Undertale?

Salve ragazzi

Mi chiedevo cosa ne pensate di Undertale, detto da molti il giocone dell'anno 2015/2016.

Personalmente mi piace l idea, il fatto che spesso infrange il terzo muro fra il giocatore e il gioco credo sia una delle cose che amo di più e la trama è rigiocabile e interessante.

L unica pecca è la grafica alla Conmodore 64, secondo me per usare le pixel art e una grafica 8bit era meglio se facevano gli sprite di combattimento dei personaggi come quelli per Nes/Gameboy color, ma vabbe la grafica non mi è mai importata dei giochi.

Il costo è esiguo: 8 euro, io l ho preso con i saldi a 3 euro su steam e non me ne pento.

La musica è qualcosa di stupendo: se amate la chiptune probabilmente starete in diverse aree del gioco diversi minuti solo per ascoltare la musica( non ha caso il creatore "a quanto ho capito" era un creatore di musica chiptune).

L'unica pecca è il fandom, ho paura diventi ossessivo e che il creatore del gioco lo frutti per cacare fuori sequel fatti male (coff coff five coff coff nights at coff coff freddy's )

Fatemi sapere

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Forgotten world, dove la quarta parete diventa il terzo muro!

A parte gli scherzi, in undertale non è presente nessuna rottura della quarta parete; quello che fanno sì chiama metagame.

Forgotten world, dove la quarta parete diventa il terzo muro!

A parte gli scherzi, in undertale non è presente nessuna rottura della quarta parete; quello che fanno sì chiama metagame.

Ah ok, scusa. Non pensavo si chiamasse metagame.

Comunque cosa ne pensi del gioco?

Ps .In effetti terzo muro è sbagliato e suona malissimo, colpa mia xD

Piuttosto brutto, creato esclusivamente per monetizzare sulle comunità furry.

Piuttosto brutto, creato esclusivamente per monetizzare sulle comunità furry.

Immagino ti riferisci a Five nights at freddy's. Io ti ho chiesto cosa ne pensavi di Undertale

Immagini male, mi riferisco proprio a undertale

Immagini male, mi riferisco proprio a undertale

Ah...

Comuqneu non credo sia fatto per lucrare sui furries, più che altro credo che abbia ottenuto questo successo per via della caratterizzazione dei personaggi e la rigiocabilitá.

Poi vabbe la regola 34 vale per tutto....

Ps. Ma... rule 34 e Europa universalis?

Allora anche se non tocco il mio account da molto tempo, come ho visto questa discussione ho avuto l'impulso di dover rispondere a tutti i costi.

Undertale è un gioco particolare, a secondo di come lo giochi ti piacerà a vita oppure lo odierai, sopratutto per il fatto che è in inglese e per chi non lo mastica bene rappresenta un vero muro.(Sopratutto per chi lo gioca in inglese senza capire un "H" )

Se devo dire la verità all'inzio quando l'ho visto ho detto subito: "Pff, non giocherò mai un gioco con questa grafica" Stessa cosa che dissi con minecraft (Era tipo: Che grafica orribile,tutta a cubetti, non giocherò per tutto l'oro del mondo minecraft...E ora indovinate un po' ? xD ), ma dopo tutto questo tempo ho capito che non ho ancora imparato la lezione "non giudicare un gioco dalla copertina".

Undertale secondo me merita molto perchè ha seconda delle azione che fai la storia cambia completamente... 

|Attenzione d’ora in poi il mio commento potrebbe contenere spoiler voluti e non… io vi ho avvisato!|

Quando dico che cambia la storia intendo proprio senso della parola, i personaggi anche, a secondo di come ti comporti cambia tutto... Possiamo dire che se vuoi essere "veramente cattivo" puoi esserlo... se non vuoi fare del male a nessuno puoi provarci e non devi per forza uccidere, o semplicemente c'è anche una terza strada...

Il fatto che mi è piaciuto molto è che puoi scegliere se uccidere oppure no! Anche il fatto che il gioco rompe "La terza dimensione"/ fa metagame o il quarto muro, come volete dire voi è ben strutturato, lo shock iniziale... il tuo comportamento nei confronto dei mostri, il gioco ne tiene traccia...

|Attenzione per la vostra felicità i possibili spoiler sono finiti, leggete senza paura...|

Una cosa che ho adorato nella stessa maniera è la musica, è molto belle e si adatta a tutte le situazioni, secondo me ci sta perfettamente. Alla fine, come detto in precedenza, mi pento di non averlo giocato prima, ma il mio problema è che giudico sempre dalla copertina senza vedere quello che è contenuto dentro la custodia!

Quindi per tutti quelli che hanno dei dubbi, giocatelo oppure se non capite bene l'inglese provate a guardare qualche gameplay in italiano, anche se così facendo si perde un po' visto che è un gioco dove le tua azioni dirigono la storia...

Ps: ricordate che è stato fatto da una sola persona xD