The Young Pope

La serie targata Sky, firmata da Paolo Sorrentino, regista del "Il Divo" e "La grande bellezza" (quest'ultimo vincitore del premio oscar), ha scatenato vivaci discussioni e ascolti da record, molto più rispetto a Gomorra e che fanno già sognare e parlare di una seconda serie.

In breve il Conclave sceglie un nuovo Papa, Americano, interpretato da Jude Law, che mostrerà di essere molto particolare e che sovvertirà quella patina di "buonismo" che avvolge la Chiesa, o almeno, la sua rappresentazione.

Io la sto vedendo e si vede che è un lavoro fatto bene, studiato e curato, da guardare con attenzione per cogliere particolari messaggi: non ti viene presentata la pappa pronta, bisogna guardare tutto l'episodio per bene e, forse, cercare anche i significati reconditi.

Ovviamente contiene i vezzi di Sorrentino, ma sono equilibrati e la trama, atipica, procede.

Jude Law davvero bravo.

Voi? L' avete già vista? Come vi pare?

Onestamente non l'ho visto sono avido e non ho sky ascolti più di Gomorra? Interessante...

CvdqCFwWIAEkjap.jpg

Posso soltanto dire che questo 5° e 6° episodio sono stati meravigliosi.

Fantastici.

SPOILER, NON GUARDARE SE NON AVETE VISTO LE ULTIME DUE PUNTATE.

Spoiler
<div class="ipsSpoiler_contents">
	<p>
		Mamma mia gli ultimi penultimi meravigliosi.

Devo ammettere che il Papa sta titubando parecchio e il fatto che abbia perso il suo amico lo ha colpito in maniera forte.

Il fatto di viaggiare e fare quel discorso con un dittatore africano, forse, è segno di un cambiamento?

Per quanto riguarda il finale del secondo episodio, invece, è proprio Sorrentino, nulla da dire.

Chissà come saranno gli ultimi episodi, secondo me, purtroppo, ci lasceranno con un finale che non termina, obbligandoci a vedere la seconda serie.

Sob.

</p>

<p style="text-align:center;">

the_young_pope_-_ep7_2_JPG_351x0_crop_q8

<p>

</p>

<p>
		Voiello eroe
	</p>
</div>