Tool generazione mappa PNG

Buongiorno, sono oggi qui a condividere con voi ciò che ho scoperto e che a mio modo di vedere è una figata.

In pratica il tool che sto per descrivervi, è in grado di mettere insieme tutti i tiles della minimappa Journeymap, così da generare un unico grande file .png (il mio è di 28MB).

Questo potente strumento si chiama JourneyMap Tools
L’utilizzo non è molto immediato, è un file .jar che può essere eseguito da riga di comando.

Di seguito alcuni passaggi che consiglio di effettuare ai meno esperti:

• scaricare il file .jar e posizionarlo in una qualsiasi cartella
  • entrare in questa cartella e premere SHIFT+click destro del mouse
  • cliccare su apri finestra di comando qui
  • a questo punto va incollato il comando per generare il png

Questo è un esempio di comando:
java -jar journeymaptools-0.3.jar MapSaver "C:\Users\TUO_UTENTE\AppData\Roaming\forgottenworld\versions\Alinox-Light\journeymap\data\mp\TUA_CARTELLA_MONDO" "C:\Users\TUO_UTENTE\AppData\Roaming\forgottenworld\versions\Alinox-Light\journeymap\data\mp\TUA_CARTELLA_MONDO\result.png" 512 512 -1 0 true day

A questo link sono spiegati i parametri che è possibile dare al jar:
https://journeymap.info/JourneyMapTools

1 Like

Ma scusa, non fa la stessa cosa se fai il comando “salva” dalla schermata grande della minimappa (ctrl+j)?

questo funziona senza aprire il gioco

Si ma non devi installare nulla. Comunque, come si preferisce ^^

Il jar non è installante.
In ogni caso è una questione di comodità e praticità.
Se sei in game è chiaro che non occorre usare il tool in questione, ma nel caso non ti va di aprire il gioco (10 min) allora questo in 20 secondi ti genera la mappa ad una risoluzione schiacciante

ps: se ci sono 75k download un motivo ci sarà

Circa lo strumento salva della Jurneymap, non vorrei sbagliarmi, ma tale funzione non ti da un’immagine di tutto ciò che hai visitato, solo ciò che ti mostra a schermo.
Ad esempio se sei ad Asterem e utilizzi la funzione salva, ti restituirà un’immagine con praticamente solo Asterem ( considerando anche il fatto che non puoi fare un zoom-out tale da inquadrare tutta la mappa di gioco).

La funzione in game restituisce un output della mappa completa così come il tool del topic

1 Like