Trovare migliorie per il futuro del server

Sembra un titolo che può far scoraggiare diversi di noi, che abbiamo aspettato molte ore per entrare e giocare sul server ma c’era solo da aspettarselo.

Magari ad alcuni di noi, non è andato a genio il metodo usato per affrontare la situazione, ed è comprensibile. Anch’io ho avuto i miei dubbi su determinate azioni ma non voglio allungare il brodo.
Invece, vorrei aiutare sia lo staff che noi player analizzando alcune meccaniche che sin dall’inizio di questa “beta” abbiamo potuto apprendere per come potevamo.

Esempio: nerfare la Hunger Overhaul; mi è sembrata abbastanza eccessiva, non credo che il tempo d’attesa di tutti era semplicemente dovuto agli elevati tps del server, la mod in questione mi è sembrata abbastanza scomoda per lo stile di vita del giocatore. Salvo spiegazioni a riguardo, preferirei vedere leggeri nerf.

Comunque incoraggio anche voi altri membri di questa community a condividere una vostra opinione che potrebbe migliorare il server data l’esperienza avuta in queste ore.
Chiedo inoltre di evitare lamentele sul lag del server, gestione dello staff e quant’altro.
Grazie a tutti.

7 Mi Piace

io ho notato più volte che venivo buttato fuori quando interagivo con un NPC, sarà mica colpa della Custom NPC?

Credo vadano disattivati i nick degli altri player che vengono visualizzati sulla journey map

1 Mi Piace

funziona solo allo spawn tipo , o almeno a forgandur o come si chiama non workava xd

1 Mi Piace

Condivido ma penso sia stata una cosa provvisoria, solo certe volte dopo vari log-in e log-out alternati vedevo i nick ed altre volte no.

Update:

Grazie per il chiarimento

la journey map ha sicuramente qualche problema, a volte mi mostrava i nick di tutti i player sparsi per la mappa, a volte no. Va sicuramente disattivata definitivamente questa funziona.

Per il resto sono d’accordissimo con te sulla mod che modifica il aumenta di consumo di cibi, anche io e il mio gruppo giocando sul nostro server privato la troviamo davvero scomoda e fastidiosa

edit: altro problema abbastanza pressante sono i grifo-taxi, praticamente il 50% o più dei player è morta utilizzandoli

edit x2: volevo infine dire che lo Spawn mi è sembrato davvero ben fatto, con molti NPC interessanti e tante cose da fare quindi ottimo! bella anche l’architettura!

1 Mi Piace

Purtroppo secondo me uno dei problemi sono proprio gli npc, ho paura siano una delle cause del lag lato server

1 Mi Piace

Parlerò riguardo a quel poco che ho potuto osservare…

Per prima cosa le quest di tutorial: per quanto si sia cercato di scrivere più dettagli possibile, una volta completate le 3 quest iniziali purtroppo il giocatore si trova spiazzato davanti all’npc delle specializzazioni senza sapere cosa fare, senza alcun nuovo “obbiettivo”.

Seconda cosa, più che altro una chicca: sarebbe bello poter vedere delle notifiche riguardo alle quest appena aggiunte, magari un popup che compare e ti avvisa di aver iniziato una nuova missione

Ultima cosa: bilanciamento delle specializzazioni. Ormai ne ho già scritto in un thread ma l’ingegnere è totalmente inutile… Ho visto che avete cambiato i bonus rispetto a quanto detto precedentemente sul forum, ma penso che ora sia ancora più inutile di prima in quanto la mod railcraft è pressoché inutile… Volevo proporre di riabilitare una arma del pack immersive engineering come pistola o railgun, limitando però l’uso delle munizioni a quelle base, così da non renderle sbroccate… Il punto è che non ha davvero competizione con le altre classi perché non ha niente di davvero necessario nel suo kit

1 Mi Piace

Ho registrato tutte le cose da controllare/fixare, grazie mille.

Le professioni avevano un problema che non faceva visualizzare i teletrasporti ai maestri di professione, che iniziavano le varie quest. So già come fixarlo.

1 Mi Piace

Ah pensavo le quest si potessero fare fin da subito.

