[Tribunale Baronale] Leggi cittadine

Codice di leggi di Eduial

I:

Ogni cittadino che uccide un altro cittadino senza il consenso di quest'ultimo, si vedrà costretto a pagare una multa di 1500 zenar, compresa la restituzione di tutti i beni che la vittima aveva al momento del decesso. In caso non si fosse proprietari di tale cifra, verranno presi beni tali da eguagliare la somma sopracitata.

II:

Ogni cittadino che importuna fisicamente o verbalmente un altro cittadino, dovrà pagare una multa decisa sul momento dal Pretore, il prezzo della multa aumenterà in base alla gravità del fatto.

III:

Essendo una città ancora in costruzione, è possibile che i permessi di qualche plot vengano settati male; in questo caso chi ne viene a conoscenza dovrà riportarlo agli assistenti immediatamente che provvederanno alla sistemazione.

IV:

In caso di furto, causa riportata nella terza legge, il ladro dovrà restituire al legittimo proprietario tutti i beni da esso rubato più la loro somma relativa in Zenar.

V:

Gli architetti hanno il dovere e il diritto di risistemare le case dei cittadini qualora riscontrassero delle anomalie a livello di terreno e anche di qualità. (Siamo in una città libera è vero, ma non accettiamo ecomostri cubici..)

VI:

Il Pretore passerà periodicamente a controllare gli oggetti dei cittadini, questo per evitare spiacevoli inconvenienti che recentemente hanno disturbato la quiete pubblica della nostra città. Il Pretore non dirà mai a nessuno il contenuto delle chest ad altri cittadini, in caso di dubbio però, il fatto verrà riportato ai superiori.

Con fiducia, io, Pretore Matias Peretx, vi auguro un buon soggiorno ad Eduial.

Con Eduial e per Eduial!

Il topic è in continuo aggiornamento.

Proposte di leggi nuove: (io non mi so esprimere bene e in modo formale quindi cercherò solo di psiegare cosa intendo) essendo recentemente diventato deputato ho potuto assistere di persona ai crimini e alle ingiustizie commesse all'interno della città e propongo [GDR mode: off]:

-(1)Se uno dotato di svariati livelli venisse ucciso, l'assalitore deve fare tanti livelli quanti quelli persi e craftare un libro enchantato pari al costo più vicino effettuabile (il costo dell'incantesimo può non combaciare con i livelli ottenuti)

-(2)Per chi uccidesse e DECAPITASSE può pagare una piccola tassa (che potrebbe andare sia alla città che al cittadino, non so poi si decide) per poterla possedere, oppure lasciarla al decapitato, oppure ancora cedere una propria testa come baratto in caso la possedesse.

Se mi verrà qualche altra idea la scriverò qui e scusate per gli errori grammaticali.

P.s. questi potrebbero essere anche sottoparagrafi di leggi già esistenti volendo

Mi trovo in disaccordo deputato quadrafuzz, specialmente sulla seconda. Il proprietario della testa ha tutto il diritto di richiedere la testa indietro e l'assassino non può pagare la città per tenere una cosa altrui. Per quanto riguarda lo scambio o l'acquisto di quest' ultime la legge non può intervenire perchè si trattano di scambi commerciali tra privati cittadini.

La prima, invece, è alquanto scomoda; suggerirei invece di aggiungere una multa pari a 50z per ogni livello perso da dare alla vittima anziché alla città.

Chiedo inoltre al pretore peretx se tale raccolta di leggi potesse essere ampliata aggiungendo paragrafi riguardanti non solo i rapporti tra privati ma anche delle norme che riguardano coltivazioni, costruzioni, diritti e doveri del cittadino. Se mi venisse concesso vorrei parlarne con lei in privato per discuterne meglio.

