Test per i beta tester

Ciao! Stiamo facendo delle prove per individuare e risolvere possibili problemi di questa nuova piattaforma.
Come beta tester ti chiederò di fare delle semplici azioni, in modo tale da accorgerci di eventuali criticità.

Provate a

1. Leggere il topic più recente
  2. Aprire un nuovo topic nella sezione Supporto
  3. Aprire un nuovo topic nella sezione Beta Testing taggando un altro utente
  4. Vedere solamente i topic nella sezione Giochi da Tavolo
  5. Inviare un messaggio privato ad un altro utente
  6. Inviare un messaggio privato al gruppo Supporto Utenti
  7. Inviare una email [email protected]
  8. ( opzionale ) collegare il proprio account forum alle credenziali di Google o Discord andando nella impostazione nel profilo.

Una volta fatto, ti chiedo di scrivere un tuo feedback in risposta a questo topic? In particolare fammi sapere se hai trovato difficoltà o non sei riuscito a fare alcuni dei punti.

Grazie mille a tutti

PS: a tutti coloro che completano gli step sarà dato il badge Beta Tester

1 Mi Piace

Sto provando a fare tutto, per ora l’unica cosa che non ho capito è mandare un messaggio privato al gruppo supporto utenti. Sono andato in “gruppi” e non ho trovato come fare, anche perché non esiste ancora un gruppo con quel nome :stuck_out_tongue:
Può essere che intendevi mandare un messaggio privato a diversi destinatari che però dobbiamo inserire a mano?

Dovresti poter impostare come destinatario del messaggio il gruppo Suporto Utenti (oppure user-support). Fammi sapere se ti permette di farlo.

1 Mi Piace

@aadeg penso sia normale ma non posso più creare argomenti per 23 ore a detta del sito, ciò vuol dire però che non posso neanche inviare messaggi privati.

1 Mi Piace

Grazie per la segnalazione! Risolviamo asap

1 Mi Piace

Ho aumentato il limite a 5 topic per il primo giorno

Ok, ho concluso tutti gli step di questo topic e devo dire che è davvero comodo come sito.

Rispetto alla vecchia piattaforma direi che è più reattivo e carica più velocemente. Inoltre comandi e sezioni sono decisamente più intuitive!

L’unico “problema” che ho è stato messo a posto istantaneamente da @aadeg quindi tutto a posto! (mi riferisco al limite di topic iniziabili il primo giorno di registrazione).
Inoltre, a parte che penso che la casella messaggi sia poco intuitiva ma che vada bene così, tutto il resto è perfetto!

Approvo il cambio di piattafoma.

3 Mi Piace

Anch’io ho finito, bella piattaforma, veloce, intuitiva, nuova.
L’unica cosa meno intuitiva è appunto stata mandare il messaggio a un gruppo, ma forse basta aggiungerlo nel tutorial iniziale o scriverlo da qualche parte.

2 Mi Piace

Ho volutamente mettere pochi dettagli su come fare per capire se fosse una cosa semplice ed intuita. A quanto pare è meglio aggiungere qualche info in più su come fare

2 Mi Piace

Onestampanete Discourse non mi è mai piaciuto graficamente, fin troppo minimal e con schermate a scomparsa orribili. L’opzione per creare i topic direttamente nell’home page c’era anche in IPB, basta vedere come l’hanno impostata su minecraftitalia.net

Onestamente preferirei si continuasse con la piattaforma IPB o si passi ad un prodotto più accattivante dal punto di vista del design. Se non fosse ancora in beta Flarum sarebbe un ottimo candidato.

P.S. Il markdown deve morire male, viva il BBCode!

1 Mi Piace

Pensi sia una sola questione grafica o anche di funzionalità?

Principalmente grafica, questi bordi sono orribili xD

personalmente apprezzo molto questo forum graficamente (anche se se si potesse cambiare i dettagli da blu ad arancione sarebbe meglio) e per quanto è intuitivo. Però comprendo anche che lo stile non possa piacere a tutti.

Un altro dettaglio stupendo è la divisione delle categorie tramite rettangoli colorati che sono d’impatto e permettono una navigazione rapida dentro al forum.

Potrei essere tonto io, ma non trovo il pulsante per mandare un messaggio

Cliccando sulla tua icona in alto a destra dovresti vedere una icona a forma di lettera

Quello sì, ma non c’è il bottone per inviarli, posso solo leggere

Prova così

noppiti nope