche degli admin, pur non avendo potere decisionale.

-I moderatori sono il gradino più basso dell’amministrazione e sono considerati in prova. Hanno il compito di vigilare sull’attività del circuito FW e possono richiamare i singoli utenti (anche in gioco) in caso di violazione delle regole.

Per segnalare qualsiasi tipo di abuso o per correggere un dato errato, vi chiediamo di contattarci attraverso il nostro sistema di tickets http://www.forgottenworld.it/tickets/