Ho visto che tutte le quest per gli apprendistati sono abilitate ma molte sono incomprensibili(come la quest del fabbro letta in un altro thread). Forse sarebbe meglio renderle disabilitate e abilitarle solo parlando con l’npc? Almeno si potrebbe rendere più comprensibile il filo delle missioni

I revolver della IE oltre ad essere troppo potenti hanno dato parecchi problemi in sesta era, quando abbiamo provato a usarli in una guerra evento il server è esploso perché sono configurati per lasciare tantissime particles e puoi praticamente usarli come un mitragliatore, con i risultati che puoi ben immaginare

1 Mi Piace

In realtà le indicazioni da seguire non sarebbero quelle indicate nel questbook (che sono testi presi automaticamente dalle quest associate di customnpc) ma più i dialoghi con gli npc e le quest della sezione dell’inventario.

Tutto sarà molto più chiaro e diretto una volta che i teletrasporti funzioneranno

1 Mi Piace

La railgun invece? È un’arma piuttosto potente ma con un rateo di fuoco basso e anche molto limitata in quanto richiede una costante carica. Si potrebbe abilitare il crafting della railgun esclusivamente agli ingegneri.

Alternativamente si potrebbe abilitare l’uso esclusivo delle gun turret, sempre con una limitazione delle munizioni utilizzabili. È un item particolare che non può ssere usato in aperto pvp ma che può rendersi utile in caso di difesa dai raid.

Fatto sta che sarebbe bello avere una gamma di armi diverse e utilizzabili, perché nonostante per esempio vi siano i bastoni magici come armi “alternative”, sono troppo deboli e sottovalutati e di conseguenza si fa affidamento soltanto sulle spade

allora tutti i pvpari si farebbero ingegneri in quanto non c’è nessuna professione che permetta l’utilizzo di “armi” ma al massimo strumenti come picconi , falci ecc.

Ti devo contraddire, a parte l’incantatore che è l’unica professione che “abilita all’uso” dei bastoni magici, e alle professioni che abilitano dei tool, tutte le altre classi quali dragonauta e fabbro abilitano soltanto IL CRAFTING, dunque l’uso delle armi e armature così craftate è permesso a tutti. Lo stesso discorso si può applicare all’ingegnere.

L’alternativa sarebbe limitare a lui un uso di qualcosa di valore più rilevante, basta pensare sempre a dragonauti e fabbri, che sono gli unici a poter craftare gli equip più validi. Si potrebbe fare in modo che alcune meccaniche importanti della IE siano limitate agli ingegneri come il trasporto di fluidi o simili, non solo delle funzioni di secondo piano come “la locomotiva” della mod railcraft

la torretta utilizza lo stesso principio dei revolver quindi probabilmente sono inclini a creare parecchio lag. Per quanto riguarda le railgun ti posso assicurare che durante la sesta era (l’ho giocata tutta) non ho assistito o sentito parlare di una sola occasione in cui siano state utili, se non ricordo male facevano anche parecchio male ma i proiettili hanno un costo troppo elevato (devi sparare graphite rod per fare qualcosa) ha pochi colpi prima di doverla mettere sotto carica, sei lentissimo a sparare…insomma se vogliamo aggiungere qualcosa all’ingegnere almeno diamogli qualcosa di utile.

Per quanto mi piacessero le armi della IE (uscire di casa durante un raid a pistolettare gli attaccanti era troppo divertente) non credo sarebbe saggio tirarle fuori data la già grande confusione dovuta alla tinker

1 Mi Piace

Amico caro, la railcraft non c’è . L’ingegnere può craftare le conveyor belt della IE e acquistare i blueprint delle graphite rod, stop.

1 Mi Piace

La railgun è comunque una buona alternativa perché non creerebbe problemi di lag, né inserirebbe degli item troppo forti nel game (come già citati i bastoni dell’enchanter). Si potrebbe introdurla affiancata da una limitazione su elementi utili, come per esempio il geothermal generator che quindi andrebbe a dare un enorme valore alla classe al pari del fabbro

Sl’npc dentro il server parlava di railcraft, adesso non so se si sono cambiati i bonus all’ultimo minuto oppure l’npc ha un testo sbagliato, ma questo è quanto ho letto

Probabilmente è stata una svista, la railcraft è stata rimossa qualche tempo fa poiché dava problemi (link al post: modifiche al pacchetto di alinox)