Toto-Crash

Via alle puntate

Considerando che mod come towny, le ferrovie ecc non sono state neanche usate, io punto 10 zenar su easy ranking come causa crash.
Motivo: 70 persone che si lanciano istantaneamente a minare e a tutti vengono spampingati costantemente messaggi “hai raccolto un ore”

1 Like

I test non hanno dimostrato quanto hai scritto, anche perché sennò il gioco doveva laggare, cosa ben diversa invece dal caricamento dei chunk che, al momento, è decisamente più lento in un mondo pregenerato e renderizzato prima dell’apertura rispetto a un mondo vanilla generato al momento non pregenerato e renderizzato.

1 Like

Damn i miei 10 zenar

È fixabile?

Ieri abbiamo approntato delle soluzioni che avrebbero dovuto ridurre il numero di chunk che un’utente poteva, muovendosi, caricare (la render distance è stata ridotta a 3 da 4, mentre a 5 nel caso di chunk che non provocano tick, da 7), abbiamo tolto l’unico plugin che sembrava avere valori un po’ particolari per l’allungamento dei tempi di un tick, oggi vedremo di togliere dal caricamento il mondo con spes.

Domanda di chiarimento no toxic, se il mondo è stato già renderizzato allora noi non dovremmo fare così fatica a renderizzare gli stessi chunk no?

Esatto. Ed è proprio ciò che non capiamo, caricava meglio il mondo non prerenderizzato di forgondur che il mondo principale.

io mi ammazzo

6 Likes

totalmente a caso dato che non so niente di sta roba, può darsi che forgundur caricava meglio perchè aveva una priorità più alta rispetto al mondo principale?

Non abbiamo dato priorità particolari.
Vedrò se trovo qualcosa, ma la vedo difficile, ma grazie

a parer mio i mute insensati riguardanti i pareri delle persone riguardo le minoranze e il colore della pelle hanno causato una sorta di ribellione da parte della macchina che ha deciso di non far funzionare correttamente il server

6 Likes

Anche se è stato quello meno esplorato? Dopotutto eravamo tutti nel forgundur

Già.
Andava meglio quello meno esplorato.