In fede

Deputato Windhelm Lorud

OFF:

A tutti i neo-deputati: quando si parla in GDR (ovvero nella maggioranza dei casi nella sezione di Eduial) dovete scrivere in corsivo e scrivere il GDR OFF sotto spoiler. Per scrivere in corsivo scrivete dove volete che inizi quest ultimo "[ i ]" tutto attaccato e alla fine "[ / i ]". Per lo spoiler stessa cosa, solo che al posto della "i" dovete scrivere "spoiler"

"(che potrebbe andare sia alla città che al cittadino, non so poi si decide)"

Sottilineo che non ho detto che va alla città di preciso ma è una decisione che avrei rimandato a poi.

Però un livello 1 e un livello 30 non si guadagnano con la stessa velocità (intendo il singolo livello) mettere 50 z sia per 1 che per 30 non è secondo me appropriato o no? magari metterla progressiva questa tassa visto che lo sforzo non è lo stesso

quasi quasi torno a eduial.... che ci avete fatto con tutte le mie teste?

l'abbiamo usata come materiale da costruzione :asd:

Propongo miglioramento legge sull'uccisione di un cittadino: mettere gli aggravanti, in caso uno uccida spesso persone contro il loro valore per ogni uccisione in più la tassa aumenta. Da come sentito su ts l'aggravante piace.

ce ne occuperemo non appena la carica di pretore sarà assegnata

Sottoscrivo la proposta di legge. Gli atteggiamenti bambineschi non devono rovinare il gioco alle altre persone, sopratutto in una popolosa città come la nostra.

Grazie falco per aver scritto :D

hai ragione in città bisogna giocare come cittadini e uccidere in PVP (raid; guerre etc). visto che dovremmo girare in città nudi e non in prot per non venire ucciso al cambiare di umore di uno

Ebbene signori, è imminente la nomina del nuovo Pretore di Eduial, invito chiunque voglia proporsi a scriverlo in codesto tipoic:

http://forgottenworld.it/forum/topic/2992-successione-della-carica-di-pretore-di-eduial/

Una volta presa la decisione la vostra proposta verrà vagliata e verrà lanciato un'appalto per la costruzione di una prigione cittadina.

Ebbene signori, è imminente la nomina del nuovo Pretore di Eduial, invito chiunque voglia proporsi a scriverlo in codesto tipoic:

http://forgottenworld.it/forum/topic/2992-successione-della-carica-di-pretore-di-eduial/

Una volta presa la decisione la vostra proposta verrà vagliata e verrà lanciato un'appalto per la costruzione di una prigione cittadina.

Chiedo, se possibile, di posizionare la prigione nel forte ad est di Eduial, oltre il Fiume. Quel luogo diverrà presto disabitato.

Non trovo la legge sulla struttura delle case(in poche parole quanto devono essere alte, quanto devono essere i sotterranei, se ci possono essere farm ecc...)

E' consuetudine carnefice. Attendiamo il Pretore, che è anche architetto, per metterale bene per iscritto.

Tradotto = Vai da LordLory, picchialo a sangue e poi obbligalo a lavorare <3

Na scherzo.

Tradotto = Vai da LordLory, picchialo a sangue e poi obbligalo a lavorare <3

Na scherzo.

Ah cavolo lo stavo prendendo sul serio :asd:

pensavo che le regole per lo stile cittadino fossero competenza del capo architetto della provincia, ovvero cici. Se è così provvedo subito a stilare il regolamento, possibilmente assieme a qualcuno su ts

pensavo che le regole per lo stile cittadino fossero competenza del capo architetto della provincia, ovvero cici. Se è così provvedo subito a stilare il regolamento, possibilmente assieme a qualcuno su ts

se mi fai sapere quando lo fai, in caso ti aiuto io visto che sto aiutando anche io molto nell'edificare eduial :)

Facciamo tutti e tre assieme. Anche qui si tratta di accurate consuetudini.

Facciamo tutti e tre assieme. Anche qui si tratta di accurate consuetudini.

supponevo la tua presenza come scontata :asd: