La serie targata Sky, firmata da Paolo Sorrentino, regista del "Il Divo" e "La grande bellezza" (quest'ultimo vincitore del premio oscar), ha scatenato vivaci discussioni e ascolti da record, molto più rispetto a Gomorra e che fanno già sognare e parlare di una seconda serie.
In breve il Conclave sceglie un nuovo Papa, Americano, interpretato da Jude Law, che mostrerà di essere molto particolare e che sovvertirà quella patina di "buonismo" che avvolge la Chiesa, o almeno, la sua rappresentazione.
Io la sto vedendo e si vede che è un lavoro fatto bene, studiato e curato, da guardare con attenzione per cogliere particolari messaggi: non ti viene presentata la pappa pronta, bisogna guardare tutto l'episodio per bene e, forse, cercare anche i significati reconditi.
Ovviamente contiene i vezzi di Sorrentino, ma sono equilibrati e la trama, atipica, procede.
Jude Law davvero bravo.
Voi? L' avete già vista? Come vi pare?
SPOILER, NON GUARDARE SE NON AVETE VISTO LE ULTIME DUE PUNTATE.
Spoiler
<div class="ipsSpoiler_contents">
<p>
Mamma mia gli ultimi penultimi meravigliosi.
Devo ammettere che il Papa sta titubando parecchio e il fatto che abbia perso il suo amico lo ha colpito in maniera forte.
Il fatto di viaggiare e fare quel discorso con un dittatore africano, forse, è segno di un cambiamento?
Per quanto riguarda il finale del secondo episodio, invece, è proprio Sorrentino, nulla da dire.
Chissà come saranno gli ultimi episodi, secondo me, purtroppo, ci lasceranno con un finale che non termina, obbligandoci a vedere la seconda serie.
Sob.
</p>
<p style="text-align:center;">