Terzo concilio gallinista - Mitu mamabol zenjeneikù

Terzo concilio gallinista

Città di Spes, territorio neutrale

Dio_Gallina.jpg

Fratelli e sorelle, figli e figlie del Dio Pennuto, apriamo ufficialmente il terzo concilio gallinista. Sono invitati tutti i gallinisti a partecipare, mentre per le votazioni verranno vagliate le scelte dei grangalli.

L'ora è grave, prole di Jeneikù! Dopo il terremoto del Cielo Rosso le comunità galliniste hanno subito la diaspora. I templi del sommo Becco Giallo sono stati distrutti e la fede, la fede! La fede è rimasta aggrappata a un filo di ragno.

Qui oggi a Spes, nuovamente abitata dai profughi delle mille città e nazioni ormai morte, io, Zensunni IV Kataskematico, grangallo eremita proveniente dal lontano Eremdur, propongo le mie questioni:

- la nomina di una nuova generazione di grangalli, almeno uno per provincia.

- la nascita in ogni città, provincia enazione di un nuovo tempio gallinista a forma di uovo, meta di pellegrinaggio come lo era la città di Falconia la Benedetta.

- la ricerca vitale del riconoscimento come religione ufficiale nella maggior parte delle nazioni possibile.

- la creazione di un fondo economico per i gallinisti, che MAI verrà usato a scopi individuali, ma solo per il bene della Vera Fede.

Che i fedeli si facciano avanti! Che i grangalli ritornino a portare la voce e la fede lungo tutta Zampadur, fino al selvaggio Eremdur, fino alla virginale Forgondur, fino al freddo Birdurmain!

Jeneikù aetu mojan!

Amici e amiche galliniste, di questi tempi il numero degli infedeli, che sbeffeggiano e si prendono gioco del nostro vero Dio, si accresce sempre di più. Al contrario il Credo gallinista scompare pian piano da queste terre incontaminate. Concordo con la proposta di ereggere superbi templi per dimostrare la gloria di Jeneikù agli stolti eretici e farli convertire o con le parole o con la forza!

I giorni in cui il gallinismo dominava queste terre tornerà e la gloria di Jeneikù forgerà un nuovo prosperoso mondo!

Fratelli gallinisti, è con immenso rammarico che vi annuncio che nel Regno di Helyon i gallinisti sono quasi scomparsi, il culto dei cinque dei ha convertito gran parte dei miei connazionali e molti degli antichi fedeli a Jeneikù si trovano ora a pregare il dio Symbian e i suoi quattro amichetti. Chiedo quindi di potermi candidare come grangallo di Helyon, poiché la mia nazione non ne ha mai avuto uno e anche perché con l'aiuto dei miei fratelli e di Jeneikù riuscirò nell'impresa di convertire gli infedeli e di costruire il primo tempio del Dio Gallina nel Regno di Helyon! Dobbiamo inoltre tenere sotto controllo coloro che si proclamano profeti di nuove divinità, poiché in tempi come questi la popolazione di Zampadur ha bisogno della fede per riuscire ad andare avanti, e le nuove religioni che si stanno formando mettono in pericolo la stabilità della nostra comunità di credenti.

Richard Marok Biranmun

OFF

Dobbiamo riuscire a convertire nuovi giocatori, poiché ad Helyon il gallinismo non è ben visto e, tra l'altro, sono l'unico gallinista del Regno.

Il maligno opera grazie alla divisione, la proliferazione di falsi dei è un chiaro segno che la fede di tutti noi è messa di nuovo a dura prova.

I falsi dei di Helyon devono cadere. Chiediamo a gran voce che tutti i gallinisti del regno di Helyon si facciano avanti e, se lo desiderano, proclamino Marok nuovo grangallo della nazione, insieme ad altri che lo aiuteranno nelle varie province e città.

La fede non deve scomparire nel Valonmir, gli helyoni ritroveranno la retta via.

Sono onorato di poter essere eletto Grangallo, tuttavia non credo che molti gallinisti helyoniani abbiano il coraggio di dire pubblicamente il loro voto, i sacerdoti dei cinque dei hanno occhi e orecchie ovunque.

OFF

dico che sono realmente l'inico gallinista di Helyon, come fanno a votarmi? :asd:

Uno strano figuro sbircia dalla porta, incuriosito dalla congrega. Lo avvicina un fedele, chiedendogli:"anche lei qui a pregare, figliuovo?". L'uomo in evidente imbarazzo nega, mentre abbandona la sala, parlottando col suo compagno di fuori di come era cambiato il bagno per questa strana congrega e di come preparare le controcosce di tacchino la sera a cena.

Dalle ultime file, un uomo con un pacco alza la mano.

"Onorevoli saggi e sapienti, prevedevo che questo credo sarebbe risorto. Questo evento è epocale, e come tale richiede una sembianza degna. Per l'occasione, mi sono permesso di dar forma ad alcune idee che penso possano interessarvi...

In fondo, se il credo è saldo e l'occhio soddisfatto, è meglio per il credente e per l'officiante, no?"

Procede quindi ad aprire il pacco.

nuovoimmaginebitmapz.png

Dalle ultime file, un uomo con un pacco alza la mano.

"Onorevoli saggi e sapienti, prevedevo che questo credo sarebbe risorto. Questo evento è epocale, e come tale richiede una sembianza degna. Per l'occasione, mi sono permesso di dar forma ad alcune idee che penso possano interessarvi...

In fondo, se il credo è saldo e l'occhio soddisfatto, è meglio per il credente e per l'officiante, no?"

Procede quindi ad aprire il pacco.

nuovoimmaginebitmapz.png

OFF:

Diabolico. :rotfl:

gli emeriti grangalli stavano discutendo quando si sentì un tonfo ed un rumore di vetri rotti .

dopo venti secondi andarono a vedere un tizio (malridotto in verità) incappucciato d'arancio indossante una tunica con cucito sopra il simbolo gallinista accanto ad un maiale .

Quel tipo disse: <

1) prometto solennemente di ripagare il vetro

2) prometto solennemente di diffondere il gallinismo tra gli uomini della nebbia

3) prometto solennemente di costruire un tempio (OFF qualcuno però mi deve dare un progetto) gallinista ad eremdur

>>

A questo punto porse al borgia un sacchetto di monete d'oro e si mise a sede con gli altri concilianti

Off: oddio, fuori i mercanti dal tempio! :asd:

Daido, quale Borgia? :asd:

Off: Io cercavo il bagno :look:

OFF

Allora che si fa, divento grangallo subito o devo aspettare?

Off

non ricordavo il tuo nome e" al kataskematico" suona male

se vuoi lo edito

Improvvisamente un uomo, col volto coperto da un cappuccio, di fianco a Logan Feralway si alza.

"L'unico modo per debellare i non fedeli dalle nostre terre è la spada!" ringhia minaccioso.

"Preparatevi impuri, la guerra purificatrice non tarderà a venire!". Successivamente scompare in una strana nube di fumo.

trovano ora a pregare il dio Symbian e i suoi quattro amichetti.

Non si nominano le divinità invano, mettetelo alla gogna per una luna!

:frusta::frusta::frusta::frusta:

Ad Henlyon sono tollerate altre religioni ma non insulti a quella nazionale.

/of

non esiste proprio che creiamo templi per i polli dopo il tempo che ci abbiamo messo per fondere le due vecchie religioni in una sola. :sisi:

trovano ora a pregare il dio Symbian e i suoi quattro amichetti.

Non si nominano le divinità invano, mettetelo alla gogna per una luna!

:frusta::frusta::frusta::frusta:

Ad Henlyon sono tollerate altre religioni ma non insulti a quella nazionale.

/of

non esiste proprio che creiamo templi per i polli dopo il tempo che ci abbiamo messo per fondere le due vecchie religioni in una sola. :sisi:

facevi prima a fare un tempio per polli :asd:

OFF

[ChefTonyModOn]

Re triste: :-( Uffi che brutte le nuove religioni Gdr sono tutte brutte e scopiazzate qua e là e mi tocca pure lavorarci sopra....

Chef Daido: Non è un problema puoi convertire il tuo regno al gallinismo! :old:

Re curioso : e il gallinismo cos']cosa aspetti solo per questa settimana avrai anche la T-shirt Av doneko jeneiku

[ChefTonyModOff]

Buongiorno. I miei antenati e i miei genitori hanno dedicato la vita a diffondere ad Avalon la Vera Religione, predicando il verbo del primo profeta Heikudo. Dopo che mio nonno è stato nominato Grangallo della Repubblica di Arowin abbiamo capito che è impossibile imporre una fede con la forza. Il Gallinismo, il culto di Jeneiku, è grande per la sua storia e i suoi credenti e il suo destino è di essere riconosciuto come la grande verità che è. Non serve, ma sarà dannosa, una guerra contro gli adimin che credono in falsi dei. I Superni e il Grande Pennuto di Falconia sapranno ricompensarci per la nostra tolleranza.

Dardoneko.

Vorrei una domanda di fede necessaria a comprendere quali sono i reali principi del gallinismo:

OT:è venuto prima l'uovo o il dio gallina? :asd:

off: non ho capito ma bisogna farlo per forza il tempio?

Off:

Non ho capito nemmeno io. Devo averne uno in città?

Non me lo vogliono far fare.

Non vogliono farmi professare la mia fede in santa pace. :fiore:

Off:

Non ho capito nemmeno io. Devo averne uno in città?

Non me lo vogliono far fare.

Non vogliono farmi professare la mia fede in santa pace. :fiore:

Off: se vuoi professare la fede, lo farai in privato, in un plot tuo, lontano dagli occhi, lontano dal cuore.

Altrimenti, fuoco, lava e tnt :asdbad: